Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol III) - Pagina 123
Oro a quota $3000? Validi assist da monetizzazione debito banche centrali ed helicopter money
Rally dell’oro negli ultimi due mesi, con i prezzi passati dai minimi di circa 1.460 dollari l’oncia di marzo, ai massimi di quasi 1.765 USD/Oz di fine maggio. Un’analoga azione …
Bce esclude Italexit e nuova crisi euro post pandemia. Lagarde minimizza su boom debiti ma c’è il paper che avverte sui conti pubblici
Italexit o Italia fuori dall’euro? Il numero due della Bce Luis de Guindos non ci crede e non condivide la preoccupazione di diversi analisti, che ammettono il rischio di un …
Ubi Banca: pugno duro contro l’Ops di Intesa SanPaolo. Al via azione legale
Mentre l’amministratore delegato di Intesa SanPaolo Carlo Messina ha confermato che la volontà di portare a termine l’Ops su Ubi, la banca lombarda va al contrattacco. Ieri sera il consiglio di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Certo che oggi si sta salendo bene. Io ieri ho preso un REIT che mi sta trascinando il portafoglio in attivo e coprendo tutti i rossi. E dire che lo considero una cosa a parte quello visto che ci voglio investire solo 14ma e 13ma. Anche SWDA sta risalendo. Io avevo puntato a prenderne circa 1k a prezzo di 40.50, ma la vedo difficile. Vediamo cosa succede questo pomeriggio o lunedì' prossimo, altrimenti mi tocca modificare il prezzo in base all'andamento del book.

L'avatar di whymustwedie
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    925 Post(s)
    Potenza rep
    34804372
    Citazione Originariamente Scritto da antonio.bronsa Visualizza Messaggio
    Per chi come me ha da poco impostato un lazy 50/50 o giù di li, non vi viene mezza idea, in caso di un crollo pesante del mercato (intorno al 50%), di spostare una parte di bond in azioni e rendere il ptf più aggressivo per qualche anno?
    E' quello che ho programmato, ma devi essere disposto ad accettare l'incremento del profilo di rischio.
    A mio modo di vedere, aumentare la quota sull'azionario nel momento in cui dovesse perdere il 50% è un rischio "relativo", e significa però l'accettare un'aumento della volatilità del portafoglio e comporta l'investire nel momento più buio della crisi in cui ci saranno in giro solo profeti di sventura.

Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1536 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Certo che oggi si sta salendo bene. Io ieri ho preso un REIT che mi sta trascinando il portafoglio in attivo e coprendo tutti i rossi. E dire che lo considero una cosa a parte quello visto che ci voglio investire solo 14ma e 13ma. Anche SWDA sta risalendo. Io avevo puntato a prenderne circa 1k a prezzo di 40.50, ma la vedo difficile. Vediamo cosa succede questo pomeriggio o lunedì' prossimo, altrimenti mi tocca modificare il prezzo in base all'andamento del book.
    Idem. Io ho un canna una mediazione grossa a 41,50 ma dubito la tocchi oggi.....attenderò fino a settimana nuova altrimenti riduco la size e medio a 44/45

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    8307260
    SWDA lo acquisto (per mediare) da sotto 40, io penso che dovrà calare ancora.... sopra 40 non compro, poi magari sbaglio ma la risalita la vedo lontana

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da nf232323 Visualizza Messaggio
    Idem. Io ho un canna una mediazione grossa a 41,50 ma dubito la tocchi oggi.....attenderò fino a settimana nuova altrimenti riduco la size e medio a 44/45
    E io mi devo rifare un pò su SWDA che purtroppo martedì mentre piazzavo gli ordini ho venduto invece di acquistare 11 quote a 41 per sbaglio avendole in PF a PMC di poco meno di 54.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    SWDA lo acquisto (per mediare) da sotto 40, io penso che dovrà calare ancora.... sopra 40 non compro, poi magari sbaglio ma la risalita la vedo lontana
    Se hai il PMC alto puoi anche comprare delle piccole quote per mediare a ribasso, ma se ci devi andare pesante sono d'accordo sotto i 40. Inizialmente avevo impostato il campanello per entrare con 5k a 40,ma visto l'andazzo se scende può fare anche 35 e allori li ce li metto subito 5k. Stesso ragionamento l'ho fatto su AGGH a 5, credo possa scendere ancora e quindi oggi ho preso solo 1k a 5.
    Mi ha sorpreso sto reit IPRP presi 1k a 29 e oggi mi sta coprendo tutti i rossi del PF.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    233 Post(s)
    Potenza rep
    8307260
    L'immobiliare mi fa più 'paura' dell'azionario globale in quanto a volatilità e rendimenti, avevo sotto osservazione anch'io IPRP ma per adesso lascio perdere anche perchè, a differenza tua, io il rosso lo vedo e devo destinare liquidità a mediare altri ETF.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    281 Post(s)
    Potenza rep
    11824795
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    acquisti preimpostati

15 di ogni mese Emerging bond
    22 di ogni mese ACWI
    28 di ogni mese Ishares Global Bond Aggregate

Acquisto solo se allocazione predefinita si discosta di più di 2000 € dalla reale. Pacchetti di 2000 € a volta
    ISIN?

Grazie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    1895 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da skywalker1983 Visualizza Messaggio
    isin?

Grazie
    ie00b2npkv68
    ie00bk5bqt80
    ie00b3f81409

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    9361527
    Citazione Originariamente Scritto da P4skhe Visualizza Messaggio
    L'immobiliare mi fa più 'paura' dell'azionario globale in quanto a volatilità e rendimenti, avevo sotto osservazione anch'io IPRP ma per adesso lascio perdere anche perchè, a differenza tua, io il rosso lo vedo e devo destinare liquidità a mediare altri ETF.
    Vabbè io ho appena iniziato e attualmente sono investito con circa il 20% della liquidità per cui i rossi mi spaventano relativamente. Il resto delle cartucce me le sparo in base a quello che succede di qui all'estate. Poi vediamo se si creano delle situazioni interessanti che mi invogliano ad anticipare qualche entrata.

Accedi