Sta arrivando la recessione, vendete tutto dal mercato azionario mettendovi in salvo - Pagina 109
Eurogruppo non supera tabù eurobond, l’Olanda di Hoekstra anche contro MES light. Ma Berlino apre ai Recovery bond
Mentre si parla di un avvicinamento delle posizioni di Francia e Germania sull'opzione dei recovery bond, il tweet del ministro delle finanze olandese Woepke Hoekstra la dice tutta sull'epilogo della …
Bce pronta agli straordinari sui Btp, Goldman vede acquisti monstre fino a 700 miliardi
La Bce mette in campo tutto il suo arsenale per sostenere i paesi più vulnerabili in questa fase, a partire dall’Italia. I dati degli acquisti di marzo, mese durante il …
Enel e FCA trascinano Piazza Affari, in corsa anche Unicredit
Martedì molto positivo per Piazza Affari che però chiude lontano dai massimi di giornata. Anche oggi sponda importante dall?ottimismo legato all’appiattimento della curva dei contagi. Il Ftse Mib ha chiuso …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    389 Post(s)
    Potenza rep
    9142489
    Citazione Originariamente Scritto da cortilio Visualizza Messaggio
    Questi argomenti non c'entrano una beata fava con il titolo del thread.

Perciò quelli che vogliono parlare di arte aprano un thread apposito , grazie

QUI SI PARLA DI RECESSIONE
    Tutto giusto... Ma visto che la recessione si fa attendere, facciamo un po di salotto

E comunque non penso sia troppo OT la questione.... In caso di mercato orso l arte potrebbe essere un investimento alternativo/rifugio

Una bella piantagione di banane magari

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1551 Post(s)
    Potenza rep
    42949683

Infatti al posto del marmo di Carrara si usano le banane, costano meno.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2950 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

E' che siccome la recessione ancora non arriva si ingannava l'attesa. Tranquillo che quando arriverà non si parlerà di banane ma di cetrioli.

L'avatar di -Volumista-
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    185 Post(s)
    Potenza rep
    12286511
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    E' che siccome la recessione ancora non arriva si ingannava l'attesa. Tranquillo che quando arriverà non si parlerà di banane ma di cetrioli.

L'avatar di daffx
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    1153892
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Uno strumentito con sottostante i cetrioli andrebbe a gonfie vele effettivamente

L'avatar di nonamoilrischio
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ci sono 800 miliardi di liquidita in giro pari al pil del pianeta pronti ad entrare, non ci sono virus che tengano, pure se tutti gli esseri umani si trasformassero in zompi , l'ultimo rimasto continuerebbe a comprare andando all in sui massimi dei massimi dei massimi
    se scoppia na guerra iran usa,o c'e qualche cambiamento climatico la gente se ne frega, apple ora ha avuto un calo del fatturato che anticipa brutte trimestrali, ma si continua a salire, l'italia un paese fallito da un pezzo, invivibile che con una classe politica da intereggionale produce lo 0,3% di crescita di pil pari ad una recessione decennale, cosa fa l'indice italico? sale tipo shuttle per plutone

cioe la gente e a caccia di rendimenti, compra azioni, bond ,pure l'oro, come fanno i listini a scendere in una situazione del genere
    io sara una settimana che aspetto un filo di storno sul mondiale azionario e non fa altro che salire, volevo comprare una quota in ottica di pac gia dai massimi, perche chissa per quanti altri mesi continuera a salire sto mercato, mi aspetto cmq uno storno durante l'anno causa virus

è la vittoria del capitalismo e della finanza, mentre la gente muore ( 2000 decessi) gli speculatori scommettono che l'epidemia sia finita ed investono aleeee

cmq ho la sensazione che appena comprero qualcosa io , qualche grosso se ne accorgera e fara piovere, tanto ci ho fatto il callo alle perdite in borsa

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    I mercati azionari sono in bolla ( arrivera una forte crisi ) - YouTube

non sapevo che si occupasse anche di mercati, però in parte la pensa come me, cambio del ciclo ,il ns warren buffetto italiano?

mi chiedo ma se storno ci sara bello corposo non conviene andare short con gli etf short? abbiamo qualche isin short sul mercato mondiale da utilizzare?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2105 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio
    I mercati azionari sono in bolla ( arrivera una forte crisi ) - YouTube

non sapevo che si occupasse anche di mercati, però in parte la pensa come me, cambio del ciclo ,il ns warren buffetto italiano?

mi chiedo ma se storno ci sara bello corposo non conviene andare short con gli etf short? abbiamo qualche isin short sul mercato mondiale da utilizzare?
    Ma questa bolla non scoppia mai?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1211 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    lo chiedi ad uno che di solito i soldi li perde nei vari strumenti finanziari, tipo ora io sarei tentato a seguire il trend rialzista e comprare una piccola quota su etf mondiale , perche non so quando si girera il mercato, chiaramente ci sara un crollone tipo -2,5% -3% come sintomo allora uno dovrebbe avere anche un etf mondiale short per girarsi a mercato
    in piu mi serve isin di un etf sull'oro che in caso di crolli salira, ora cmq sta salendo perche dicono che la gente sta anticipando appunto eventuali scenari ribassisti , e compra beni rifugi oro e bitcoin (che poi sto bitcoin viaggia nel cyber etere della blockcieiiinnn)
    cioe a me sembra tutta una barzeletta , il brutto che cmq riescono quasi sempre a spennarmi con tutte ste diavolerie che inventano

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2950 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da nonamoilrischio Visualizza Messaggio

cmq ho la sensazione che appena comprero qualcosa io , qualche grosso se ne accorgera e fara piovere, tanto ci ho fatto il callo alle perdite in borsa
    Potremmo fare un gruppo di investimento, tu investi e mandi segnali a tutto il gruppo. Questi investirà in short a leva e se la cosa funziona e si forma un bel gruppetto potremmo restituirti la perdita subita con un rendimento del 10%, dovremmo starci dentro e guadagnare tutti!

Accedi