kiss me esperimento dal vivo - Pagina 14
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2916 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Blacksmith. Visualizza Messaggio
    Siamo già a fine mese?

L'effetto della composizione dei rendimenti può giocare sia a favore che contro, a seconda delle volatilità del sottostante.

La strategia in oggetto parte dall'osservazione che il sottostante S&P500 ha una volatilità tale da rendere profittevole il buy&hold di lunghissimo periodo in leva 2.
    ti giuro che non faccio altri acquisti

poi non ho modificato di molto il rendimento se prima stavo a +5 ora starò a +3,5 nulla cambia se consideriamo un orizzonte temporale molto lungo

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2916 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    kiss me esperimento dal vivo-farsi-male.jpg

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    5692177
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    kiss me esperimento dal vivo-farsi-male.jpg
    vista così, ci si guadagna molto, limitando sia le perdite che le entrate/uscite di continuo
    mi piace ahah

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    @wolfbalck come gestirai eventuali minus generate dalla vendita dell'etf ?

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2916 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da Seboz Visualizza Messaggio
    @wolfbalck come gestirai eventuali minus generate dalla vendita dell'etf ?
    non mi creo il problema in 4 anni si trova il modo di compensarle ho sempra turchia 34 a +25% ho Bitcoin Tracker One di solito ho in portafoglio anche Phau e qualche titolo azionario tipo ora cattolica

L'avatar di Blacksmith.
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    2743 Post(s)
    Potenza rep
    0
    La strategia in leva 2 con uso della mm200 andrebbe confrontata con il buy&hold della leva 2.
    Se ho usato bene il tool, gli ultimi 5 anni sarebbero stati infausti per questa strategia.

Test Market Timing Models | SSO/SPY

Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    490 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    non mi creo il problema in 4 anni si trova il modo di compensarle ho sempra turchia 34 a +25% ho Bitcoin Tracker One di solito ho in portafoglio anche Phau e qualche titolo azionario tipo ora cattolica

L'avatar di masoking
    Mentioned
    19 Post(s)
    Quoted
    638 Post(s)
    Potenza rep
    30170714
    Se ho usato bene il tool, gli ultimi 5 anni sarebbero stati infausti per questa strategia...
    formalmente andrebbe usata la media sull'indice (è sempre un po' controverso se tradare direttamente il "derivato" o generare i segnali sul sottostante)
    Oggi SSO ha chiuso a 160 USD mentre la mm200 daily transita a 130 (-19%); spy chiude a 322 mentre la mm200 transita a 299 (-7%); sia future che indice (che non a caso è total return) sono invece sopra del 10%
    Tuttavia allungando il backtest all'esordio della quotazione dell'SSO (2006) i rapporti tra i ratio di Sortino (che ricordo essere un buon indicatore di quanto vale la pena sopportare la massima perdita) sembrano invertirsi, ovvero la strategia temporizzata risulta avere quasi il doppio dell'efficienza dello spy (buy&hold sull'indice), laddove dal 2015 (probabile aumento della volatilità bidirezionale media quindi deterioramento della robustezza della leva) è detenere direttamente l'indice che ha un rapporto rendimento/rischio più che doppio.
    Molto promettente, nell'ottica di una versione a leva, pare il backtest dal 1994 sullo SPY (mentre imparo a linkare le stringhe URL, allego l'immagine), sempre MM200 daily con intervento a fine mese, se segnale confermato. Certo un flash crash come nell'ultimo quarter 2018, dove i falsi segnali sono stati più di uno ma soprattutto la ripartenza a "V" fa tardare molto il rientro in posizione, avrebbero messo a dura prova anche i più disciplinati
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate kiss me esperimento dal vivo-back-test-mm200-daily-intervento-fine-mese.png  

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2916 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Se ho usato bene il tool, gli ultimi 5 anni sarebbero stati infausti per questa strategia.

Test Market Timing Models | SSO/SPY
    black dimmi tu poi questo è il primo mese cosa devo seguire ? la media mobile dello strumento o dell'indice secondo te.

L'avatar di Antoniano2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    10799 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    black dimmi tu poi questo è il primo mese cosa devo seguire ? la media mobile dello strumento o dell'indice secondo te.
    Io utilizzo lo strumento

Accedi