Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 54
Mattone, azioni, oro o bitcoin? La classifica delle differenti preferenze d’investimento di Millennials, donne e Over 55
Nonostante il lockdown e l’emergenza Covid, gli italiani continuano a considerare il mattone come un investimento sicuro e redditizio. Il settore sta vivendo un importante rilancio che gli ha permesso …
Ftse Mib: chi vince e chi perde, solo 7 titoli immuni da bufera Covid
La pandemia ha copito duramente economia e mercati. Per le aziende le ricadute del lockdown si sono fatte sentire soprattutto sui dati del secondo trimestre. Le aziende che generano la …
Posizioni nette corte: Maire la più shortata di Piazza Affari, tra i primi 4 anche Bper e Banco
Dall?aggiornamento di oggi di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 2 posizioni short aperte per una quota …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    fatemi uno screenshot della vostra pagina (oscurando dati sensibili) e vedo se si può fare qualcosa di meglio rispetto ad ora.
    Hai PM

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    665 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    per quel che riguarda i contributi è già così:
    copi dall'area riservata>dettaglio contributi le colonne che vanno da aderente a iscrizione azienda sulla cella aderente del mio foglio.
    resta fuori la data, che nel foglio contributi non ha alcuno scopo ai fini dei calcoli, quindi potete lasciarla pure vuota, o scriverci a mano Q1 2020 o quel che preferite.
    Io l'ho messa perchè partendo da 0 (appena iscritto a fonte) non mi costa fatica inserire una data a trimestre e perchè, nel caso di conferimenti una tantum mi fa piacere a distanza di anni poter rivedere le date dei versamenti... e poi sono un precisino del catzo

per quanto riguarda le operazioni io non ho idea di come compaiano sul sito fonte, perchè le prime mie operazioni dovrebbero comparire dopo l'acquisto del Q1 2020, dunque presumo verso metà maggio.
    fatemi uno screenshot della vostra pagina (oscurando dati sensibili) e vedo se si può fare qualcosa di meglio rispetto ad ora.
    Complimenti per il file, ottimo lavoro!
    Effettivamente se le colonne fossero paritetiche con il sito fonte, sarebbe ancora più semplice ricollocare tutti i dati. Da quello che ho visto mancherebbero la cella "posizione" e "totale" per poter fare il copia/incolla ad occhi chiusi.
    Se inserisco io le colonne, finisce che saltano tutte le formule ... se non ti incasina il file, riesci ad allinearlo?

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    24805741
    Copia tutta la tabella dal sito fonte.
    Crea un foglio nuovo.
    Incolla la tabella nel foglio nuovo.

Ora puoi selezionare le colonne che vuoi del foglio nuovo, copiarle ed incollarle nel foglio contributi.

(Se per incollarle al posto di ctrl+v fai ctrl+shift+v te le incolla come testo semplice e non ti modifica colori e formattazione del testo)

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Crea un foglio nuovo.

Ora puoi selezionare le colonne che vuoi del foglio nuovo, copiarle ed incollarle nel foglio contributi.

(Se per incollarle al posto di ctrl+v fai ctrl+shift+v te le incolla come testo semplice e non ti modifica colori e formattazione del testo)
    c...o solo io ho copiato tutto 1x1

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Crea un foglio nuovo.

Dovrebbero chiamarti SantaPazienza, invece di SantaBrianza

La vera figata sarebbe quella di prendere in automatico i dati dall'area riservata, ma non mi sembra fattibile visto com è (non) architettato il sito

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    24805741
    Ci ho pensato, ma è in aspx il sito.
    Non si può tecnicamente fare.
    Facci caso, quando navighi in area riservata non cambia mai la url del sito, indipendentemente dalla pagina che visualizzi

L'avatar di marble
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ci ho pensato, ma è in aspx il sito.
    Non si può tecnicamente fare.
    Facci caso, quando navighi in area riservata non cambia mai la url del sito, indipendentemente dalla pagina che visualizzi
    Già, roba da anni 90...

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    805 Post(s)
    Potenza rep
    24805741
    beh dai, direi mid '00s
    XD

L'avatar di gove
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    454 Post(s)
    Potenza rep
    9538848
    scusate ,sono 2 settimane che cerco di contattare il fondo per parlare con un operatore, ma al telefono non rispondono e ho inviato 2 e-mail e anche a queste non rispondono (inviate un mese fa)
    il mio problema è che volevo fare uno switch del comparto. ho compilato il modulo, ma a causa del CO-VID , le poste del mio comune sono chiuse e non ho la PEC.

che sappiate non ci sono altre strade per switchare ? esempio, FAX e e-mail normale per inviare il modulo firmato.

ho anche il fondo COMETA è lo mi fanno switchare direttamente dal sito, senza alcuna complicazione

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1068 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Alla luce del foglio del buon @santabrianza, stò riflettendo su alcune cosette.
    In primis affiancare al Fon.Te un altro piano pensionistico più aggressivo, devo ammettere che in 5 anni e mezzo vedermi solo un +2.5% (lordo) un pò mi ha deluso, sostanzialmente al momento il capitale maturato è frutto dei miei versamenti, ed essendo molto lontano dalla pensione (>25 anni) vorrei sfruttare un pò maggiormente le volatilità dei mercati almeno per i prossimi 15 anni....
    E' vero che il valore quota per il dinamico in un mese ha perso circa 8% , però è anche vero che il loro comparto + aggressivo poi in fondo in fondo non lo è.
    Valuto un PIP, o un FPA dove far confluire semestralmente (giugno-dicembre) due versamenti unatantum + quanto dedotto l'anno precedente ad agosto in un'unica soluzione,e che mi portino a saturare i famosi 5k deducibili annui. E ovviamente continuare a versare su Fon.Te il tfr + mio contributo + quello aziendale.
    E' vero che a livello di costi PIP e FPA sono nettamente più onerosi, ma forse e ripeto forse, alcuni scelti con cura e parsimonia, possono offrirti soluzioni di rendimento diverse da Fon.Te al giusto "prezzo". Penso ad amundi seconda pensione che tanto sento parlare sul FOL ed anche ad allianz insieme.....Terzo, ma non per ultimo a breve dovrebbe essere aperto per la sottoscrizione il PIP di moneyfarm,dove il comparto + aggressivo ha in pancia 70 azionario e 30 bond e magari data la loro esperienza con gli ETF niente di strano che li possano trattare nei loro fondi (ma di questo devo ancora accertarmi), mentre ho già visto i costi e per essere un pip non sono poi cosi alti : 10€ quota annua +1%annuo sul montante,stop!
    Pareri,consigli,suggerimenti o altre interpretazioni ben accette...

Accedi