ETF sulla cannabis terapeutica (CBSX) IE00BG5J1M21

Chi ci entra? Potrebbe essere interessante come scommessina post performance 2019
 
Chi ci entra? Potrebbe essere interessante come scommessina post performance 2019

Io molto probabilmente un giro me lo faccio. L'unica mia remora è che il TER è abbastanza alto (0,80%) e il rischio di ulteriori crolli è abbastanza alto.
 
The Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF

Ticker CBDX
Classe di attivi Azionario
ISIN IE00BG5J1M21
TER 0,80%
NAV 8,65 (USD)
Azioni in circolazione 156.000
Data di lancio 09/01/2020

Io non trovo la quotazione da nessuna parte e voi?
MPS non lo trova...
Mi sembra interessante come etf.
Io già posseggo EMQQ Emerging Markets e Ecommerce UCITS ETF con ottime soddisfazioni :D
 
per il momento nell' attesa della quotazione su borsaitaliana

ad esempio puoi seguirne l' andamento sullo xetra

Bloomberg - Are you a robot?

ciao
 
Ho sentito Binck sul perchè non hanno disponibile questo ETF. Dicono che il loro intermediario a cui si poggiano per i titoli quotati all'estero non accetta più il trading di prodotti legati alla Cannabis. :-(

Spero quindi che la quotino su borsa italiana, così da poterne comprare un po'.
 
Ultima modifica:
E' entrato da poco in quotazione sul LSE con ISIN IE00BG5J1M21

Ora manca solo che arrivi su Borsa Italiana per poterne comprare un po'.
 
Speriamo il prima possibile.. Aurora Cannabis sta scoppiando :D Penso sia un buon momento per entrare
 
Quello 0.80% non è proprio il massimo eh...
 
HANetf su cannabis medica e filiera produttiva

HANetf The Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF | A2PPQ0 | IE00BG5J1M21

L'indice Medical Cannabis and Wellness Equity replica la performance di un universo investibile di società quotate con una quota di attività commerciali significativa nel settore della cannabis legale a scopo terapeutico, della canapa e della CBD.

Che pensate? secondo me è un campo che darà belle soddisfazioni sia perché si tende alla legalizzazione sia perché i consumatori usciranno meno e cercheranno di rilassarsi a casa o comunque in luoghi privati.

Per non parlare poi del campo medico anche in Europa.
 
HANetf The Medical Cannabis and Wellness UCITS ETF | A2PPQ0 | IE00BG5J1M21

L'indice Medical Cannabis and Wellness Equity replica la performance di un universo investibile di società quotate con una quota di attività commerciali significativa nel settore della cannabis legale a scopo terapeutico, della canapa e della CBD.

Che pensate? secondo me è un campo che darà belle soddisfazioni sia perché si tende alla legalizzazione sia perché i consumatori usciranno meno e cercheranno di rilassarsi a casa o comunque in luoghi privati.

Per non parlare poi del campo medico anche in Europa.

Il fondo è molto piccolo al momento, poco liquido, e purtroppo non ancora quotato sulla Borsa Italiana (che per me che ho Binck è un problema, visto che non viene aggiunto fra quelli che possono essere comprati/venduti).
 
Salve, qualcuno è su questo ETF?

Ultimamente sta ritracciando parecchio..
 
Salve, qualcuno è su questo ETF?

Ultimamente sta ritracciando parecchio..

Sono molto manovrati in seguito al movimento Wallstreetbets su Reddit. Era stato preso di mira il mondo della cannabis e gli ETF hanno seguito nella crescita. Ora stanno ritracciando man mano che la gente vende.

Il mio giudizio è che siano troppo costosi al momento e troppo manovrati, essendo poco liquidi.
 
Indietro