Fondo pensione aperto - fondo pensione di categoria

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

beta_serpico

Nuovo Utente
Registrato
30/3/13
Messaggi
147
Punti reazioni
4
Buongiorno e buon anno a tutti!

Attualmente ho investito in 3 linee tramite Allianz - Previdenza:
- azionario - TER 1,50%
- previdenza complementare
- polizza multiramo

Visto che non ho più partita iva e lavoro come dipendente con CCNL commercio, mi stavo chiedendo cosa comportasse e se fosse possibile spostare il capire investito nel fondo pensione di categoria.
Ci sono dei costi da sostenere? Dovrei solo comunicare al datore di lavoro il cambio di destinazione del TFR?

Grazie!
 
Ciao a tutti,

nessuno ha dovuto affrontare la questione?

Grazie!
 
Ciao Sa10,

ok provo in uno di quei thread!

Grazie!
 
Indietro