ETF sul mercato Xetra

vecchioleone

Nuovo Utente
Registrato
26/5/08
Messaggi
175
Punti reazioni
6
Buongiorno,
vorrei acquistare tramite Fineco un ETF quotato sul mercato Xetra tedesco.
Dalla pagina di acquisto di Fineco risulta che l'ETF è armonizzato, mi chiedevo se dal punto di vista fiscale è come un ETF italiano e se rischio qualche complicazione.
Grazie :bow:
 
Buongiorno,

É uguale ad un ETF italiano, non avrai differenze a livello fiscale se armonizzato.
 
Buongiorno,
vorrei acquistare tramite Fineco un ETF quotato sul mercato Xetra tedesco.
Dalla pagina di acquisto di Fineco risulta che l'ETF è armonizzato, mi chiedevo se dal punto di vista fiscale è come un ETF italiano e se rischio qualche complicazione.
Grazie :bow:

avevi shortato l'sp500?
:asd:
 
fortunatamente no...ma ti dico che mi sembra davvero impossibile quello che succede...una grossa correzione me la aspetto, serve la "scusa" per farla!
Salutiamo
 
Per sicurezza, volevo chiedere ai più esperti, in caso di acquisto sul mercato Xetra di un etf armonizzato a distribuzione, i dividendi non avranno la doppia tassazione e saranno tassati unicamente con la fiscalità italiana?
Grazie per la risposta e buona serata
 
Per sicurezza, volevo chiedere ai più esperti, in caso di acquisto sul mercato Xetra di un etf armonizzato a distribuzione, i dividendi non avranno la doppia tassazione e saranno tassati unicamente con la fiscalità italiana?
Grazie per la risposta e buona serata

non cambia niente la piazza di quotazione

ti svelo un segreto :

la doppia tassazione c'è anche per gli etf
 
Indietro