Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol III) - Pagina 51
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25719465
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    Ci butto un occhio
    Ho corretto un link.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25719465
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Io ho recentemente modificato leggermente la mia allocazione lazy per inserire crypto: 50% azionario, 37,5% obbligazionario, 10% oro, 2,5% bitcoin.
    -immagine.jpg

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    891 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da whymustwedie Visualizza Messaggio
    Hai ragione ho un lazy transumanista

Avrei preferito un paniere di crypto, ma bisogna scendere a patti con la realtà dei mercati. Se clicchi sul post che ho quotato trovi tutti i link di dettaglio agli emittenti e prodotti. HODL non censibile da Binck.
    Perché questo strumento anziché l'acquisto diretto di BTC?

Mentioned
    67 Post(s)
    Quoted
    3776 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Non hai problemi con il fisco con i bonifici esteri che pure quello della banca ti chiama

E più facile gestirlo senza hacker che rubano ecc ecc

Se domani va a zero almeno hai una minus da poter utilizzare.

A me nel 2017 kraken per ritirare i soldi mi chiese addirittura una bolletta telefonica

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25719465
    Citazione Originariamente Scritto da ghibli_70 Visualizza Messaggio
    Molti buoni motivi sono stati citati da @wolfbalck . Io preferisco la semplicità.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25719465
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Se domani va a zero almeno hai una minus da poter utilizzare.
    Speriamo di no tanto ci ho investito solo un anno di risparmio (entrate-spese)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    863176
    Ragazzi per le cripto basta usare coinbase e passa la paura. Io ho un conto li da 2 anni, mai avuto problemi e quando prelevi il bonifico che ti fanno e` pure istantaneo.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    861352
    Buonasera a tutti, leggo con piacere che da circa una settimana è quotato anche su Borsa Italiana l'etf Vanguard VWCE.
    Sono abituato ad analizzare questi strumenti guardando anche i volumi che, ad oggi, sono naturalmente bassi.
    In un'ottima di piano di accumulo secondo la vostra esperienza può essere un problema acquistarlo oggi o meglio aspettare che la situazione "entri a regime"?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    580 Post(s)
    Potenza rep
    25719465
    Ennesimo anno di forte crescita per l’ETFplus con nuovo record di strumenti quotati in un singolo anno. Il mercato di Borsa Italiana dedicato a ETF, ETC ed ETN chiude il 2019 con l’AUM che ha raggiunto il record di 88,26 miliardi di Euro, in aumento del 31,98% rispetto a dicembre 2018.
    Il controvalore scambiato nel quarto trimestre del 2019 è stato di 24,38 miliardi, per un totale di 105,76 miliardi di Euro nel 2019.
    “Si conferma l’unicità del mercato italiano sul tema Fixed Income ETF: 8,45 miliardi di euro di raccolta, sul totale di 11,45 miliardi di Euro, su ETF obbligazionari – rimarca Silvia Bosoni, Responsabile ETFs, ETPs e fondi aperti di Borsa Italiana – .
    https://www.finanzaonline.com/notizi...ecord-del-2019

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    72 Post(s)
    Potenza rep
    861352
    Ragazzi mi sono letto tutte le pagine di questo thread e del precedente ma non vengo a capo di una cosa.
    Mi sono reso conto che la parte più complessa del portafoglio è quella obbligazionaria, nel mio caso il 40% sul totale.
    Per quanto mi riguarda il reparto obbligazionario dovrebbe essere quello che mi riduce volatilità, rischio del portafoglio e perché no anche rischio valutario del pf.
    Negli ultimi mesi vedo che ciò che va per la maggiore è un aggregato mondiale euro hedgiato come l'AGGH affiancato da un mercati emergenti magari anch'esso con copertura valutaria.
    Esempio sul 40% del totale un 30% di AGGH e un 10% di SBEME, entrambi hedgiati che consentirebbero una copertura obbligazionaria mondiale con copertura valutaria. Credete valga la pena coprire anche il 10% di emergenti dal rischio valuta?
    Visti i tassi attuali in Europa gli aggiungereste un Euro Governativo o meglio lasciar perdere?

Accedi