JE00BGBBP864 - Certificato quadriennale su FCA Cedola 1.66% trim.

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

TheOrbix

Nuovo Utente
Registrato
30/3/07
Messaggi
292
Punti reazioni
33
Ciao,

Mi è stato offerto questo certificato:

https://www.goldman-sachs.it/wp-content/uploads/2020/01/FINAL_TERMS_JE00BGBBP864.pdf

In sintesi queste sono le sue caratteristiche:

- Cedola condizionata trimestrale 1.66% (6.64% annuo) attribuita se il prezzo rimane sopra la barriera del 50% (quindi non scende del 50%) rispetto al prezzo di collocamento
- Scadenza 29/01/2024 (salvo rimborso anticipato che può scattare a partire da 29/07/20 in caso di aumento del valore del sottostante rispetto al prezzo preso a riferimento ad inizio operazione)
- Capitale garantito a scadenza se il prezzo rimane sopra il livello di barriera, altrimenti in percentuale si parteciperà alle perdite.

Il prodotto andrebbe ad inserirsi in un portafoglio già piuttosto diversificato (fondi flessibili, fondi ed ETF azionari europa, obbligazionari HY, corporate bond, un po' di emergenti, total return), con un peso del 4% circa sul portafoglio complessivo, quindi non eccessivo.

Si tratterebbe del mio primo acquisto di un certificato, e ancora non ho avuto il tempo di leggermi molta documentazione in materia.

Quali sono gli elementi che mi consigliate di tenere in considerazione nella valutazione dell'acquisto?

Per chi di voi ha esperienza in questo tipo di prodotti... che ne pensate? So che la domanda è vaga, ma in materia di certificati sono al giorno zero e mi interessa molto capire e imparare da chi ha più esperienza di me.
 
Indietro