Monitoraggio portafogli Google Sheets - Pagina 41
Futuro Italia, spread e BTP ostaggio del rebus Draghi al Quirinale. E c’è anche la Bce in agguato
Corsa al Quirinale con incognita sul destino di Mario Draghi: cosa accadrà ai BTP e allo spread, in un momento in cui l'alert sull'inflazione e le aspettative di banche centrali …
ICA 2021, tutti i premiati alla serata dei certificati di ieri: il resoconto completo
Fiducia, competenza e responsabilità. Sono queste le tre parole chiave che hanno guidato la serata di premiazione degli Italian Certificate Awards 2021 andata in scena ieri al Four Seasons Hotel …
Stellantis prepara il nuovo piano (in uscita 1° marzo). Cina e Tesla, le sfide sul tavolo del ceo Tavares  
  Stellantis, nata dalla fusione tra Fca e Psa, festeggia il suo primo anniversario e si prepara a presentare il prossimo 1° marzo il nuovo piano strategico. "Non è una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Edoardo_91 Visualizza Messaggio
    Confermo; è anche vero che per il mio personale utilizzo manca qualche indice ma per quelli ci si può arrangiare ancora con Teleborsa in attesa di trovare altri siti (tanto, ritardo per ritardo, van bene tutti).

Ho provato i dividend yield, ma anche se il comando c'è non me li dà (così come altri comandi).
    Trovi la lista qui: GOOGLEFINANCE - Docs Editors Help
    Grazie per la risposta Edoardo_91
    Ho provato anche con googlefinance ma non mi funziona per gli ETF, per le azioni invece funziona.

ho provato queste istruzioni, le trovate corrette?
    1) P/E =googlefinance("SWDA","pe")
    2) P/BV non é presente in lista
    3) i rating di morningstar =GOOGLEFINANCE("SWDA","morningstarrating ")

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3870 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da Jagor Visualizza Messaggio
    Grazie per la risposta Edoardo_91
    Ho provato anche con googlefinance ma non mi funziona per gli ETF, per le azioni invece funziona.

ho provato queste istruzioni, le trovate corrette?
    1) P/E =googlefinance("SWDA","pe")
    2) P/BV non é presente in lista
    3) i rating di morningstar =GOOGLEFINANCE("SWDA","morningstarrating ")
    Se le hai provate veramente dovresti esserti accorto che non sono corrette.

Tutt'al più sarebbe per SWDA:

=googlefinance("fra:eunl";"price")

perchè per lo swda il price/earning non c'è (per le azioni invece funziona).

Ricordati di inserire sempre il ; e non solo ,

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Si le avevo provate e ti confermo che non funzionano per gli ETF, mi resta quindi irrisolto il mistero di recuperare da web i tre parametri per gli ETF
    1) P/E
    2) P/BV
    3) i rating di morningstar

idee o suggerimenti sono ben graditi

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    23938702
    Degno di nota che nonostante l'aggiornamento Euronext del sito di Borsa Italiana, la struttura delle pagine e quindi dei collegamenti ai contenuti non è variato (per ora..)

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3870 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Qualcuno ha idea di come mai se inserisco il seguente comando ricevo 1,02 come risultato anzichè 20.262?

Codice:
    =IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblReferencePrice']")
    Mi capita ogni qual volta nel risultato non ci sono decimali, ma non ho ancora capito il motivo nè come risolvere. Ho provato tutti i formati possibili, ma il numero corretto non me lo prende mai!
    Su altri link teleborsa il comando funziona regolarmente, lo uso già da un po'.
    Grazie

EDIT.
    Se scrivo 20.262 in una qualsiasi stringa mi scrive 24.22.00; se modifico il formato da automatico a numero ricevo 1,02 (ovvero quelle che mi dava inserendo il comando sopra).
    A questo punto è un problema di formato: come scrivere ventimiladuecentosessantadue con il punto per le migliaia?

EDIT. 2
    Da file->impostazioni foglio di lavoro -> impostazioni internazionali Ho inserito Regno Unito anzichè Italia. Per non andare a modificare il resto del File che funziona correttamente dovrei sostituire il punto (eliminarlo), ma a quel punto se il risultato da prelevare diventasse 1.005,23 me lo scriverebbe sbagliato probabilmente

I'm working on it, se qualcuno mi sa aiutare è meglio
    Ultima modifica di Edoardo_91; 28-05-21 alle 20:26

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    7167 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Qualcuno ha idea di come mai se inserisco il seguente comando ricevo 1,02 come risultato anzichè 20.262?

Codice:
    =IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblReferencePrice']")
    Mi capita ogni qual volta nel risultato non ci sono decimali, ma non ho ancora capito il motivo nè come risolvere. Ho provato tutti i formati possibili, ma il numero corretto non me lo prende mai!
    Su altri link teleborsa il comando funziona regolarmente, lo uso già da un po'.
    Grazie

EDIT.
    Se scrivo 20.262 in una qualsiasi stringa mi scrive 24.22.00; se modifico il formato da automatico a numero ricevo 1,02 (ovvero quelle che mi dava inserendo il comando sopra).
    A questo punto è un problema di formato: come scrivere ventimiladuecentosessantadue con il punto per le migliaia?
    a me questo funziona...

=IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlHeader_lblPrice ']")

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    29 Post(s)
    Quoted
    3870 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    a me questo funziona...

=IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlHeader_lblPrice ']")
    Quello funziona anche a me (difatti ha il decimale), ma a me serve il risultato corretto di:

=IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblR eferencePrice']")

Che sarebbe 20262 (ovvero il prezzo di chiusura)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    23938702
    Quello funziona anche a me (difatti ha il decimale), ma a me serve il risultato corretto di:

=IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/sgi-3-oil-equity-cc-050623-x9239k-xs2120923987-MjMuMVg5MjM5Sw";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblR eferencePrice']")

Che sarebbe 20262 (ovvero il prezzo di chiusura)
    Questione tanto banale quanto problematica, apparentemente. C'è qualcosa nel parsing delle funzioni IMPORT che va in palla nell'intepretazione delle stringhe in presenza del separatore. Es. Per esigenza simile, recuperare il dato dei volumi -numeri interi dunque- da BIT, non ho trovato di meglio che, in foglio impostato su italiano, puntare alla versione inglese della pagina e andare di sostituzione ",";".". Es. INDEX(((importhtml("https://www.borsaitaliana.it/borsa/etf/scheda/IE00B4L5Y983.html?lang=it"; "table"; 1)));7;2) ora non restituisce 41.400 ma un misterioso 1,99. Un SUBSTITUTE della virgola dalla pagina EN consente di recuparare il valore corretto. Soluzione che peró non funziona del tutto, i numeri tondi in migliaia es. 100.000 diventano 100..

Su Teleborsa non vedo possibilità di switchare pagina IT>EN, sono curioso di vedere a quale soluzione arrivi

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    8403649
    Citazione Originariamente Scritto da Yu Tsun Visualizza Messaggio
    Degno di nota che nonostante l'aggiornamento Euronext del sito di Borsa Italiana, la struttura delle pagine e quindi dei collegamenti ai contenuti non è variato (per ora..)
    Oggi non va piu...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    247 Post(s)
    Potenza rep
    23938702
    Citazione Originariamente Scritto da Uprise Visualizza Messaggio
    Oggi non va piu...
    A me anche oggi sembra funzionare tutto regolarmente. Del resto se non è cambiata la struttura delle pagine da cui ricavare i dati, non dovrebbe essere diversamente

Accedi