kiss me esperimento dal vivo

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

wolfbalck

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Registrato
9/4/19
Messaggi
15.832
Punti reazioni
1.741
salve oggi ho acquistato Xtrackers S&P 500 2x Leveraged Daily ETF

lo terrò in portafoglio fino a quando il prezzo non scenderà sotto la media mobile a 200 periodi

considererò solo il prezzo dell'ultimo giorno del mese

per capirci se il 31 gennaio l'indice americano chiuderà sotto la media mobile io lunedì uscirò dal mercato.

il metodo :
KISS me, please...

qui mi indica il segnale di uscita

Test Market Timing Models



l'ho inserisco nella prima pagina cosi l'****** di turno deduce bene


Leverage for the Long Run - A Systematic Approach to Managing Risk and Magnifying Returns in Stocks by Michael Gayed :: SSRN

chi vuole scaricare il pdf

Vedi l'allegato metodo kiss.pdf
 
Ultima modifica:
Ciao, aggiornerai il post quando ci saranno variazioni?
 
Me lo ricordo bene quel topic... Quando usavo il conto con IG mi ero fatto un TS automatico in prorealtime che seguiva questo metodo. Qualcosa ci avevo guadagnato
 
Posso sapere che % del portafoglio investito pensavi di dedicare a questa strategia?
 
Tutta la quota azionaria del portafoglio

lieto che ci sia un'esperienza diretta condivisa, in bocca al lupo :)
posso chiedere la tua quota azionaria a quale % corrisponde sul totale ? (chiedo per avere più chiara la cosa)
hai in progetto nei prossimi anni di modificare la quota azionaria ?
hai qualche obbiettivo che ti fa chiudere parzialmente o totalmente la strategia ?

Grazie :)
 
salve oggi ho acquistato Xtrackers S&P 500 2x Leveraged Daily ETF

lo terrò in portafoglio fino a quando il prezzo non scenderà sotto la media mobile a 200 periodi

considererò solo il prezzo dell'ultimo giorno del mese

per capirci se il 31 gennaio l'indice americano chiuderà sotto la media mobile io lunedì uscirò dal mercato.

il metodo :
KISS me, please...

qui mi indica il segnale di uscita

Test Market Timing Models

Strategia interessante che potrebbe sorprendere molti. Grazie mille per condividerla pubblicamente and good luck!
 
lieto che ci sia un'esperienza diretta condivisa, in bocca al lupo :)
posso chiedere la tua quota azionaria a quale % corrisponde sul totale ? (chiedo per avere più chiara la cosa)
hai in progetto nei prossimi anni di modificare la quota azionaria ?
hai qualche obbiettivo che ti fa chiudere parzialmente o totalmente la strategia ?

Grazie :)

DI roba quotata rappresenta il 20%

Si il mio portafoglio finale sarà 70% questo e 30% debito emergente ora staremo sul 25%

L’unica cosa che mi può far cambiare idea sarebbe un crollo del debito emergente allora modificherei i pesi passando 50/50
 
DI roba quotata rappresenta il 20%

Si il mio portafoglio finale sarà 70% questo e 30% debito emergente ora staremo sul 25%

L’unica cosa che mi può far cambiare idea sarebbe un crollo del debito emergente allora modificherei i pesi passando 50/50

grazie :)
 
Ho visto che l'esito della strategia rispetto al B&H vince solo se metti 2008 come data iniziale, non ti preoccupa la cosa?

Con il tool di PortfolioVisualizer mi pare non sia possibile testare punti di ingresso diversi da inizio di un determinato anno, o sbaglio?
 
Ho visto che l'esito della strategia rispetto al B&H vince solo se metti 2008 come data iniziale, non ti preoccupa la cosa?

Con il tool di PortfolioVisualizer mi pare non sia possibile testare punti di ingresso diversi da inizio di un determinato anno, o sbaglio?

month to month
 
ciao secondo me non è una buona idea..... non credo si possa fare meglio del mercato con una media mobile.
 
Ho visto che l'esito della strategia rispetto al B&H vince solo se metti 2008 come data iniziale, non ti preoccupa la cosa?

Con il tool di PortfolioVisualizer mi pare non sia possibile testare punti di ingresso diversi da inizio di un determinato anno, o sbaglio?

il mio obbietivo principale è diminuire il Max. Drawdown dello strumento a leva e battere l'indice americano senza leva.
 
ciao secondo me non è una buona idea..... non credo si possa fare meglio del mercato con una media mobile.

la sto testando per voi:D


mi sembra giusto precisarlo….io con questo metodo ho già ampliamente battuto il mercato ne sono uscito a ottobre 2018 penso di averlo detto 10 volte :)


ora voglio essere preciso con le cifre in modo che poi uno potrà fare i calcoli considerando commissioni e tasse….ovviamente i calcoli li farete voi :D
 
Molto interessante wolfbalck. ti leggerò con attenzione come faccio spesso peraltro.

domanda. come pensi di gestire le invevitabili minusvalenze che il TS produrrà negli inevitabili falsi segnali che essendo generate da ETF sono antipatiche da "recuparare"?

io stavo pensando di usare derivato sia long che short sia per avere una possibilità di guadagno anche con i trend in discesa (che tutti si aspettano (almeno qui sul FOL) imminente) ma anche per una migliore efficienza fiscale.

ovviamente usando un derivato considerandolo di fatto senza leva avendo l'intero ammontare del controvalore dedicato al TS kiss.

ciao
:)
 
Molto interessante wolfbalck. ti leggerò con attenzione come faccio spesso peraltro.

domanda. come pensi di gestire le invevitabili minusvalenze che il TS produrrà negli inevitabili falsi segnali che essendo generate da ETF sono antipatiche da "recuparare"?

io stavo pensando di usare derivato sia long che short sia per avere una possibilità di guadagno anche con i trend in discesa (che tutti si aspettano (almeno qui sul FOL) imminente) ma anche per una migliore efficienza fiscale.

ovviamente usando un derivato considerandolo di fatto senza leva avendo l'intero ammontare del controvalore dedicato al TS kiss.

ciao
:)


onestamente non ho mai trovato difficoltà:

etc oro
obbligazioni debito emergente in dollari
piccolo trading su titoli italiani

non mi mancano i modi di recuperare in 4 anni.
 
la sto testando per voi:D


mi sembra giusto precisarlo….io con questo metodo ho già ampliamente battuto il mercato ne sono uscito a ottobre 2018 penso di averlo detto 10 volte :)


ora voglio essere preciso con le cifre in modo che poi uno potrà fare i calcoli considerando commissioni e tasse….ovviamente i calcoli li farete voi :D

capito ......buon trading :)
 
Indietro