Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 78
Immobiliare: prospettive su prezzi per il secondo semestre, cambiano anche le preferenze
Il mercato immobiliare paga dazio davanti alla crisi Covid con la pandemia che ha provocato un vero e proprio stop del mattone fino a metà maggio. La ripartenza adesso parte …
Un mercato ideale per l?azzardo morale, i market mover dell’estate con 3 grandi insidie sotto l’ombrellone
Anno bisesto, anno funesto recita un antico adagio popolare. E in effetti dal 2008 in poi, ogni 4 anni è successo sempre qualche evento raro ed imprevedibile che ha inciso …
Crollo Atlantia non ferma Piazza Affari. Leonardo, TIM ed ENI trainano il Ftse Mib oltre 20mila
Incipit di ottava con ottimismo predominante sui mercati. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Magari il problema sono "le" aziende
    Le aziende sono ok, perché i versamenti sono spesati quindi i soldi li hanno ricevuti e riconciliati. Sono lenti, c'è poco da aggiungere

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Le aziende sono ok, perché i versamenti sono spesati quindi i soldi li hanno ricevuti e riconciliati. Sono lenti, c'è poco da aggiungere
    Dipende quando li hanno ricevuti, entro il 16 aprile o dopo? (potrei sbagliare data ma mi sembra che aziende abbiano date un pelo anticipate rispetto ai versamenti volontari). Nel secondo caso potrebbe essere corretto.
    Ribadisco, con una pec ci si toglie il dubbio, ma se va bene così allora non fare niente è più comodo.

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    527 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Nel mio caso, ho due versamenti spesati, i quali risultano, nella contabilità della mia azienda, versati in data 16 gennaio e 22 aprile.
    Il cambio di stato da attribuito a spesato è avvenuto per entrambi il 9 maggio circa (forse uno o due giorni prima).
    Per la rata di aprile posso anche comprendere, ma quella di gennaio direi proprio di no!

Quello di mia moglie non saprei.

Non invio PEC in questo caso solo perchè sono dell'idea che pingare un server lento può solo rallentarlo. Essendo spesato, so che i soldi non si sono persi, e questo mi basta. Prima o poi saranno quotati, e vedremo che data usano.

In 13 anni non sono mai stato troppo attento alle date, adesso con sta schifezza che hanno combinato ci guardo più per curiosità che altro.

Sempre per curiosità, sono andato a vedere in passato. Solo nel 2016 ho avuto una quota acquistata il 31 maggio, ma questo a causa di un ritardo della mia azienda, che versò il primo trimestre in data 20 maggio.

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    arrivata lettera sul rendiconto del 2019 dal fondo...

L'avatar di CharlieB
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    377 Post(s)
    Potenza rep
    10068991
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    arrivata lettera sul rendiconto del 2019 dal fondo...
    Cartacea o digitale?

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da johnnypirla Visualizza Messaggio
    Cartacea o digitale?
    cartacea

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    171421

Procedura per versare un pip in Fonte

Salve, ho deciso di chiudere un fondo pip che ho aperto 2 anni e mezzo fa e trasferire quanto ho accumulato nel fondo di categoria. Il pip mi dice che devo chiedere a Fonte la procedura e la modulistica. Qualcuno la sa già e la può condividere?

L'avatar di wall-y
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    321 Post(s)
    Potenza rep
    41294904
    Citazione Originariamente Scritto da ChrisCros Visualizza Messaggio
    Salve, ho deciso di chiudere un fondo pip che ho aperto 2 anni e mezzo fa e trasferire quanto ho accumulato nel fondo di categoria. Il pip mi dice che devo chiedere a Fonte la procedura e la modulistica. Qualcuno la sa già e la può condividere?
    Ti danno una modulistica basic di covip

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1054 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ChrisCros Visualizza Messaggio
    https://www.fondofonte.it/wp-content...o-standard.pdf

Buona compilazione..

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    171421
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    Grazie mille

Accedi