Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 92
Risparmi fermi sui conti correnti, le donne litigano con i soldi perché non sanno come investirli
Si avvicina il mese dell’educazione finanziaria e sono tanti gli italiani che virtualmente dovrebbero andare alla lavagna per recuperare il gap in termini di conoscenze legate al mondo del risparmio …
Piazza Affari piomba ai minimi da giugno, settimana nera da oltre -10% per tre big del Ftse Mib
Piazza Affari archivia una nuova settimana infelice con tanti titoli di spessore del Ftse Mib che hanno pagato fortemente dazio in questi giorni. L’indice Ftse Mib segna oggi -1,1% a …
CreVal sposa perfetta per quattro motivi, mentre Banco BPM per analisti rischia di perdere treno M&A
Tengono banco a Piazza Affari le sirene di M&A sul settore bancario. Ieri a fare rumore è stata l’indiscrezione Bloomberg secondo cui Credit Agricole ha acceso i fari sulle banche …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    71 Post(s)
    Potenza rep
    811825
    Citazione Originariamente Scritto da CharlieB Visualizza Messaggio
    La somma, perche anche il contributo del datore è reddito dedotto.
    Capito, io dovrei avere un % di 0.55 mentre quella del datore di lavoro 1.55%

Io facendo il conto dovrei versare circa 11€/mese con 0.55% mentre il datore di lavoro circa 30€. A fine anno quindi dedurrei circa 575€ ( ho 13a e 14a)

Sono corretti i calcoli?

Grazie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Mustafa196 Visualizza Messaggio
    Capito, io dovrei avere un % di 0.55 mentre quella del datore di lavoro 1.55%

Io facendo il conto dovrei versare circa 11€/mese con 0.55% mentre il datore di lavoro circa 30€. A fine anno quindi dedurrei circa 575€ ( ho 13a e 14a)

Sono corretti i calcoli?

Grazie
    Se la tua RAL è 28k, con le tue percentuali (2,1%) metti sul fondo 588€/anno, risparmiando 159€ di tasse (27%).

L'avatar di marble
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    In area riservata è già disponibile il valore quota del 30 giugno. Dinamico vale 18,894.

Da segnalare che il versamento di luglio mi risulta già spesato, direi a tempo di record

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    670 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Sviluppo, valore Quota : 19,311 €
    + 1.28% sul mese precedente

L'avatar di marble
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    Sviluppo, valore Quota : 19,311 €
    + 1.28% sul mese precedente
    Facciamo a chi arriva prima a 20?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2929927
    Ragazzi buongiorno, nella vostra esperienza è normale che a distanza di 1 anno dall'ingresso in azienda e iscrizione a Fonte io veda tutti contributi ancora in stato Attribuito?

L'avatar di marble
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    600 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da dddeee777888 Visualizza Messaggio
    Ragazzi buongiorno, nella vostra esperienza è normale che a distanza di 1 anno dall'ingresso in azienda e iscrizione a Fonte io veda tutti contributi ancora in stato Attribuito?
    No, per nulla. Verifica subito che la tua azienda abbia eseguito i bonifici. Senti anche eventuali colleghi. Se lato azienda tutto ok, vai di pec al fondo ( Tu direttamente e/o l'azienda)

L'avatar di tam10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    34398021
    un'info: a fine giugno ho mandato la raccomandata per l'iscrizione al Fonte, quando tempo ci impiega di solito tale fondo per attivare la mia
    posizione?

Premetto che in azienda lavoro in amministrazione e che quindi mi occupo anche dei rapporti con gli enti previdenziali e quindi dovrei essere il primo ad essere informato sia in qualità di "datore di lavoro" che di dipendente.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    2929927
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    No, per nulla. Verifica subito che la tua azienda abbia eseguito i bonifici. Senti anche eventuali colleghi. Se lato azienda tutto ok, vai di pec al fondo ( Tu direttamente e/o l'azienda)
    Grazie mille, ho contattato l'azienda e non mi hanno risposto!
    In questi casi come funziona? Presumibilmente l'azienda ha dichiarato gli importi ma non ha fatto i bonifici, quindi le quote del fondo non sono state acquistate e non generano plusvalenze.
    Giusto? Ma se dovessi estinguere la posizione ad esempio per perdita dei requisiti che succede?
    Il fondo prende a schiaffi l'azienda e si fa dare i soldi?

L'avatar di wall-y
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    333 Post(s)
    Potenza rep
    41294904
    Chiedo feedback :
    Qualcuno ha già il 2/2020?
    Grazie

Accedi