passaggio da azionario ad obbligazionario - Pagina 2
Goldman Sachs stima ora crescita utili Usa pari a zero in 2020. Ancora sell a Wall Street, Dow Jones scivola in fase correzione
Il Dow Jones scivola in fase di correzione, mentre Goldman Sachs taglia le stime sulla crescita degli utili della Corporate America a 165 dollari: ovvero, a un tasso di crescita …
Coronavirus: Bank of America taglia le stime sulla crescita globale mentre il Pil USA rallenta
La mancanza di slancio nell?economia, la risposta aggressiva della Cina all’epidemia di COVID-19 e le ricadute hanno spinto Bank of America a ridurre la sua previsione di crescita globale per …
Coronavirus scatena nuovi downgrade Pil Italia: -0,3% in 2020 per Prometeia. Gualtieri: misure manovra non bastano
Cosa succede all'Italia se Milano si ferma? Se, più in generale, a causa del panico coronavirus si fermano la Lombardia, il Veneto, ma anche il Piemonte? Think tank ed economisti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di masoking
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    639 Post(s)
    Potenza rep
    31081300
    Io in effetti il timing lo faccio pure sul cambio ma assolutamente solo sull'azionario (in quel mix obbligazionario ho deliberatamente voluto sovraespormi su eur).
    In particolare (visto che hai posto la questione):
    Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (USD) Dis VWRL - IE00B3RBWM25: se EUR/USD > 1,3
    iShares MSCI World EUR Hedged Ucits ETF IWDE - IE00B441G979: se EUR/USD < 1,2
    1,3>EUR/USD>1,2: non modifico a posizione in essere (nb: tutto il range storico dell'eur/usd è tra 0,8 e 1,6 quindi la media è 1.2 ma io tengo uno +/-0,1 come filtro operativo: adesso a 1,10 la posizione è hedgiata fino a che non sale sopra 1,3 e tornerà hedgiata solo in caso di ritorno sotto 1,2)

Non faccio considerazioni in merito a differenziale di tassi, fair value, ecc.
    Solo sommarie analisi statistiche

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da masoking Visualizza Messaggio
    Io in effetti il timing lo faccio pure sul cambio ma assolutamente solo sull'azionario (in quel mix obbligazionario ho deliberatamente voluto sovraespormi su eur).
    In particolare (visto che hai posto la questione):
    Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (USD) Dis VWRL - IE00B3RBWM25: se EUR/USD > 1,3
    iShares MSCI World EUR Hedged Ucits ETF IWDE - IE00B441G979: se EUR/USD < 1,2
    1,3>EUR/USD>1,2: non modifico a posizione in essere (nb: tutto il range storico dell'eur/usd è tra 0,8 e 1,6 quindi la media è 1.2 ma io tengo uno +/-0,1 come filtro operativo: adesso a 1,10 la posizione è hedgiata fino a che non sale sopra 1,3 e tornerà hedgiata solo in caso di ritorno sotto 1,2)

Non faccio considerazioni in merito a differenziale di tassi, fair value, ecc.
    Solo sommarie analisi statistiche
    Grazie mille, fa sempre piacere confrontarsi e capire come si stanno comportando gli altri in questo periodo dove investire su qualsiasi cosa è un punto interrogativo

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1624 Post(s)
    Potenza rep
    36258540
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    Vorresti far consolidare i guadagni da azionario dei tuoi clienti mandandoli su hy e/fondi flessibili ?

Cos'è, uno scherzo ?
    Spiegami perché ironizzare senza usare uno straccio di argomentazione, vediamo un po

Accedi