Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Viverebene

Nuovo Utente
Registrato
8/2/13
Messaggi
1.208
Punti reazioni
48
PosteFuturo Investimenti (MoneyFarm su piattaforma Poste)

Apro questa discussione perche nel post MoneyFarm mi hanno invitato ad aprire una discussione differente.

Gestione patrimoniale - Poste Italiane

Qualcuno ha gia attivato ? E' disponibile sulla piattaforma nel riquadro "Vetrina".

Da quel che ho capito:

-- L' investimento minimo è 5K
-- E' attivabile SOLO online, e si gestira' solo online
-- Ha costo di ingresso ed uscita nullo
-- Costo gestione:
Da 5.000 a 19.999 euro 1%
Da 20.000 a 199.999 euro 0,75%
Da 200.000 a 499.999 euro 0,50%
Oltre 500.000 euro 0,40%
-- E' possibile prelevare parte del patrimonio gratuitamente, a patto di lasciare almeno il minimo 5K in gestione.
Tempi disinvestimento per avere i soldi sul conto: io ho testato 7gg includendo un sabato e domenica.
-- Si puo prelevare tutto il capitale gratuitamente
-- E' possibile attingere in manier aimmediata dal conto o dal Libretto (quindi teoricamente non necessita di un conto corrente ??)
-- Ci sono disponibili SETTE Linee di Investimento (verranno proposte solo quelle adeguate a MIfid e questionario e all' orizzonte temporale scelto).


Al momento non è possibile cambiare Linea di Investimento (al call center mi hanno detto che lo sara') tramite il tool e quindi nel caso lo si voglia fare è necessario vendere la Linea ed acquistarne un altra (compatibilmente (immagino) con il proprio Mifid).
Valutare che servono giorni per investire e giorni per reinvestire quindi non è immediato.


OK!
 
Ultima modifica:
ops...l ho postato in Obbligazioni e non in ETF :wall: non e che potreste spostarlo ?
 
Intanto ho verificato che ha costi di uscita nulli, si puo estinguere l intero importo gratuitamente,
mentre se si fa un prelievo parziale deve rimanere almeno l importo minimo di 5K.

Credo che il grande scoglio essendo gestito da Poste sara' che vera consentito di investire solo in base alla loro valutazione fatta del profilo di rischio che in Poste è sempre molto conservativo e a volte inspegabile.

La piattaforma di PosteMoney almeno al momento non è integrata con la piattaforma di trading.
 
Io ho contattato l'assistenza e sono stato richiamato al cell, mi è stato spiegato che al momento investire in postemoney è possibile solamente agli utenti che sono autorizzati al trading online su piattaforma poste; per tutti gli altri da Gennaio sarà visibile un banner sulla pagina poste.it dal quale sottoscrivere il prodotto.
 
Mia umile riflessione: parte del costo di Moneyfarm è giustificato dalla sua piattaforma e dal suo servizio clienti/consulenza ...voi pagate il costo completo però usufruendo della metà del pacchetto....contenti voi.
 
Concordo pienamente con la riflessione di wolfbalck.... totalmente insensato
 
Io ho contattato l'assistenza e sono stato richiamato al cell, mi è stato spiegato che al momento investire in postemoney è possibile solamente agli utenti che sono autorizzati al trading online su piattaforma poste; per tutti gli altri da Gennaio sarà visibile un banner sulla pagina poste.it dal quale sottoscrivere il prodotto.

Pero' è proprio dalla piattaforma di trading che non sta funzionando...boh...

domani se riesco li chiamo...
 
Mia umile riflessione: parte del costo di Moneyfarm è giustificato dalla sua piattaforma e dal suo servizio clienti/consulenza ...voi pagate il costo completo però usufruendo della metà del pacchetto....contenti voi.

Le care poste ci devono guadagnare qualcosa no :wall:

Comunque è fatto apposta per il target tipo della clientela poste come qualcuno suggerisce qualche post più su, altamente conservativo/rischi bassi/rendimenti idem.

Pensateci bene il cliente tipo poste (pensionato/cittadino tipo del paesello) potrà mai "fidarsi" di aprire un conto sulla piattaforma moneyfarm :confused: se fate un sondaggio a un qualsiasi ufficio postale manco sanno di che si tratta :D ma invece se a proporlo è l'amico sportellista della tua posta che conosci da 20 anni le cose cambiano :clap:

Questa è la situazione, direi una mossa geniale sia di poste che di Moneyfarm, la prima a qualcosa di diverso da proporre al cliente tipo la seconda piazzera I suoi prodotti a clientela che difficiente avrebbe raggiunto con la sua struttura attuale OK!
 
Le care poste ci devono guadagnare qualcosa no :wall:

Comunque è fatto apposta per il target tipo della clientela poste come qualcuno suggerisce qualche post più su, altamente conservativo/rischi bassi/rendimenti idem.

Pensateci bene il cliente tipo poste (pensionato/cittadino tipo del paesello) potrà mai "fidarsi" di aprire un conto sulla piattaforma moneyfarm :confused: se fate un sondaggio a un qualsiasi ufficio postale manco sanno di che si tratta :D ma invece se a proporlo è l'amico sportellista della tua posta che conosci da 20 anni le cose cambiano :clap:

Questa è la situazione, direi una mossa geniale sia di poste che di Moneyfarm, la prima a qualcosa di diverso da proporre al cliente tipo la seconda piazzera I suoi prodotti a clientela che difficiente avrebbe raggiunto con la sua struttura attuale OK!

tutto giusto infatti io mi chiedo perché lo fa anche chi è un gradino superiore visto che partecipa a questo forum.
 
