kiss me esperimento dal vivo - Pagina 112
Luigi Marattin: “Ecco cosa va cambiato nella Manovra 2023 e perché serve il price cap su gas ed elettricità”
Il governo sta apportando le ultime modifiche nella Manovra di bilancio 2023. Abbiamo intervistato Luigi Marattin, Deputato di Italia Viva, sulle modifiche richieste dal Terzo Polo su Reddito di cittadinanza, price cap sul prezzo del gas ed elettricità, PNRR, Industria 4.0 e giovani e sul dossier Telecom Italia e sul caso Juventus.Qui potete vedere l?intera
Odissea crypto: crack BlockFi, il miliardario Peter Thiel tra le vittime illustri
Si allunga la lista delle vittime del crollo di FTX. Ora BlockFi, prestatore di criptovalute, ha presentato istanza di fallimento. Il deposito in un tribunale del New Jersey arriva nel bel mezzo di quella che è una crisi profonda del settore crypto acuita dal fallimento di FTX, seconda maggiore piattaforma crypto degli Stati Uniti. Caos
Con Elon Musk è guerra Twitter-Apple. Se il free speech diventa hate speech
Scontro frontale tra Elon Musk ed Apple: il neo proprietario e ceo di Twitter, Tesla e Space X ha postato nelle ultime ore alcuni tweet al vetriolo contro
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    23069473
    Citazione Originariamente Scritto da 1_fede_1 Visualizza Messaggio
    ok se il 21 giorno del mese il prezzo è sotto la media entri. E se il prezzo continua ad andare giù ogni quanto rientri? oppure una volta entrato poi compri ogni tot. giorni? Anche a me piace questo come principio per entrare, che ne so ogni meno -10%.
    No, attendo il mese successivo. Ogni -10% puoi farlo ma io non la disponibilità per poterlo sopportare; in caso di una perdita di un 12% dell'sp500 dovrei entrare due volte nel giro di poco tempo e non ho le risorse per farlo anche perchè è un extra rispetto a tutte le altre posizioni long su cui vado di pac mensile. Avere liquidità non investita è la cosa peggiore per cui è essenziale per me avere un giusto mix. L'incremento sulla leva sp nel mio caso deve avere un limite sopportabile finanziariamente e devo però poterlo fare nel peggiore dei casi 12 volte l'anno O_o"

L'avatar di 1_fede_1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    grazie, praticamente è come se facessi un PAC che ha come trigger il prezzo sotto la media, il giorno che hai deciso.
    Se rimane sotto ogni mese metti un cippetto, se risale decidi. Non male mi piace.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    23069473
    grazie, praticamente è come se facessi un PAC che ha come trigger il prezzo sotto la media, il giorno che hai deciso.
    Se rimane sotto ogni mese metti un cippetto, se risale decidi. Non male mi piace.
    Sì diciamo che è così, in realtà in caso di doppia discesa continuativa vado di value average. Poi in realtà puoi farlo su 1k, oppure sul numero di quote, oppure su una % dell'investito. Insomma ci sono diverse varianti ma in ogni caso io sono kis (keep it stupid) e non il contrario kiss

L'avatar di federico64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    17031175
    Ciao Fede e ciao Long.

Long, non so se ho capito bene.
    Se il prezzo va sotto la media Wolf esce mentre tu Long rimani dentro e aumenti.
    Se è nella logica del PAC non esci mai, giusto?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    23069473
    Citazione Originariamente Scritto da federico64 Visualizza Messaggio
    Ciao Fede e ciao Long.

Long, non so se ho capito bene.
    Se il prezzo va sotto la media Wolf esce mentre tu Long rimani dentro e aumenti.
    Se è nella logica del PAC non esci mai, giusto?
    Proprio così. Il mio orizzonte temporale è lungo, la visione/speranza è che l'sp500 sia il cavallo vincente e che sia più verde che rosso ed andando anche solo a leva 2 spero tra 20 anni di vedere il saldo positivo.

