Fondo Fonte capitolo 2 - fondo pensioneper i dipendenti da aziende del terziario ... - Pagina 26
Attacco e difesa su azioni, bond e forex: 10 temi d’investimento per i prossimi 6 mesi
La prima metà dell’anno è andata in archivio sui mercati con un saldo negativo per quasi tutti i principali indici (Nasdaq unico grande indice in rialzo), ma decisamente più confortante …
Payrolls Usa galvanizzano le Borse (+2,88% il Ftse Mib), ma dati nascondono 4 rischi a breve per gli Usa
Giovedì da incorniciare per i mercati azionari con la sponda del balzo delle payrolls Usa. Il Ftse Mib, che già prima dei dati Usa viaggiava in deciso rialzo, ha portato …
Tesla spopola tra i trader amatoriali. Tra gli altri ‘best buy’ su RobinHood anche un titolo da +750% in 3 mesi e mezzo
Tesla continua a catalizzare gli acquisti e anche oggi promette una seduta avanti tutta. Il titolo segna in avvio +9% a 1.227 dollari, livello che corrisponde con i nuovi massimi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ma invece notizie sull'investimento del 4° trimestre 2019? o su versamenti aggiuntivi fatti a dicembre 2019 ne abbiamo?
    Onestamente mi aspettavo , almeno i primi di vederli già investiti il 20/3, mentre ancora risultano spesati, quindi fino al 20.04 non se ne parla di vederli quotati?

L'avatar di --marco--
    Mentioned
    79 Post(s)
    Quoted
    788 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Sa10 Visualizza Messaggio
    ma invece notizie sull'investimento del 4° trimestre 2019? o su versamenti aggiuntivi fatti a dicembre 2019 ne abbiamo?
    Onestamente mi aspettavo , almeno i primi di vederli già investiti il 20/3, mentre ancora risultano spesati, quindi fino al 20.04 non se ne parla di vederli quotati?
    probabilmente vi va anche bene così (comprerete sicuramente più quote) ma la situazione è imbarazzante se il valore quota cresceva dovevano indennizzarvi tutti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    41 Post(s)
    Potenza rep
    1833290

ok grazie a tutti per le risposte

Si come detto non ho molta propensione al rischio , infatti ho fatto il compartimento Sviluppo che è il secondo dopo il Conservativo .Magari fossi giovane (quasi 40) , purtroppo dalla crisi economomica del 2008 non ho piu' avuto una continuità lavorativa.Il lavoro attuale è a tempo determinato partime .Per quanto riguarda le mie domande erano riferite al fatto che vedo molti che stanno passando dal compartimento Sviluppo al Conservativo per timori di perdite future .Tanto che il fondo per l'elevato numero di richieste ha pubblicato la seguente lettera .Da quello che ho capito il fondo si puo' estiguere dopo un periodo in disoccupazione .Nella fattispecie , visto che siete piu' aggiornati di me , quali sono stati i problemi del fondo ? Mancate comunicazioni o altro ?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    102 Post(s)
    Potenza rep
    2574958
    Citazione Originariamente Scritto da ninoo Visualizza Messaggio
    Si come detto non ho molta propensione al rischio , infatti ho fatto il compartimento Sviluppo che è il secondo dopo il Conservativo .Magari fossi giovane (quasi 40) , purtroppo dalla crisi economomica del 2008 non ho piu' avuto una continuità lavorativa.Il lavoro attuale è a tempo determinato partime .Per quanto riguarda le mie domande erano riferite al fatto che vedo molti che stanno passando dal compartimento Sviluppo al Conservativo per timori di perdite future .Tanto che il fondo per l'elevato numero di richieste ha pubblicato la seguente lettera .Da quello che ho capito il fondo si puo' estiguere dopo un periodo in disoccupazione .Nella fattispecie , visto che siete piu' aggiornati di me , quali sono stati i problemi del fondo ? Mancate comunicazioni o altro ?
    Ciao Nino,
    diciamo che, purtroppo o per fortuna, sei comunque da intendersi "giovane" poiché in quanto quasi quarantennne ti mancheranno probabilmente oltre 25 anni alla data del tuo pensionamento... Quindi, segui i consigli che in molti ti hanno già dato ed ai quali mi unisco di non passare a comparti maggiormente conservativi ma, anzi, valutare l'opportunità di allocarti su comparti più esposti all'azionario ed a una potenziale maggiore crescita futura post crisi. Inoltre, la comunicazione di FonTe a cui fai riferimento non tratta di richieste di cambio comparto ma, bensì, di richieste di liquidazione (e, non ultimo, sconsigliandone la conferma in questo periodo!): tira quindi un respiro di sollievo e, se ti è possibile, cerca di non avere strettamente bisogno del capitale versato al fondo fino al tuo effettivo pensionamento...
    Buona giornata e in bocca al lupo!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da --marco-- Visualizza Messaggio
    nel loro caso mi sa che hanno inciso più i loro casini che la pandemia... altri fondi l'hanno già inviata. vabbè cmq entro 60 giorni la riceverete (si spera)
    Penso anche io che sia più per i loro casini, però hanno la scusa...

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Hanno sistemato nel mio caso il campo:
    "Prima Occupazione anteriore al 28/04/1993 : No" prima era "Si"
    Non ho fatto nessuna comunicazione a riguardo

Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    747 Post(s)
    Potenza rep
    21490517
    Stan sistemando a manina un database... Questi son fulminati

Che poi manco avessero fatto un'area riservata stile ing direct... Han fatto stile banca sistema (per i pochi frequentatori dell'area banking di qualche anno fa che capiscono di cosa io stia parlando)

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Stan sistemando a manina un database... Questi son fulminati

Che poi manco avessero fatto un'area riservata stile ing direct... Han fatto stile banca sistema (per i pochi frequentatori dell'area banking di qualche anno fa che capiscono di cosa io stia parlando)
    Spero per loro e per noi di no...certo che appaio e scompaiono menù, dati si aggiornano con tempistiche a caso e differenti utente per utente, il sospetto viene...
    Comunque il confronto è ancora troppo buono a questo punto metterei webank e banca sistema come riferimenti

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    236 Post(s)
    Potenza rep
    7724979
    Apparso nuovo menù "Elenco Operazioni" nel sito.
    Tra le operazioni si vede anche il valore delle spese rese dal fondo al 31/12, pochi euro ma meglio che niente.
    Quarto trimestre ancora non investito

L'avatar di Sa10
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1035 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ared Visualizza Messaggio
    Apparso nuovo menù "Elenco Operazioni" nel sito.
    Tra le operazioni si vede anche il valore delle spese rese dal fondo al 31/12, pochi euro ma meglio che niente.
    Quarto trimestre ancora non investito
    @ared confermo, ero appena entrato per vedere proprio questo, ovvero se avevan investito o meno, ma nulla....da me dice spesato? nel tuo?

Accedi