Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste)
Cathie Wood stecca ancora, ARK compra azioni Robinhood prima del crollo e continua il 2021 disastroso del suo ETF di punta
Nuovo passo falso di Cathie Wood in un 2021 non certo roseo dopo i fasti del 2020. La sua ARK Investment Management ha ampliato le sue scommesse su Robinhood proprio …
Amazon cenerentola dei Faang nel 2021 e Bezos perde la scia di Musk tra i paperoni di Wall Street. Trimestrale confermerà il momento no?
Si avvicina il test conti per Amazon. Il 28 ottobre, dopo la campanella di chiusura, il colosso del cloud e dell’e-commerce diramerà i conti del trimestre tra luglio e settembre. …
Unicredit: cosa attendersi da conti 3° trimestre e stime analisti su dividendi futuri. Orcel dovrà parare mitraglia domande su MPS
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del terzo trimestre 2021. Il cda si è riunito oggi con …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797

Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste). Postefuturo Investimenti

Apro questa discussione perche nel post MoneyFarm mi hanno invitato ad aprire una discussione differente.

Gestione patrimoniale - Poste Italiane

Qualcuno ha gia attivato ? E' disponibile sulla piattaforma nel riquadro "Vetrina".

Da quel che ho capito:

-- L' investimento minimo è 5K
    -- E' attivabile SOLO online, e si gestira' solo online
    -- Ha costo di ingresso ed uscita nullo
    -- Costo gestione:
    Da 5.000 a 19.999 euro 1%
    Da 20.000 a 199.999 euro 0,75%
    Da 200.000 a 499.999 euro 0,50%
    Oltre 500.000 euro 0,40%
    -- E' possibile prelevare parte del patrimonio gratuitamente, a patto di lasciare almeno il minimo 5K in gestione.
    Tempi disinvestimento per avere i soldi sul conto: io ho testato 7gg includendo un sabato e domenica.
    -- Si puo prelevare tutto il capitale gratuitamente
    -- E' possibile attingere in manier aimmediata dal conto o dal Libretto (quindi teoricamente non necessita di un conto corrente ??)
    -- Ci sono disponibili SETTE Linee di Investimento (verranno proposte solo quelle adeguate a MIfid e questionario e all' orizzonte temporale scelto).

Al momento non è possibile cambiare Linea di Investimento (al call center mi hanno detto che lo sara') tramite il tool e quindi nel caso lo si voglia fare è necessario vendere la Linea ed acquistarne un altra (compatibilmente (immagino) con il proprio Mifid).
    Valutare che servono giorni per investire e giorni per reinvestire quindi non è immediato.

Ultima modifica di Viverebene; 23-09-20 alle 14:15

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    ops...l ho postato in Obbligazioni e non in ETF non e che potreste spostarlo ?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Intanto ho verificato che ha costi di uscita nulli, si puo estinguere l intero importo gratuitamente,
    mentre se si fa un prelievo parziale deve rimanere almeno l importo minimo di 5K.

Credo che il grande scoglio essendo gestito da Poste sara' che vera consentito di investire solo in base alla loro valutazione fatta del profilo di rischio che in Poste è sempre molto conservativo e a volte inspegabile.

La piattaforma di PosteMoney almeno al momento non è integrata con la piattaforma di trading.

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1012 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    link?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho contattato l'assistenza e sono stato richiamato al cell, mi è stato spiegato che al momento investire in postemoney è possibile solamente agli utenti che sono autorizzati al trading online su piattaforma poste; per tutti gli altri da Gennaio sarà visibile un banner sulla pagina poste.it dal quale sottoscrivere il prodotto.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7236 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Mia umile riflessione: parte del costo di Moneyfarm è giustificato dalla sua piattaforma e dal suo servizio clienti/consulenza ...voi pagate il costo completo però usufruendo della metà del pacchetto....contenti voi.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    62 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Concordo pienamente con la riflessione di wolfbalck.... totalmente insensato

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    link?
    vai sulla piattaforma, nell area "Vetrina" c'e' il collegamento

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Citazione Originariamente Scritto da tatanu Visualizza Messaggio
    Io ho contattato l'assistenza e sono stato richiamato al cell, mi è stato spiegato che al momento investire in postemoney è possibile solamente agli utenti che sono autorizzati al trading online su piattaforma poste; per tutti gli altri da Gennaio sarà visibile un banner sulla pagina poste.it dal quale sottoscrivere il prodotto.
    Pero' è proprio dalla piattaforma di trading che non sta funzionando...boh...

domani se riesco li chiamo...

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2020 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Mia umile riflessione: parte del costo di Moneyfarm è giustificato dalla sua piattaforma e dal suo servizio clienti/consulenza ...voi pagate il costo completo però usufruendo della metà del pacchetto....contenti voi.
    Le care poste ci devono guadagnare qualcosa no

Comunque è fatto apposta per il target tipo della clientela poste come qualcuno suggerisce qualche post più su, altamente conservativo/rischi bassi/rendimenti idem.

Pensateci bene il cliente tipo poste (pensionato/cittadino tipo del paesello) potrà mai "fidarsi" di aprire un conto sulla piattaforma moneyfarm se fate un sondaggio a un qualsiasi ufficio postale manco sanno di che si tratta ma invece se a proporlo è l'amico sportellista della tua posta che conosci da 20 anni le cose cambiano

Questa è la situazione, direi una mossa geniale sia di poste che di Moneyfarm, la prima a qualcosa di diverso da proporre al cliente tipo la seconda piazzera I suoi prodotti a clientela che difficiente avrebbe raggiunto con la sua struttura attuale

Accedi