H2O Adagio EUR-R C

marco1081

Nuovo Utente
Registrato
24/4/08
Messaggi
950
Punti reazioni
16
Buonasera a tutti, esiste un simil ETF per questo fondo (H2O Adagio EUR-R C FR0010923359 Alt - Global Macro)? Grazie
 
... magari ...
 
vuoi la botte piena e la moglie ubriaca?
o scegli un etf o la gestione attiva
 
poi dicono che non c'e' la bolla negli ETF :D
 
Esiste però questo CH0411114553
 
chiedo scusa per l'ignoranza, quale sarebbe il motivo di comprare questo e non direttamente Adagio? Grazie mille

Non si paga la commissione d'entrata del 5% e ed è a capitale protetto. Naturalmente esistono anche i contro: è in $ ad esempio...
 
Non si paga la commissione d'entrata del 5% e ed è a capitale protetto. Naturalmente esistono anche i contro: è in $ ad esempio...
grazie mille. Ma c'è un limite temporale per il quale bisogna tenerlo obbligatoriamente? Tu suggeriresti questo certificato o direttamente il fondo? A livello di rendimento dovrebbero essere uguali, no?
 
Il discorso è lungo.
Il certificato che ti ha proposto l'ottimo The_105_Zoo:
- è a capitale protetto (quindi se il prezzo del fondo scende, rispetto al valore di emissione, viene comunque rimborsato a 1000)
- ha una partecipazione up del 125% (quindi se il fondo si apprezza, rispetto al valore di emissione, il rimborso -a scadenza- viene incrementato del 25%)
- è espresso in $ (quindi tutti questi conteggi sono da effettuare in $ e poi convertire in €, con il conseguente rischio di cambio)

E' poi da considerare che il Market Maker espone solo prezzi in bid e, quindi, ne è molto difficile l'acquisto.
 
Il discorso è lungo.
Il certificato che ti ha proposto l'ottimo The_105_Zoo:
- è a capitale protetto (quindi se il prezzo del fondo scende, rispetto al valore di emissione, viene comunque rimborsato a 1000)
- ha una partecipazione up del 125% (quindi se il fondo si apprezza, rispetto al valore di emissione, il rimborso -a scadenza- viene incrementato del 25%)
- è espresso in $ (quindi tutti questi conteggi sono da effettuare in $ e poi convertire in €, con il conseguente rischio di cambio)

E' poi da considerare che il Market Maker espone solo prezzi in bid e, quindi, ne è molto difficile l'acquisto.

Grazie Mac;)

Aggiungo solo che il mm quota anche in lettera, quindi è acquistabile. Solo che ha uno spread un po' ampio (intorno al 2%).
 
in generale, suggerite l'acquisto di questo certificato, o di prendere direttamente il fondo? Grazie ancora
 
in generale, suggerite l'acquisto di questo certificato, o di prendere direttamente il fondo? Grazie ancora

Guarda

A giugno dell'anno scorso mi aveva alquanto "solleticato" l'idea di uno switch fondo-certificato...poi invece,approfittando della finestra in cui cancellarono il famoso 5% di ingresso ,ho accumulato sul fondo :D

È l'unico tra quelli che ho che so già mi piangerà il cuore se e quando lo mollerò

PS non ti sto consigliando di acquistarlo ;)
 
no, intendo tra acquistare adesso il fondo o il certificato. Cambia qualcosa? Per un'entrata da zero cosa conviene?
 
Guarda

A giugno dell'anno scorso mi aveva alquanto "solleticato" l'idea di uno switch fondo-certificato...poi invece,approfittando della finestra in cui cancellarono il famoso 5% di ingresso ,ho accumulato sul fondo :D

È l'unico tra quelli che ho che so già mi piangerà il cuore se e quando lo mollerò

PS non ti sto consigliando di acquistarlo ;)

su fineco si può acquistare sia il fondo che il certificato. Quale mi suggerisci? Grazie mille
 
Dipende di che aspettative hai sul cambio €/$ in futuro.
Se è neutra o negativa a sfavore dell'€ vai pure di certificato.

Quì trovi, comunque, il confronto
Capital Protection Certificate with Participation on H2O Adagio

Tieni anche presente che per beneficiare dell'overperformance devi attendere la scadenza a maggio 23.
 
Indietro