Postemoney (MoneyFarm su piattaforma Poste) - Pagina 22
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Trump SPACca a Wall Street, il titolo della sua piattaforma social raddoppia ancora dopo folgorante +350% di giovedì
Rialzo stellare quello che sta registrando a Wall Street un titolo, quello della società SPAC Digital World Acquisition Corp che ha chiuso ieri le contrattazioni a +350%e oggi preannuncia un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di gmt2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    910895
    Mi sto interessando ai Portafogli Moneyfarm ed avendo un conto Poste sto valutando cosa fare.

Vi risulta che le commissioni richieste dal servizio Postefuturo Investimenti siano le stesse di Moneyfarm?

Il dubbio mi viene da un trafiletto rilevato nella pagina dedicata al servizio del sito delle Poste.it
    Gestione patrimoniale Postefuturo Investimenti - Poste Italiane
    "Dalle commissioni sono escluse imposte, bolli statali e costi relativi alla gestione degli strumenti inclusi nelle linee di investimento che rimarranno a carico del cliente. Il servizio può essere interrotto in qualsiasi momento senza penali.

Sentendo il call center mi hanno parlato di una percentuale massima dello 0,07% ma non c'è menzione nel contratto scaricabile dalla pagina.

Vi risulta qualcosa a riguardo?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    Ciao, costi li vedi qui
    Gestione patrimoniale Postefuturo Investimenti - Poste Italiane

Da 5.000 a 19.999 euro Da 20.000 a 199.999 euro Da 200.000 a 499.999 euro Oltre 500.000 euro
    1,00% 0,75% 0,50% 0,40%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    382 Post(s)
    Potenza rep
    16857797
    francamente, supportato anche dal pacco clamoroso che ci ha fatto Poste sul trading online, sono piuttosto deluso anche da Postemoney .

Oggi ho cercato una decina di volte di creare una nuova linea, ne ho i requisiti mifid, ma da continuamente errori ed errori vari, l ultimo che il servixio non è disponibile....bah....
    Mi ha anche chiamato il call center, devo dire che sono molto piu proattivi di quello che erano con la piattaforma di trading, mi ha dato alcuni consigli ma non funziona.

Ho provato vari browser, ma niente da fare...dopo l autenticazione si blocca.....francamente mi sto scocciando.....

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2018 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sembra che poste voglia tornare alle Origini, solo corrispondenza, libretti e buoni fruttiferi

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    525 Post(s)
    Potenza rep
    15879140
    Citazione Originariamente Scritto da Viverebene Visualizza Messaggio
    francamente, supportato anche dal pacco clamoroso che ci ha fatto Poste sul trading online, sono piuttosto deluso anche da Postemoney .

Oggi ho cercato una decina di volte di creare una nuova linea, ne ho i requisiti mifid, ma da continuamente errori ed errori vari, l ultimo che il servixio non è disponibile....bah....
    Mi ha anche chiamato il call center, devo dire che sono molto piu proattivi di quello che erano con la piattaforma di trading, mi ha dato alcuni consigli ma non funziona.

Ho provato vari browser, ma niente da fare...dopo l autenticazione si blocca.....francamente mi sto scocciando.....
    Domanda senza polemica alcuna: perché non passi direttamente a moneyfarm?

L'avatar di nellopennello
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    392 Post(s)
    Potenza rep
    24892251
    Rispondo per quanto riguarda me: mi era scaduta una polizza ed era finita sul libretto, da cui non si possono fare bonifici se non si possiede un conto banco posta. Quindi, volendo metterli su MF mi è risultato più comodo passare direttamente tramite la piattaforma su Poste, senza dover aprire un conto ad hoc solo per spostare i soldi.

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1078 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    Rispondo per quanto riguarda me: mi era scaduta una polizza ed era finita sul libretto, da cui non si possono fare bonifici se non si possiede un conto banco posta. Quindi, volendo metterli su MF mi è risultato più comodo passare direttamente tramite la piattaforma su Poste, senza dover aprire un conto ad hoc solo per spostare i soldi.
    Anche mia madre è nella stessa situazione.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2018 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da nellopennello Visualizza Messaggio
    , senza dover aprire un conto ad hoc solo per spostare i soldi.
    Ma nel 2021 c'è ancora gente senza un CC

Posso capire gli ultra 80enni...

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    8781 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Ma nel 2021 c'è ancora gente senza un CC

Posso capire gli ultra 80enni...
    Se non ho capito male dal libretto puoi bonificare solo sul conto corrente di bancoposta.
    Oppure ritirare in contanti o assegno all'ufficio postale.

Spero di essere smentito ovviamente.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    2018 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Due.Zero Visualizza Messaggio
    Se non ho capito male dal libretto puoi bonificare solo sul conto corrente di bancoposta.
    Oppure ritirare in contanti o assegno all'ufficio postale.

Spero di essere smentito ovviamente.
    Allora non ha senso il "conto ad hoc" visto che con moneyfarm bancoposta va più che bene

Accedi