Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste) - Pagina 3
Banche: c’è una bomba ad orologeria che farà tremare il sistema
Secondo le ultime analisi di Bain & Company, a causa del Covid-19, le banche della maggior parte dei paesi saranno più vulnerabili anche rispetto all'ultima crisi finanziaria globale. L?Italia non …
Nouriel Roubini e le 10 “D” mortali da Grande Depressione. E c’è chi paventa ripresa Europa solo nel 2023
Qualcuno di voi ha notato il tweet con cui Nouriel Roubini ha presentato le dieci D mortali che scateneranno la Grande Depressione, nel decennio appena iniziato? Per chi non lo …
OPS Intesa Sanpaolo, ai soci UBI conviene aderire? Pochi dubbi tra gli analisti. Ecco tutti gli scenari e i rischi se l’offerta fallisce
A quasi sei mesi di distanza dal sorprendente annuncio di Intesa Sanpaolo di voler muovere per prendere il controllo di UBI Banca, oggi prende il via l'Offerta Pubblica di Scambio …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    che costa allo stesso modo offrendo di meno…..quindi stiamo aspettando che chi partecipa al forum quindi è abbastanza evoluto ci spieghi la SUA convenienza di aprirlo tramite le poste.
    esatto...l'esempio della macchina fatta qualche post sopra mi sa che non è stato esaustivo.

Stai spendendo la stessa cifra per avere un servizio in meno, la consulenza appunto oltre anche a una gestione collaudata, poi alle poste ribilanciano? ti spiegano il perché? si può scegliere la gestione?

Poi per me quell'1% di moneyfarm di per se è già caro, sotto i 15/20KK io no li investirei, per chi può ovviamente

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    917 Post(s)
    Potenza rep
    23696867
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    che costa allo stesso modo offrendo di meno…..quindi stiamo aspettando che chi partecipa al forum quindi è abbastanza evoluto ci spieghi la SUA convenienza di aprirlo tramite le poste.
    esatto...l'esempio della macchina fatta qualche post sopra mi sa che non è stato esaustivo.

Stai spendendo la stessa cifra per avere un servizio in meno, la consulenza appunto oltre anche a una gestione collaudata, poi alle poste ribilanciano? ti spiegano il perché? si può scegliere la gestione?

Poi per me quell'1% di moneyfarm di per se è già caro, sotto i 15/20K io no li investirei, per chi può ovviamente

L'avatar di Wharty
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    4206603
    Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    a me invece sembra semplice, è un servizio fatto per un cliente poste non per uno che vuole fare investimenti solo on line.

mente aperta e pensare che il mondo non sia costruito attorno a noi stessi, ci sono altre persone con altri interessi bisogni ed idee

anzi aggiungo che sarebbe un bene se tutte le banche lanciassero dei servizi e partnership del genere
    sono d'accordo con il tuo punto di vista. Immagino che ci siano persone che preferiscono avere un contatto personalmente, cosa che online non si ha. Magari persone più avanti con gli anni, più timorose...

Per quanto riguarda i servizi, in comune c'è la gestione del portafogli. Cos'ha in più moneyfarm? Un servizio clienti che non so se poste non abbia o, se c'è, si pensa che non sia ugualmente preparato (non ho mai pensato di investire con poste, non li conosco).
    Comunque, stiamo parlando di servizi di consulenza molto limitati. La profilazione iniziale di mf è utile per chi è alle prime armi. Ma non puoi avere investimenti su misura, ti adatti ad uno di quei 7 presenti. La valutazione patrimoniale che ti offrono all'inizio vale solo per fondi e poco altro; se hai il patrimonio suddiviso in modo più complesso non procedono proprio con la valutazione.
    Dicono che i consulenti moneyfarm siano molto disponibili quando si chiama. è una bella cosa. Io non li ho mai chiamati perché non abbiamo molto da dirci. Magari c'è chi chiama quando il mercato va male per cercare conforto, o chiedere consigli per ulteriori investimenti sui loro portafogli.
    Ecco, il sito e l'applicazione di Moneyfarm sono per me utili e hanno quello tutto quello che serve! Se poste non desse la possibilità di osservare l'investimento costantemente e in modo così veloce per me sarebbe una mancanza (magari a molti clienti di poste non cambierebbe nulla).
    Non voglio difendere poste. Io non ho intenzione di aprire nulla con loro! Resto con Moneyfarm (e semmai apro anche Euclidea, non Postemoney!).
    Però, sicuramente ci saranno persone che lo apprezzeranno perché non cerchiamo tutti la stessa cosa.
    Poi se uno cerca un vero servizio, che vada oltre l'acquisto/vendita di etf ha bisogno di altro cioè di una consulenza finanziaria che dopo la profilazione consigli un portafogli costruito per te, consigli sulla fiscalità, sull'insurance. Però devi pagare, e non lo fai di certo per 5000€ di portafogli.
    Tutto questo per dire che, secondo me, non siamo tutti uguali. Qualcuno preferisce andare allo sportello e vedere qualcuno, altri sono rassicurati nel sapere di poter chiamare quando vogliono Moneyfarm e questi rispondono. Alcuni apprezzano le informazioni e resoconti sulle operazioni che fanno che sono completi.
    Probabilmente sono io che non colgo l'utilità di una parte del servizio. Ma, per dire, se poste offrisse un portafoglio che mi garba (difficile perché su poste gli investimenti sono noiosetti), gestito da moneyfarm con l'applicazione e il sito analoghi ma senza il servizio di consulenza telefonica, senza la valutazione del tuoi investimenti extra mf, senza l'aiuto a leggere i rendiconti extra mf...potrei anche sottoscriverlo perché quei servizi non mi interessano.