Per lo stesso motivo :yes:

Vuoi mettere la rassicurante presenza del giallo poste di un freddo e aspettico sito/app fatto solo di grafici e sigle strane :D

Poi ognuno tragga le sue conclusioni
 
il motivo del post era condividere esperienze tra persone che hanno scelto o stanno scegliendo la via PosteMoney, altrimenti eravamo sull altro post dedicato MoneyFarm ove mi avete chiesto di non postare cose inerenti PosteMoney :rolleyes:
;)
 
tutto giusto infatti io mi chiedo perché lo fa anche chi è un gradino superiore visto che partecipa a questo forum.

QUEllo che stavo per scrivere. Direi che il tuo commento di prima sia definitivo. Perché pagare uguale per avere i prodotti di moneyfarm ma con l’assistenza (!) di poste?
Imho qui non ha senso neanche parlarne dopo questa considerazione ma se qualcuno è masochista...
 
a me invece sembra semplice, è un servizio fatto per un cliente poste non per uno che vuole fare investimenti solo on line.

mente aperta e pensare che il mondo non sia costruito attorno a noi stessi, ci sono altre persone con altri interessi bisogni ed idee

anzi aggiungo che sarebbe un bene se tutte le banche lanciassero dei servizi e partnership del genere
 
il motivo del post era condividere esperienze tra persone che hanno scelto o stanno scegliendo la via PosteMoney, altrimenti eravamo sull altro post dedicato MoneyFarm ove mi avete chiesto di non postare cose inerenti PosteMoney :rolleyes:
;)

Non è quello senso dei nostri interventi, ora ti faccio un esempio più semplicistico spero non ti offendi

Facciamo caso che ti devi comprare una macchina

2 concessionarie vendono lo stesso modello nuovo a 20k euro ma uno in più ti offre assistenza stradale/furto incendio e manutenzione ordinaria compresa nel prezzo e l'altra solo sconti e garanzia di due anni

Poi fammi sapere quale scegli :confused:
 
a me invece sembra semplice, è un servizio fatto per un cliente poste non per uno che vuole fare investimenti solo on line.

mente aperta e pensare che il mondo non sia costruito attorno a noi stessi, ci sono altre persone con altri interessi bisogni ed idee

anzi aggiungo che sarebbe un bene se tutte le banche lanciassero dei servizi e partnership del genere

Non lo faranno mai... Si guadagna troppo poco sugli etf a differenza dei loro fantastici prodotti

Vai a farti un giro in qualsiasi banca e chiedi di investire in etf e fammi sapere cosa ti rispondono (sempre se sanno cosa sono :confused:)
 
a me invece sembra semplice, è un servizio fatto per un cliente poste non per uno che vuole fare investimenti solo on line.

mente aperta e pensare che il mondo non sia costruito attorno a noi stessi, ci sono altre persone con altri interessi bisogni ed idee

anzi aggiungo che sarebbe un bene se tutte le banche lanciassero dei servizi e partnership del genere

Infatti parliamo di altro....

Il costo di Moneyfarm se utilizzato tramite piattaforma delle poste risulta CARO visto che viene a mancare parte dell’offerta.
 
Non lo faranno mai... Si guadagna troppo poco sugli etf a differenza dei loro fantastici prodotti

Vai a farti un giro in qualsiasi banca e chiedi di investire in etf e fammi sapere cosa ti rispondono (sempre se sanno cosa sono :confused:)

il servizio di Moneyfarm non è solo un investimento in ETF... paghi comunque una consulenza e gestione a qualcuno...
è un prodotto anche questo.

come tu stai criticando chi vorrebbe investire nel prodotto poste/moneyfarm ci sarà chi critica anche chi investe direttamente in moneyfarm a sto punto, visto che sono cose che uno preparato si può gestire da sè senza pagare consulenze.

così come ha senso di esistere moneyfarm ha ugualmente senso che esista il prodotto poste/moneyfarm, non capisco dove stia il problema.
non è che siccome noi vogliamo investire senza contatti diretti con uffici e persone lo devono fare per forza tutti...e il contatto diretto giusto che abbia un costo ovviamente
 
il servizio di Moneyfarm non è solo un investimento in ETF... paghi comunque una consulenza e gestione a qualcuno...
è un prodotto anche questo.

come tu stai criticando chi vorrebbe investire nel prodotto poste/moneyfarm ci sarà chi critica anche chi investe direttamente in moneyfarm a sto punto, visto che sono cose che uno preparato si può gestire da sè senza pagare consulenze.

così come ha senso di esistere moneyfarm ha ugualmente senso che esista il prodotto poste/moneyfarm, non capisco dove stia il problema.
non è che siccome noi vogliamo investire senza contatti diretti con uffici e persone lo devono fare per forza tutti...e il contatto diretto giusto che abbia un costo ovviamente

che costa allo stesso modo offrendo di meno…..quindi stiamo aspettando che chi partecipa al forum quindi è abbastanza evoluto ci spieghi la SUA convenienza di aprirlo tramite le poste.
 
Indietro