Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 30
Commissione Ue presenta il suo Recovery Fund. All’Italia la fetta della torta più grande, ma occhio al nodo prestiti
Un Recovery Fund che si chiamerà Next Generation EU: Nuova generazione Ue, di un valore di 750 miliardi di euro, superiore, dunque, al fondo della proposta franco-tedesca per 500 miliardi …
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    5252465
    Citazione Originariamente Scritto da teosanvi Visualizza Messaggio
    Grazie Blizzard,non ho vecchi fondi, la% di contribuzione sarebbe quella destinata al tfr, o avrei altre trattenute in busta paga? Vorrei destinare un 50% e il resto lasciarlo in azienda, in caso di necessità.....
    Leggevo che anche il datore di lavoro ha un vantaggio fiscale.
    Non ho diritto al bonus Renzi
    Grazie
    Ciao, da quello che so io, se decidi di aderire a Fonte, il TFR finisce in automatico sul fondo e nulla in azienda e non credo vi siano forme ibride di metà TFR in azienda e metà sul fondo (se ho ben capito la domanda...).
    In busta paga, ogni mese, avrai una trattenuta % uguale a quella che hai deciso tu in fase di iscrizione al fondo (es. io do ogni mese il 3% al fondo quindi, oltre al completo TFR, ogni mese “tolgo” un 3% di stipendio dalla busta paga).
    Per quanto riguarda lato DDL non saprei che vantaggi fiscali possa avere...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Grazie tutto chiaro.
    Magari in questi giorni chiamo Fonte e mi faccio spiegare i dettagli.

L'avatar di marble
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Zino77 Visualizza Messaggio
    considerato che queste quote sarebbero dovute da fine gennaio, ci saremmo presi una bella batosta anche su quella rata. Per il momeno però non parlerei di rally ... la situazione è ancora molto volatile.
    Speravo che a fine marzo avrebbero provveduto, ma ora la penso anche io come ared.
    Ho appena verificato il fonte di mia moglie. Oggi la rata 4/2019 risulta quotata, la data del versamento è 29 febbraio, valore quota 19,298 (comparto sviluppo). Quindi si becca la discesona di marzo.

Fino a qualche giorno fa non risultava, quindi è probabile che sarà così per tutti

(a me ancora no, comparto dinamico)
    Ultima modifica di marble; 08-04-20 alle 20:54

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    958 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marble Visualizza Messaggio
    Ho appena verificato il fonte di mia moglie. Oggi la rata 4/2019 risulta quotata, la data del versamento è 29 febbraio, valore quota 19,298 (comparto sviluppo). Quindi si becca la discesona di marzo.

Fino a qualche giorno fa non risultava, quindi è probabile che sarà così per tutti

(a me ancora no, comparto dinamico)
    azz brutta notizia questa.
    Sono andato a controllare, il mio risulta con la tripla voce adesso , parlo del 4° trimestre 2019 :
    1 voce "spesato"
    2 voci "attribuito"
    Del versamento una tantum invece nulla, risulta con una sola voce "spesato"

Credo anch'io abbiano acquistato a fine febbraio cmq , che incapaci

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    19422754
    di norma la quota versata nel Q1 '20 quando verrebbe investita?

L'avatar di marble
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Pensavo 31/3, ma riguardandoci dovrebbe essere 30/4

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    considerando che la paga di marzo si prende in aprile, si dovrebbe investire con valore quota del 30/04 e dunque vedere in maggio.
    Considera che non hanno investito ancora quella del Q4 '19...

L'avatar di Zino77
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    657 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La mia quota risulta ancora "spesata", ma a questo punto inizio a presumere la visione peggiore.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    3
    Chiamato oggi, minimo di contribuzione é 0,55% per me dipendente, e 1,55% da parte aziendale.
    Il mio dubbio é se scegliere un fondo chiuso come Fonte o aperto, qui avrei un maggior contributo, ma mi sembra più sicuro un fondo Allianz generali etc...
    con il Fonte non capisco dove investono. Qualcuno conosce pro e contro per entrambe le tipologie
    Grazie

Mentioned
    35 Post(s)
    Quoted
    716 Post(s)
    Potenza rep
    19422754
    Si cosa investe nel senso di isin dei prodotti piacerebbe saperlo anche a me.

Se ti accontenti di conoscere l'allocazione strategica dei vari comparti, quella è ovviamente pubblica e la trovi sul sito del fondo.

Quando possibile il fondo negoziale sarebbe da preferire perché ha costi più bassi.
    L'altro lato della medaglia è che il fatto che non sia soggetto a "competizione" a mio parere lo rende un prodotto per certi versi appartenente al secolo scorso rispetto ai fondi aperti migliori (vedi seconda pensione di amundi ad es.)

Ma quello che dovrebbe contare è il rendimento ed il minore impatto dei costi.

Accedi