L'avatar di federico64
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    128 Post(s)
    Potenza rep
    17031175
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    Proprio così. Il mio orizzonte temporale è lungo, la visione/speranza è che l'sp500 sia il cavallo vincente e che sia più verde che rosso ed andando anche solo a leva 2 spero tra 20 anni di vedere il saldo positivo.
    Giusto un dubbio.

A questo punto, e vista la tua visione/speranza, quello che fai non è in fondo un pò come aumentare sui crolli ?
    Il k.i.s.s. mi pare sia nato per evitare DD del -50%, ma in questo caso come li eviti?

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    905 Post(s)
    Potenza rep
    23069473
    Citazione Originariamente Scritto da federico64 Visualizza Messaggio
    Giusto un dubbio.

A questo punto, e vista la tua visione/speranza, quello che fai non è in fondo un pò come aumentare sui crolli ?
    Il k.i.s.s. mi pare sia nato per evitare DD del -50%, ma in questo caso come li eviti?
    Anche questo e' giusto, per il kiss dovete sentire Wolf, io "sfrutto" il metodo base del kiss per fare altro. Quello che cerco non e' la minimizzazione dei dd ma la massimizzazione del rendimento. Un dd del 50% per me sarebbe inevitabile, in parte mitigato dall'aggiustamento del pmc di mese in mese. Se poi dovesse accadere un nikkkei 2 sarei messo maluccio ma non ci pensiamo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    2627709
    Buonasera, sto studiando il metodo KISS (e KIS) e cerco di capire se mi è tutto chiaro.

Sostanzialmente, utilizzando Trading View, è corretto impostare la visualizzazione su 1 ANNO - 1Y (in basso a sinistra) ovvero un anno e quindi l'indicatore della media mobile - MA (in alto a sinistra) su 200 periodi?

Ecco l'immagine esplicativa. Non mi è chiaro, in particolare, se impostare la visualizzazione su 1d, 5d, 1y ecc.
    Grazie a chi risponderà!

Allegato 2824753

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    14 Post(s)
    Potenza rep
    5801074
    Citazione Originariamente Scritto da Filippo Van Horn Visualizza Messaggio
    Buonasera, sto studiando il metodo KISS (e KIS) e cerco di capire se mi è tutto chiaro.

Sostanzialmente, utilizzando Trading View, è corretto impostare la visualizzazione su 1 ANNO - 1Y (in basso a sinistra) ovvero un anno e quindi l'indicatore della media mobile - MA (in alto a sinistra) su 200 periodi?

Ecco l'immagine esplicativa. Non mi è chiaro, in particolare, se impostare la visualizzazione su 1d, 5d, 1y ecc.
    Grazie a chi risponderà!

Allegato 2824753
    Io uso grafico con candele mensili e media mobile semplice a 10 periodi che dovrebbe corrispondere a Ma 200 su grafico giornaliero

Mentioned
    184 Post(s)
    Quoted
    10448 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    ricapitoliamo :

a marzo ci ha fatto stare fuori (sbagliando visto che c'è stato un forte recupero)

ad aprile dentro (ad oggi sbagliando visto che è ritornato scendere e stiamo sotto la media mobile)

vediamo se tale lateralità continuerà nei prossimi mesi e produrrà altri falsi segnali

se consideriamo gli strumenti :

io utilizzando i futures non ho problemi di compensazione fiscale chi ha gli etf starà creando delle minus

rispetto ai futures con gli etf ci si espone al rischio cambio che in questi mesi si sta rivelando un opportunità infatti io con i futures sto perdendo di più rispetto a chi investito negli etf

per capirci :

Allegato 2825304

per chi mi chiede : utilizzerò sempre i futures per i miei gusti sono lo strumento ideale perchè mi blocca solo il 5% del capitale quindi mi da piena liberta.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: perod.JPG‎ 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 29.0 KB 
ID: 2825305  

Accedi