Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 93
Confronto conti correnti: arriva l’Indicatore dei costi complessivi (ICC), cos’é e a cosa serve
Le nuove norme sulla trasparenza bancaria vedono l'introduzione del nuovo Indicatore dei costi complessivi (ICC) che mostra il costo indicativo annuo del conto corrente, espresso in euro, e sostituisce il …
Ftse Mib vola, Saipem si scuote con +6%. Per analisti è tempo di ‘buy the dip’ sulle azioni
Avvio di settimana dirompente per Piazza Affari. L’indice Ftse Mib ha chiuso con uno sprint di +2,47% a quota 19.160 punti. Assist importante arriva dal balzo di Wall Street che …
Certificates Room: performance e sostenibilità, un binomio possibile
Domani martedì 29 settembre ore 17.30 si terrà l?evento Wall Street Italia dedicato al mondo degli investimenti ESG e dei certificati: iscriviti subito al link. Temi trattati Gli investimenti ESG …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    27674539
    io no.
    non risulta neanche attribuito

L'avatar di wall-y
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    41294904
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    io no.
    non risulta neanche attribuito
    👌

L'avatar di marble
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da dddeee777888 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, ho contattato l'azienda e non mi hanno risposto!
    In questi casi come funziona? Presumibilmente l'azienda ha dichiarato gli importi ma non ha fatto i bonifici, quindi le quote del fondo non sono state acquistate e non generano plusvalenze.
    Giusto? Ma se dovessi estinguere la posizione ad esempio per perdita dei requisiti che succede?
    Il fondo prende a schiaffi l'azienda e si fa dare i soldi?
    Se l'azienda non ti risponde è molto grave. Ne va della fiducia fra datore e dipendente.

Se ti hanno trattenuto soldi e non li hanno versati ci sono gli estremi per farsi tutelare dal sindacato o da un legale, a mio avviso.

Non ho esperienza in merito, credo che ci siano delle more che fonte addebita all'azienda in caso di ritardi oltre i 3 mesi.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    27674539
    secondo trimestre 2020 attribuito

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2929927
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Se l'azienda non ti risponde è molto grave. Ne va della fiducia fra datore e dipendente.

Se ti hanno trattenuto soldi e non li hanno versati ci sono gli estremi per farsi tutelare dal sindacato o da un legale, a mio avviso.

Non ho esperienza in merito, credo che ci siano delle more che fonte addebita all'azienda in caso di ritardi oltre i 3 mesi.
    per info ho appena parlato con il call center di fonte
    il significato dello stato "attribuito" delle contribuzioni è proprio quello, importi dichiarati ma non versati
    in caso di richieste di anticipo o estinzione della posizione il fondo richiede all'azienda mora e riscatto (cioè mancato rendimento delle quote non acquistate) ma in nessun caso possono intervenire nella disputa che rimane tra datore e dipendente

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Buonasera ragazzi ,sapete darmi delle tempistiche dal momento in cui inizio la procedura per aprire il fondo a fondo effettivamente attivo?

Grazie

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    826 Post(s)
    Potenza rep
    27674539
    Dal momento in cui fai pervenire la tua richiesta alla tua ditta, questa dovrebbe cominciare a trattenere il tfr+eventuali contributi volontari e datoriale dalla busta.
    Poi i versamenti al fondo vengono effettuati ogni trimestre ed il secondo si é appena concluso.
    Dunque se consegni l'adesione entro fine mese cominci ad accantonare fondi già dalla busta di luglio che verranno poi versati per il 3 trimestre entro fine ottobre.

Per ottobre dovresti risultare iscritto, censito e con accesso all'area riservata.
    Almeno per me é stato cosí e mi sono iscritto a gennaio neo bel mezzo della migrazione dei sistemi informatici del fondo e poi é pure scoppiata la pandemia... E per inizio aprile ero attivo

L'avatar di marble
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    il significato dello stato "attribuito" delle contribuzioni è proprio quello, importi dichiarati ma non versati
    in caso di richieste di anticipo o estinzione della posizione il fondo richiede all'azienda mora e riscatto (cioè mancato rendimento delle quote non acquistate) ma in nessun caso possono intervenire nella disputa che rimane tra datore e dipendente
    Come intendi muoverti a sto punto?

L'avatar di john.player
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    1003 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In Italia la responsabilità non è mai di nessuno e la risposta ultima è sempre "SONO C***I TUOI".
    Wonderful

L'avatar di wall-y
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    41294904
    Citazione Originariamente Scritto da john.player Visualizza Messaggio
    In Italia la responsabilità non è mai di nessuno e la risposta ultima è sempre "SONO C***I TUOI".
    Wonderful
    Il paradosso è che paghi per avere un lavoro regolamentato e non ti viene fatto così da doverti arrivare aggiungendo produttività personale per eventualmente raggiungere l'obbiettivo!!
    Che spreco!

Accedi