Sta arrivando la recessione, vendete tutto dal mercato azionario mettendovi in salvo - Pagina 122
FCA prepara la ripartenza produttiva in Italia, i punti dell’accordo con i sindacati
Fiat Chrysler Automobiles ha siglato oggi un accordo con le organizzazioni sindacali nazionali FIM-CISL, UILM-UIL, FISMIC, UGLM, AQCFR e FIOM-CGIL per attuare in tutte le proprie sedi italiane ogni possibile …
Chiusura Piazza Affari: marcia in più per Enel e Fca, male Telecom. Pasqua incombe e Borsa riaprirà il 14
Piazza Affari archivia l’ultima seduta prima della pausa per Pasqua con un convinto rialzo. L’indice Ftse Mib segna un progresso dell’1,39% in area 17.621 punti. In attesa dei responsi che …
Trading con diversificazione e protezione, BG Saxo cresce ancora e arriva una novità per i clienti private
Borse in altalena, interi Stati chiusi per Coronavirus e i risparmiatori spaventati. Un quadro che spiega facilmente perché ci si rifugia nella liquidità e in investimenti con scarsa correlazione ai …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io ho comprato un lotticino di msci, ed un lotticino di eni a 12 euro poco fa

in ottica di accumulazione, forse ho anticipato i tempi , secondo me tra po ci sara un rimbalzo, ma che non confermera che non si continuera a scendere

lotticino intento 400 euri su eni e 400 sul mondiale almeno sto tranquillo

eni me la tengo long per il dividendo a 12 euro l'entrata non sembra male se scende a 10 euro o 9 euro compro un secondo lotticino

il mondiale vedo come si evolve il mercato per mediarlo , se perde un'altro 15% lo rimedio con altri 500 euri

vedo che gia escono fuori vaccini per il virus dall'america e dalla cina, non penso che dureta molto sta patacca del corna e virus

e solo un pretesto per scendere, il punto chiave sara s&p500 che se buca i 3000 allora vorra dire che potrebbe crollare tutto

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    2996 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    io ho comprato un lotticino di msci, ed un lotticino di eni a 12 euro poco fa

in ottica di accumulazione, forse ho anticipato i tempi , secondo me tra po ci sara un rimbalzo, ma che non confermera che non si continuera a scendere

lotticino intento 400 euri su eni e 400 sul mondiale almeno sto tranquillo

eni me la tengo long per il dividendo a 12 euro l'entrata non sembra male se scende a 10 euro o 9 euro compro un secondo lotticino

il mondiale vedo come si evolve il mercato per mediarlo , se perde un'altro 15% lo rimedio con altri 500 euri
    Bon, crolla tutto, vado a prendere i pop corn...

però... un lotticino non basta...

Si scherza sempre eh! Sei ormai il nostro oracolo! Spero per te sia la volta buona che recuperi le perdite!

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    5896439
    Io ho preso ieri circa 300€ di SWDA. Avevo messo prezzo limite 56.50 e me lo ha preso poco prima della chiusura. Stava tenendo tutto il giorno poi è crollato alla fine. Però forse avrei fatto meglio a prenderlo oggi che sta un altro euro sotto. Io ho molta liquidità(25k), ma non mi sento ancora di buttarmici completamente. Sto iniziando adesso a costruirmi il portafoglio.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    cmq i miei sono lotticini ridicoli , pero visto che voglio starmene tranquillo

meglio guadagnare o perdere poco che non dormire la notte

poi se c'e il crash del mercato sarebbe pure meglio almeno ho la possibilita di comprare di piu ed a prezzi scontati

il mercato potrebbe pure ripartire e guadagnero qualche spiccio

va bhe visto che come trader faccio schifo , l'unica strategia che posso adottare e quella di accumulazione al ribasso per ora

L'avatar di divieto di sosta
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    6489420
    Concordo con la strategia, ma prendere a botte di lotti da 300-400 euro vi mangiate tutto in commissioni.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    255 Post(s)
    Potenza rep
    5896439
    Io pago 5€ ad eseguito con Widiba. Il fatto che non mi sento di andare in unica soluzione...

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da divieto di sosta Visualizza Messaggio
    Concordo con la strategia, ma prendere a botte di lotti da 300-400 euro vi mangiate tutto in commissioni.
    è vero , io con fineco 2,95 euro ad eseguito , va be eni le tengo long per il dividendo massimo me le rivendero a 13,50
    etf world ho preso 450 euri se sale del 10% so 45 euri - 6 di commissioni = la fame
    c'e qualcosa che non quadra in effetti, bisogna investire un pelo di piu
    pero se la gente fa i pac mensili long term ci puo anche stare un lotto da 400 euri
    poi sto mercato attualmente fa paura, andare contro trend è un bel rischio , sto corna e virus potrebbe espandersi
    il patogeno potra infettare 1/3 della popolazione mondiale che si trasformera in zompi ,e crollerebbe tutto

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    625 Post(s)
    Potenza rep
    24435998
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Io ho preso ieri circa 300€ di SWDA. Avevo messo prezzo limite 56.50 e me lo ha preso poco prima della chiusura. Stava tenendo tutto il giorno poi è crollato alla fine. Però forse avrei fatto meglio a prenderlo oggi che sta un altro euro sotto. Io ho molta liquidità(25k), ma non mi sento ancora di buttarmici completamente. Sto iniziando adesso a costruirmi il portafoglio.
    Anche io aspettavo il tanto atteso storno per entrare con parecchia liquidità. Sto monitorando SWDA che è già a -7,6% dai massimi, e già ho fatto un primo ingresso

L'avatar di lastrico
    Blog Entries
    7
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    1033 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nemor Visualizza Messaggio
    Il problema non sono due giorni, il problema è se il trend dura parecchio di più. E sono 10 anni che si sale ininterrottamente (più o meno, il 2018 è stato dimenticato completamente dai rialzi successivi) .
    Esattamente. A questo punto il dubbio, secondo me, è se il mercato bene o male si stabilizza dopo gli scossoni o è proprio inversione di tendenza, ma mi stupirei che possa tornare il sole splendente prima che si siano schiarite le nubi del virus, vedo ancora troppa incertezza. Cioè credo che le cose dovranno andare peggio prima di andare meglio. Per capire se il Corona non è altro che una brutta influenza, un po' peggio dell'influenza di stagione ma non tanto più "cattivo", servirà qualche tempo. Purtroppo non ho la sfera di cristallo per sapere quanto tempo (una settimana? un mese? oltre?).

L'avatar di Nemor
    Mentioned
    63 Post(s)
    Quoted
    8084 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lastrico Visualizza Messaggio
    Esattamente. A questo punto il dubbio, secondo me, è se il mercato bene o male si stabilizza dopo gli scossoni o è proprio inversione di tendenza, ma mi stupirei che possa tornare il sole splendente prima che si siano schiarite le nubi del virus, vedo ancora troppa incertezza. Cioè credo che le cose dovranno andare peggio prima di andare meglio. Per capire se il Corona non è altro che una brutta influenza, un po' peggio dell'influenza di stagione ma non tanto più "cattivo", servirà qualche tempo. Purtroppo non ho la sfera di cristallo per sapere quanto tempo (una settimana? un mese? oltre?).
    Secondo me il discorso e' piu' "profondo". Se il trend e' ribassista di suo, il virus puo' solo essere la "miccia". Poi magari viene fuori che e' tutta una "bolla di sapone", ma intanto i mercati hanno gia' preso la loro strada per una serie di altri motivi.

Accedi