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Wharty Visualizza Messaggio
    sono d'accordo con il tuo punto di vista. Immagino che ci siano persone che preferiscono avere un contatto personalmente, cosa che online non si ha. Magari persone più avanti con gli anni, più timorose...

Per quanto riguarda i servizi, in comune c'è la gestione del portafogli. Cos'ha in più moneyfarm? Un servizio clienti che non so se poste non abbia o, se c'è, si pensa che non sia ugualmente preparato (non ho mai pensato di investire con poste, non li conosco).
    Comunque, stiamo parlando di servizi di consulenza molto limitati. La profilazione iniziale di mf è utile per chi è alle prime armi. Ma non puoi avere investimenti su misura, ti adatti ad uno di quei 7 presenti. La valutazione patrimoniale che ti offrono all'inizio vale solo per fondi e poco altro; se hai il patrimonio suddiviso in modo più complesso non procedono proprio con la valutazione.
    Dicono che i consulenti moneyfarm siano molto disponibili quando si chiama. è una bella cosa. Io non li ho mai chiamati perché non abbiamo molto da dirci. Magari c'è chi chiama quando il mercato va male per cercare conforto, o chiedere consigli per ulteriori investimenti sui loro portafogli.
    Ecco, il sito e l'applicazione di Moneyfarm sono per me utili e hanno quello tutto quello che serve! Se poste non desse la possibilità di osservare l'investimento costantemente e in modo così veloce per me sarebbe una mancanza (magari a molti clienti di poste non cambierebbe nulla).
    Non voglio difendere poste. Io non ho intenzione di aprire nulla con loro! Resto con Moneyfarm (e semmai apro anche Euclidea, non Postemoney!).
    Però, sicuramente ci saranno persone che lo apprezzeranno perché non cerchiamo tutti la stessa cosa.
    Poi se uno cerca un vero servizio, che vada oltre l'acquisto/vendita di etf ha bisogno di altro cioè di una consulenza finanziaria che dopo la profilazione consigli un portafogli costruito per te, consigli sulla fiscalità, sull'insurance. Però devi pagare, e non lo fai di certo per 5000€ di portafogli.
    Tutto questo per dire che, secondo me, non siamo tutti uguali. Qualcuno preferisce andare allo sportello e vedere qualcuno, altri sono rassicurati nel sapere di poter chiamare quando vogliono Moneyfarm e questi rispondono. Alcuni apprezzano le informazioni e resoconti sulle operazioni che fanno che sono completi.
    Probabilmente sono io che non colgo l'utilità di una parte del servizio. Ma, per dire, se poste offrisse un portafoglio che mi garba (difficile perché su poste gli investimenti sono noiosetti), gestito da moneyfarm con l'applicazione e il sito analoghi ma senza il servizio di consulenza telefonica, senza la valutazione del tuoi investimenti extra mf, senza l'aiuto a leggere i rendiconti extra mf...potrei anche sottoscriverlo perché quei servizi non mi interessano.

non generalizzate.

la domanda è rivolta a chi partecipa a questo forum e ha intenzione di utilizzare le poste come intermediario.

tralasciando il fatto che in un forum di finanza si dovrebbe consigliare di stare lontani dalle poste a prescindere visto i guai enormi che hanno combinato i loro venditori CHE NON FANNO CONSULENZA

si accettano tutte le risposte anche la più scontata : il fastidio di dover bonificare dal proprio conto alla piattaforma di moneyfarm.

Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    653 Post(s)
    Potenza rep
    22927701
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio

@Wharty ha già risposto in modo completo
    il tuo esempio del concessionario è sbagliato invece in partenza, perchè di concessionario ce n'è uno solo (poste), l'altro che ti fornisce un servizio più completo(moneyfarm) invece vende solo on line...
    mi pare evidente che ci possano essere persone interessate a un servizio così come ce ne possono essere altre invece interessate all'altro...

l'occhio desidera ciò che vede... può anche essere che un cliente poste provando il servizio poi si fà prendere dalla curiosità...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    3752 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    a me invece sembra semplice, è un servizio fatto per un cliente poste non per uno che vuole fare investimenti solo on line.

mente aperta e pensare che il mondo non sia costruito attorno a noi stessi, ci sono altre persone con altri interessi bisogni ed idee

anzi aggiungo che sarebbe un bene se tutte le banche lanciassero dei servizi e partnership del genere
    Forse è meglio che tu rilegga quello che abbiamo scritto. Sostenevamo che QUI sul forum di FOL un thread su questo prodotto ha poco senso perché immagino che chiunque abbia la cultura finanziaria minimale per scrivere qui non scelga due prodotti identici, allo stesso prezzo ma con servizio dimezzato per quantità, sulla qualità non mi immagino ma magari i dipendenti di poste compresi quelli dell’ufficio postale del paesello sono poi competenti di quelldi di Mf su portafogli etf, sempre che sappiano cosa sono...

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    @Wharty ha già risposto in modo completo
    il tuo esempio del concessionario è sbagliato invece in partenza, perchè di concessionario ce n'è uno solo (poste), l'altro che ti fornisce un servizio più completo(moneyfarm) invece vende solo on line...
    mi pare evidente che ci possano essere persone interessate a un servizio così come ce ne possono essere altre invece interessate all'altro...

l'occhio desidera ciò che vede... può anche essere che un cliente poste provando il servizio poi si fà prendere dalla curiosità...
    hai capito tutto….

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    302 Post(s)
    Potenza rep
    14495536
    non era un post per capire se le Poste siano belle o no.... sembra di esssere su un social....mah..

chi vuole occuparsi di MoneyFarm semplicemtnte acccede all' alro post no ?

mi avete invitato ad aprire un pos separato per non inquinare quello MoneyFarm e poi siete tutti qui

ora , se fosse possibili di parlare di accesso alla piattaforma e di altro... il perche scegliamo di prenderlo in poste è perche siamo amici degli sportellisti, nonsiamo abbastanza esperti, anziani, non capiamo le ascisse dalle ordinate, timorosi, non ci cpaiamp niente etc..ok, tutto confermato.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    1748716
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Sostenevamo che QUI sul forum di FOL un thread su questo prodotto ha poco senso perché immagino che chiunque abbia la cultura finanziaria minimale per scrivere qui non scelga due prodotti identici, allo stesso prezzo ma con servizio dimezzato per quantità, sulla qualità non mi immagino ma magari i dipendenti di poste compresi quelli dell’ufficio postale del paesello sono poi competenti di quelldi di Mf su portafogli etf, sempre che sappiano cosa sono...
    centrato il discorso.

Il servizio offerto da poste credo che abbia un senso per persone che non usano internet, non siano molto pratiche con l'home banking ecc.

Ma se io uso internet e addirittura scrivo su un forum di finanza, che senso ha usare un servizio con un intermediario in più, che magari mi peggiora o altera la qualità del servizio?

Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4351 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    non era un post per capire se le Poste siano belle o no.... sembra di esssere su un social....mah..

chi vuole occuparsi di MoneyFarm semplicemtnte acccede all' alro post no ?

mi avete invitato ad aprire un pos separato per non inquinare quello MoneyFarm e poi siete tutti qui

ora , se fosse possibili di parlare di accesso alla piattaforma e di altro... il perche scegliamo di prenderlo in poste è perche siamo amici degli sportellisti, nonsiamo abbastanza esperti, anziani, non capiamo le ascisse dalle ordinate, timorosi, non ci cpaiamp niente etc..ok, tutto confermato.
    io ho fatto una semplice domanda : perché lo apri alle poste tutto qui, lo chiedo a voi del forum non mi frega del vecchietto che va alle poste a fare i bonifici.

Accedi