GAGG vs GGOV vs XG7S - Pagina 2
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1067771
    No, la versione ad accumulo (al momento valuto solo questi)

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    3144626
    Citazione Originariamente Scritto da manuvalle Visualizza Messaggio
    Ieri sera ho scoperto che una valida alternativa al GAGG per i miei scopi potrebbe essere un corporate europeo.
    Gli ultimi Vanguard sono economici, senza prestito titoli e sede in Irlanda. Hanno yield to worst dello 0,48% il che si traduce in ytm probabilisticamente superiore, e visto che ho liquiditá remunerata al 0,75% lordo per me nn conviene un eurogov adesso.
    Inoltre questo eurocorp ha duration di 5 anni anzichè 7 e protegge meglio dal rischio tassi (c'è piú rischio credito però).
    Inoltre, poiché in PTF voglio mettere un MSCI world + emergenti per un 75%, un eurocorp per il restante 25% ridurrebbe un po' esposizione al dollaro bilanciando meglio. Ed ha anche piú raccolta pur essendo nuovissimo (febbraio 2019).
    Mi mancano i dati di rendimento/rischio a 1 anno però. Sapete dove trovare quelli a 6/9 mesi?
    Costa 0,09% anzichè 0,10% del GAGG.
    Certo, se cercassi piú azzardo andrei su GAGG.
    Perché più azzardo? Il credito corporate è sicuramente più volatile ed è un po' correlato all'azionario.
    Per me non è una buona strategia usare solo un corporate per la parte obbligazionaria, sarebbe la prima volta che lo vedo.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    327 Post(s)
    Potenza rep
    3144626
    Ok penso di aver trovato l'ETF che fa al caso tuo: Xtrackers Global Inflation-Linked Bond UCITS ETF 5C, ISIN LU0908508814, Ticker XGIU

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    1067771
    Grazie obtorto collo, molto interessante, approfondisco

Accedi