ETF Cina - Pagina 3
Effetto Ecobonus auto e nuova 500 elettrica, FCA pregusta la riscossa e fioccano i buy sul titolo
Domina ancora il segno meno per il mercato auto italiano ma cominciano ad affiorare concreti segnali di ripresa. I dati di luglio vedono 136.455 auto, in calo dell’11% rispetto a …
Borsa Usa, JP Morgan intravede correzione, ma ‘niente panico. Outlook bearish non giustificati’
Una correzione, a Wall Street, potrebbe essere imminente, più vicina di quanto molti temano. A dirlo sono gli analisti di JP Morgan, che hanno stilato un outlook sulla borsa americana, …
La pensione è la paura più grande dell’investitore digitale italiano, ma pochi si informano su come colmare il gap previdenziale
Gli investitori digitali più evoluti non si sono fatti spaventare dal rischio Covid e anzi lo hanno visto come un’opportunità per allocare meglio i propri risparmi. A preoccupare è invece …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1983581
    C'è anche questo. E' ad accumulo, quotato su milano. Ter un po' altino: 0,65.
    Xtrackers Msci China Ucits Etf
    LU0514695690

Che ne pensate?

L'avatar di gardener
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    693 Post(s)
    Potenza rep
    42949679

L'avatar di Petala
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    19390488
    Fondi Put China?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    332 Post(s)
    Potenza rep
    25102995
    Io utilizzo questo, lu0067412154, eccellente rapporto rischio-rendimento, uno dei migliori secondo me; e penso che stia per arrivare il momento di incrementare.

Concordo che sulla cina in particolare e' molto meglio una gestione attiva piuttosto che una passiva - anche perche' l'ho riscontrato di persona avendo il suddetto fondo in ptf da diverso tempo

L'avatar di averytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Serviva un’ultima goccia per far traboccare il vaso della crisi nei rapporti fra Cina e Stati Uniti. È a Hong Kong, nel Porto Profumato, che la Cina ha deciso di innescare definitivamente la nuova Guerra Fredda. Ne è convinto Ian Bremmer, presidente di Eurasia Group, professore alla New York University.
    ...
    Ho parlato di recente con ufficiali del governo americano e cinese. L’atmosfera non è buona.

Un bilancio a metà: chi sta vincendo la Guerra Fredda?

Nessuno vince, tutti perdono. Da una parte la Cina sta vincendo perché è riuscita a sopprimere il virus in casa, a dare sfoggio delle sue capacità tecnologiche e a riavviare in tempi rapidi la catena produttiva. Dall’altra sta perdendo, perché il mondo si è convinto che il virus è arrivato dalla Cina, ... . In definitiva, tra i due è la Cina che ha più da perdere da una Guerra Fredda, dal decoupling, dal trasferimento delle catene di fornitura in altre parti del mondo come il Giappone o gli Usa.

Una catena, quella di Huawei, è stata spezzata da una decisione dell’amministrazione Trump.

Avrà un impatto enorme. Siamo nel mezzo di una Guerra fredda tecnologica, ed è solo l’inizio. Personalmente non sono contrario all’idea che gli Stati Uniti regolino severamente l’accesso al mercato delle aziende cinesi, in Cina succede lo stesso a parti inverse. Si chiama reciprocità. Mi preoccupa che il governo americano lo faccia in solitaria, senza coordinarsi con gli alleati. Questo è un problema.
    ...
    Francesco Bechis - 29/05/2020

Hong Kong, Biden e la scommessa cinese alle presidenziali. Parla Ian Bremmer - Formiche.net

USA-Cina: da Trade War a Guerra Fredda? | ISPI

L'avatar di averytrader
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    29/05/2020
    Venti di guerra fredda tra Cina e Usa. Parola ai gestori

di Daniele Riosa

...

Andrew Ness, portfolio manager di Franklin Templeton emerging markets equity, si concentra sulle ripresa cinese e guarda al futuro con ottimismo: “La situazione generale in tutta il Paese – spiega - ci ispira fiducia: stiamo assistendo alla riapertura di fabbriche, i lavoratori migranti tornano al lavoro dopo una pausa iniziata con le celebrazioni del Capodanno cinese, e l’attività industriale sta tornando a un utilizzo di almeno il 90% della capacità. Mentre altre economie emergenti escono dal lockdown. osserveremo attentamente eventuali differenze nel comportamento dei consumatori rispetto a prima del Coronavirus”.

Per il gestore “è ancora troppo presto per descrivere quali saranno gli aspetti di una ripresa dell’economia su ampia scala, ma siamo convinti che la Cina e le economie di altri Paesi confinanti dovranno contare maggiormente sulle riprese interne, considerando i problemi da affrontare nel breve termine con le interruzioni delle rotte commerciali globali”.

403 Forbidden

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5259 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    una mia amica cinese mi ha consigliato di buttarmi su qualcosa che tracci l'Hang Seng Index, voi che dite?

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1897 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio
    una mia amica cinese mi ha consigliato di buttarmi su qualcosa che tracci l'Hang Seng Index, voi che dite?
    É gnoc.c.a ?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    5259 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da oceanic815 Visualizza Messaggio
    É gnoc.c.a ?
    eh si... na gran phee**

Accedi