ETF Cina
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1983581

ETF Cina

Salve a tutti. Vista la discesa dei mercati asiatici (cinese in particolare) secondo voi, quando l'emergenza sanitaria sarà terminata, può essere una buona idea investire in un ETF sugli emergenti o addirittura uno soltanto sulla Cina? Nel caso quali sono i migliori secondo voi?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    10578493
    Il Vanguard FTSE Emerging, se ne parlava altrove, ha un'allocazione molto asiatica con il 50% tra Cina e Taiwan.

"Quando l'emergenza sanitaria sarà terminata" è probabile che il mercato avrà già recuperato, quindi auguri a trovare il giusto timing d'ingresso.

L'avatar di oscar.pettinari
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    415 Post(s)
    Potenza rep
    26230473
    Citazione Originariamente Scritto da Pleiades Visualizza Messaggio
    Salve a tutti. Vista la discesa dei mercati asiatici (cinese in particolare) secondo voi, quando l'emergenza sanitaria sarà terminata, può essere una buona idea investire in un ETF sugli emergenti o addirittura uno soltanto sulla Cina? Nel caso quali sono i migliori secondo voi?
    Questo sui mercati emergenti IE00BKM4GZ66 ( 30% Cina ) della Ishares e' uno tra quelli con volumi piu' alti e Ter contenuto ( 0.18%) ..inoltre e' ad accumulo. Tieni presente che entrare dopo che l'emergenza sanitaria sara' tereminata, come tu dici....potrebbe anche essere troppo tardi.
    Per non sbagliarti potrestin valutere un'entrata a scaglioni.
    Ultima modifica di oscar.pettinari; 01-02-20 alle 13:03

Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    736 Post(s)
    Potenza rep
    26108072
    La Cina non è un mercato semplice, tanti indici e più classi di azioni, pure alcuni titoli quotati in USA.

Io ho preso questo che mi sembra sia l'unico completo LU1440654330
    Un fondo attivo ben gestito comunque secondo me è molto meglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma entrare su un probabile crollo ed uscire a emergenza sanitaria finita e mercati in ripresa no?

L'avatar di bow
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1171 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Pleiades Visualizza Messaggio
    quando l'emergenza sanitaria sarà terminata
    Un pò prima che termini, nel pieno della schizofrenia generale.
    Il segnale giusto è quando anche l'ultimo giornaletto politicizzato si mette a parlare di conseguenze irreversibili sull'economia cinese, panico sui mercati, crollo del debito pubblico, rischio downgrading, paura sulle banche etc...
    ...quando anche tuo cugino che fa l'elettrauto inizia a fare il discorso forbito sulla Cina che è crollata, è un paese finito, ormai dove vanno, i bambini muoiono di fame.
    A quel segnale (se verrà, adesso ha stornato molto meno di quanto ha fatto con la guerra dei dazi di un anno e mezzo fa) scatenate l'inferno.

L'avatar di divieto di sosta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    6489421
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    La Cina non è un mercato semplice, tanti indici e più classi di azioni, pure alcuni titoli quotati in USA.

Io ho preso questo che mi sembra sia l'unico completo LU1440654330
    Un fondo attivo ben gestito comunque secondo me è molto meglio
    Effettivamente un fondo come questo

JPMorgan Funds - China A-Share Opportunities Fund A (acc) - EUR LU1255011097

mi sembra meglio degli ETF tipo

FTSE China A50 (DR)-ucits -SC - CHNA - AFF IE00BGSHB123
    ICBCCS WisdomTree S&P China 500 UCITS ETF B Dis $ - CHIN - AFF LU1440654330

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da divieto di sosta Visualizza Messaggio
    Effettivamente un fondo come questo

JPMorgan Funds - China A-Share Opportunities Fund A (acc) - EUR LU1255011097

mi sembra meglio degli ETF tipo

FTSE China A50 (DR)-ucits -SC - CHNA - AFF IE00BGSHB123
    ICBCCS WisdomTree S&P China 500 UCITS ETF B Dis $ - CHIN - AFF LU1440654330
    Io uso IE00BF4G6Z54 di JPM (ETF attivo), anche se è MSCI EM e non China.
    In generale, penso che per gli EM la gestione attiva (o comunque costruita su un indice aggiustato, con possibilità per il gestore di intervenire) sia meglio della passiva tout court.

L'avatar di Manu1972
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    768 Post(s)
    Potenza rep
    18952003
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    Un pò prima che termini, nel pieno della schizofrenia generale.
    Il segnale giusto è quando anche l'ultimo giornaletto politicizzato si mette a parlare di conseguenze irreversibili sull'economia cinese, panico sui mercati, crollo del debito pubblico, rischio downgrading, paura sulle banche etc...
    ...quando anche tuo cugino che fa l'elettrauto inizia a fare il discorso forbito sulla Cina che è crollata, è un paese finito, ormai dove vanno, i bambini muoiono di fame.
    A quel segnale (se verrà, adesso ha stornato molto meno di quanto ha fatto con la guerra dei dazi di un anno e mezzo fa) scatenate l'inferno.
    ieri ho sentito alla televisione "in pochi giorni bruciati xxxmila miliardi di risparmi"

che dici potrebbe essere ora o un falso segnale!?!? dove consigli di buttare tutto il malloppo?

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674

Accedi