Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste) - Pagina 23
Tesla nel $1 Trillion Dollar Club. Ecco la prossima che entrerà nell’Olimpo dove siedono già Apple e Amazon
Dopo Tesla, chi sarà la prossima a entrare nel 1 Trillion Dollar Club. Tesla grande protagonista a Wall Street, il colosso di auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk …
Sfruttare tutto il potenziale del settore energetico con un certificato Maxi Cash Collect
Un tema attualmente molto discusso è quello dell?energia. La ripresa dell?economia mondiale dovuta alle campagne vaccinali contro il coronavirus ha provocato delle crisi energetiche in diversi paesi come Italia, Regno …
Robinhood sprofonda a Wall Street, svanisce l’effetto dogecoin e i ricavi crollano. Titolo -50% dai fasti post IPO
Consistente ridimensionamento dei ricavi per l?app di trading azionario Robinhood abbinato a una perdita consistente nel 3° trimestre dell’anno. La società guidata da Vlad Tenev ha avvisato che, escludendo qualsiasi …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Ma nel 2021 c'è ancora gente senza un CC

Posso capire gli ultra 80enni...
    Serve necessariamente il CC Bancoposta per fare uscire i soldi dalla posta. A meno che non vada all'ATM e prelevi 600€ al giorno per x giorni

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male dal libretto puoi bonificare solo sul conto corrente di bancoposta.
    Oppure ritirare in contanti o assegno all'ufficio postale.

Spero di essere smentito ovviamente.
    Esatto hai capito bene!

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2018 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Allora puoi usare il conto poste per operare con moneyfarm

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Mia madre ha fatto la linea 40 con 20k per abbassare i costi a 0,75% ed un PAC. Vi saprò dire...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kastaldi Visualizza Messaggio
    Mia madre ha fatto la linea 40 con 20k per abbassare i costi a 0,75% ed un PAC. Vi saprò dire...
    In realtà non è di 0,75 % soltanto ma ci sta sempre un bid/ask dello 0,27 o 0,28 % annuale. Però sì, già abbassare di uno 0,25 come hai fatto fare tu è una gran mossa. Anche la mia ha quell'obiettivo; speriamo arrivi presto

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da PietroSmusi Visualizza Messaggio
    In realtà non è di 0,75 % soltanto ma ci sta sempre un bid/ask dello 0,27 o 0,28 % annuale. Però sì, già abbassare di uno 0,25 come hai fatto fare tu è una gran mossa. Anche la mia ha quell'obiettivo; speriamo arrivi presto
    Grazie. E' attivo da qualche giorno, mi sembra tutto regolare, grosso modo le informazioni a disposizione sono le stesse che vedo con il mio ptf sul sito di MF, mi ha già contattato telefonicamente la consulente per avvisarmi che gli ETF erano stati acquistati e per confermarmi il PAC. Devo dire la verità, non sembrano tanto sprovveduti come temevo visto che l'assistenza al prodotto era specificatamente fornita da Poste e non da Moneyfarm .

L'avatar di simric
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    263 Post(s)
    Potenza rep
    8517304
    Citazione Originariamente Scritto da PietroSmusi Visualizza Messaggio
    0,27/0,28 di spread bid/ask ??? mi sembra strano.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Il problerma che avevo cercando di attivare una nuova linea è stato risolto.

Ci ho provato solo oggi ed e' andato a buon fine

(sempre che non perdono Poste per il pacco che ci ha fatto con il trading sia chiaro )

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    82 Post(s)
    Potenza rep
    1201596
    Ciao,

vi chiedo un aggiornamento su come vi trovate: consigliereste postefuturo investimenti (ETF con linee Moneyfarm) anche a chi non ha libretto o conto con le Poste?
    Sto valutando questa soluzione oltre a Moneyfarm/Euclidea e Gimme5 (anche se questo non è un vero ETF nelle linee più "semplici"). L'idea è quella di iniziare un piano di accumulo, preferibilmente etf, prima manualmente e poi eventualmente "automatizzando" nel tempo i bonifici se la cosa funziona.
    Durata: da tenere comunque per lungo periodo se funziona (Gimme5 avrebbe il vantaggio di non avere la soglia di accesso a 5K ma forse ha anche rendimenti inferiori)

Grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1081 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da capricorn Visualizza Messaggio
    Ciao, vi chiedo un aggiornamento su come vi trovate: consigliereste postefuturo investimenti (ETF con linee Moneyfarm) anche a chi non ha libretto o conto con le Poste?
    Io no. L'ho fatto solo perchè mia madre aveva il libretto con buoni e accredito pensione e non voleva fare il c/c.
    Non vedo il motivo (se esiste) di farlo tramite Poste se puoi farlo direttamente con MF (o Euclidea, etc.).

Accedi