Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste) - Pagina 24
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Io no. L'ho fatto solo perchè mia madre aveva il libretto con buoni e accredito pensione e non voleva fare il c/c.
    Non vedo il motivo (se esiste) di farlo tramite Poste se puoi farlo direttamente con MF (o Euclidea, etc.).
    A mio modo di vedere il motivo poteva essere quello di avere una assistenza migliore in caso di bisogno (eventualmente anche di persona allo sportello se può essere utile un contatto diretto), ma essendo il personale dedicato reperibile solo via call centre forse non è un vero valore aggiunto..

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    391 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    idem. Avevo soldi sul libretto e non potendoli farli uscire (se non aprendo appositamente il c/c alle poste) ho fatto MF direttamente da lì

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    idem. Avevo soldi sul libretto e non potendoli farli uscire (se non aprendo appositamente il c/c alle poste) ho fatto MF direttamente da lì
    Quindi anche tu dovendo partire da zero diciamo non avresti scelto la soluzione di Poste

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    70 Post(s)
    Potenza rep
    3501796
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male dal libretto puoi bonificare solo sul conto corrente di bancoposta.
    Oppure ritirare in contanti o assegno all'ufficio postale.

Spero di essere smentito ovviamente.
    Puoi "liberare" i tuoi soldi dalle grinfie del libretto andando allo sportello e dicendo che vuoi ritirare tutto, sopra una certa cifra ti fanno un assegno postale che puoi andare poi a versare nel c/c della tua banca preferita.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Si, basta farsi fare un assegno, confermo (gia fatto).
    Comunque avendo il libretto si puo trasferire automaticamente liquidita' su PosteMoney che ora hanno rimìnominato Postfuturo Investimenti.

Finalmente il sistema funziona e si possono aprire nuove linee senza problemi. Il sistema chiede se prelevare da libretto o da C/C Poste.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    Si, basta farsi fare un assegno, confermo (gia fatto).
    Comunque avendo il libretto si puo trasferire automaticamente liquidita' su PosteMoney che ora hanno rimìnominato Postfuturo Investimenti.

Finalmente il sistema funziona e si possono aprire nuove linee senza problemi. Il sistema chiede se prelevare da libretto o da C/C Poste.
    Ciao,

mi confermi anche tu che se non si hanno prodotti delle Poste (come CC), conviene aprire direttamente Moneyfarm/Euclidea, non avendo la soluzione delle Postefuturo un reale valore aggiunto?
    (pensavo che facendolo con le Poste ci potesse essere una assistenza "migliore", anche di persona, ma mi è stato detto che c'è solo il canale telefonico)

Grazie,

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Ciao,

mi confermi anche tu che se non si hanno prodotti delle Poste (come CC), conviene aprire direttamente Moneyfarm/Euclidea, non avendo la soluzione delle Postefuturo un reale valore aggiunto?
    (pensavo che facendolo con le Poste ci potesse essere una assistenza "migliore", anche di persona, ma mi è stato detto che c'è solo il canale telefonico)

Grazie,
    Perdonami, ho visto che hai messo le virgolette, ma veramente pensi che le parole assistenza, poste e migliore possano stare nella stessa frase?

Io aggiungerei per fortuna che c’e Solo il canale telefonico. Immagini l’operatore dello sportello di Canosa di Puglia tra un bollettino e un paccoa dover spiegare cos’è un ETF?

Rendiamoci conto che nel 2021 un mio amico ha loquidaro un loro prodotto di risparmio (non ricordo quAle) e gli hanno detto che non potevano bonificargli la cifra ma che sarebbe dovuto tornare dopo 2 settimane a ritirare l’assegno!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Perdonami, ho visto che hai messo le virgolette, ma veramente pensi che le parole assistenza, poste e migliore possano stare nella stessa frase?

Io aggiungerei per fortuna che c’e Solo il canale telefonico. Immagini l’operatore dello sportello di Canosa di Puglia tra un bollettino e un paccoa dover spiegare cos’è un ETF?

Rendiamoci conto che nel 2021 un mio amico ha loquidaro un loro prodotto di risparmio (non ricordo quAle) e gli hanno detto che non potevano bonificargli la cifra ma che sarebbe dovuto tornare dopo 2 settimane a ritirare l’assegno!
    Hai ragione, mi spiego meglio: intendevo dire che avere anche la possibilità di chiedere allo sportello (come soluzione di "backup" al telefono) mi dava l'impressione di una tranquillità aggiuntiva essendo il primo investimento in etf/online (in caso di problemi credo che ci si possa capire meglio). Probabilmente è una falsa impressione, se la cosa non ha senso come mi pare, scarto l'idea

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    6943 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Hai ragione, mi spiego meglio: intendevo dire che avere anche la possibilità di chiedere allo sportello (come soluzione di "backup" al telefono) mi dava l'impressione di una tranquillità aggiuntiva essendo il primo investimento in etf/online (in caso di problemi credo che ci si possa capire meglio). Probabilmente è una falsa impressione, se la cosa non ha senso come mi pare, scarto l'idea
    Mah guarda sinceramente se sei un frequentatore del forum per quanto tu non voglia probabilmente dedicarci troppo tempo imagino che leggeresti giusto il minimo per darti “assistenza psicologica”. Questa è l’unica cosa che può dare l’ “assistenza” in più rispetto ad esempio al comprare un etf completo come i nuovi vanguard lifestrategy. E per quello va benissimo Moneyfarm o euclidea anche telefonicamente o già chat. Un eventuale postazione fisica non aggiungerebbe nulla. Se poi voi avete migliore efficienza e rendimenti con migliori costi sempre meglio i lifestrategy.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Mah guarda sinceramente se sei un frequentatore del forum per quanto tu non voglia probabilmente dedicarci troppo tempo imagino che leggeresti giusto il minimo per darti “assistenza psicologica”. Questa è l’unica cosa che può dare l’ “assistenza” in più rispetto ad esempio al comprare un etf completo come i nuovi vanguard lifestrategy. E per quello va benissimo Moneyfarm o euclidea anche telefonicamente o già chat. Un eventuale postazione fisica non aggiungerebbe nulla. Se poi voi avete migliore efficienza e rendimenti con migliori costi sempre meglio i lifestrategy.
    Sì, più che altro pensavo a quello che potrebbe succedere nel lungo periodo quando non sappiamo se ci sarà sempre un forum sul pezzo (spero di sì!), comunque ho capito quello che intendi dire.
    I vanguard lifestrategy se ho capito bene sono ETF a gestione "manuale" che richiedono una competenza superiore nella gestione rispetto a soluzioni come Moneyfarm/Euclidea. Immagino siano la cosa più efficiente ma essendo la prima esperienza con gli ETF penso di iniziare con uno dei prodotti roboadvisor per poi vedere in futuro se passare alla gestione manuale che immagino dia anche più soddisfazione anche se forse ha una componente di rischio in più.

(mi frena un po' il dover dedicare subito 5k ma si può fare se ne vale la pena, non so se anche il prodotto vanguard lifestrategy ha questa soglia di accesso.. Mi pare però abbia una storicità bassa se ho capito bene essendo un prodotto nuovo)

Accedi