Monitoraggio portafogli Google Sheets - Pagina 10
Elezioni Usa, Biden vs Trump: cosa potrebbe cambiare per i mercati e per i “Big Five”  
  La corsa alla Casa Bianca si risveglia con la notizia che il democratico Joe Biden ha scelto Kamala Harris come suo vice. Si tratta della prima afroamericana candidata alla …
Il Nasdaq ora annaspa, che fare? Occhio a indici e settori più caldi. Ftse Mib da sprint e Ftse Star per le maratone
Sono scattate, come da più parti preventivano, delle diffuse prese di profitto sui titoli tecnologici. Ieri sul parterre di Wall Street si segnala il -3% di Apple - protagonista indiscussa …
Liberty Global riaccende risiko tlc, idea Fastweb-Iliad insieme stuzzica gli analisti
Scatto in avanti dei titoli delle telecomunicazioni in seguito all'offerta di acquisizione di Liberty Global per Sunrise Communications, gruppo tlc svizzero. Liberty Global ha lanciato un'offerta pubblica di acquisto interamente …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    25011358
    posto che la tua formula, così come l'hai scritta, a me non va
    prova o così (ammesso che il valore che ti interessa resti sempre nel formato XX,XX):
    Codice:
    =LEFT(IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblBid']"); 5)
    o così(ammesso che i caratteri " x 1.500" restino sempre fissi e non siano soggetti a variazioni):
    Codice:
    =SUBSTITUTE(IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblBid']"); " x 1.500"; "")

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    429 Post(s)
    Potenza rep
    15301402
    Citazione Originariamente Scritto da fabiocvc Visualizza Messaggio
    Ciao,

l'aggiornamento dei dati da TELEBORSA pare funzionare benino, mentre dal sito di borsaitaliana mi pare molto lento il caricamento dei dati.

Chiedo: ci sono dei limiti su GOOGLESHEET? Io avrei circa 50 titoli, e per ognuno dovrei scaricare 3 dati, quindi 150 fiunzioni IMPORTXML/HTML.

Inoltre vi chiedo: inserendo la formula

=IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblB id']") mi restituisce il valore --> 90,3 x 1.500.

Io vorrei solo la prima parte = 90,3. Quale comando devo usare?
    =LEFT(IMPORTHTML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"list";14);5)

ciao

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1127438
    Ringrazio @santabrianza e @peppiniello_av.
    Ci siamo quasi:

Mettendo davanti la funzione LEFT, mi estrae i caratteri desiderati (abbiamo messo 5); il problema e che ho tanti dati simili di lunghezza diversa, a volte 90,3 x 1.500 altre volte 20201,3 x 100.
    Allora ci sarei riuscito aggiungendo una colonna a fianco e facendo:
    =LEFT(CELLA; FIND("x";CELLA)-1)

Non volendo aggiungere una colonna e mettendo la formula nella stessa colonna di prima, mi diventa ITERATIVO.
    Non riesco quindi a fare una cosa del genere (in rosso la stessa cella, e non so cosa mettere)?
    =LEFT(IMPORTXML("SITO";"XPATH"); FIND("x";I2)-1)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    98 Post(s)
    Potenza rep
    136055
    Salve,
    c'è qualche template pronto per Excel o GoogleSheets per tenere un poco traccia delle obbligazioni che ho acquistato in questi giorni?
    Qualcosa di semplice che mi chiarisca le cose.

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    25011358
    Citazione Originariamente Scritto da fabiocvc Visualizza Messaggio
    Ringrazio @santabrianza e @peppiniello_av.
    Ci siamo quasi:

Mettendo davanti la funzione LEFT, mi estrae i caratteri desiderati (abbiamo messo 5); il problema e che ho tanti dati simili di lunghezza diversa, a volte 90,3 x 1.500 altre volte 20201,3 x 100.
    Allora ci sarei riuscito aggiungendo una colonna a fianco e facendo:
    =LEFT(CELLA; FIND("x";CELLA)-1)

Non volendo aggiungere una colonna e mettendo la formula nella stessa colonna di prima, mi diventa ITERATIVO.
    Non riesco quindi a fare una cosa del genere (in rosso la stessa cella, e non so cosa mettere)?
    =LEFT(IMPORTXML("SITO";"XPATH"); FIND("x";I2)-1)
    prova un po' così:

Codice:
    =LEFT(IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblBid']");SEARCH(" ";IMPORTXML("https://www.teleborsa.it/covered-warrants-estero/akros-ep-esxx-insurance-21fb24-i35900-it0005359002-MjMuMUkzNTkwMA";"//*[@id='ctl00_phContents_ctlInfoTitolo_lblBid']"))-1)

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2429 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Sto facendo qualche progresso utilizzando GoogleSheet

Ho inserito tutti i comandi e li prende correttamente. Solo vorrei che con un certa cadenza (ogni 5/10minuti...?) venissero aggiornati mentre il file è aperto...Invece li vedo lì piallati!

Inoltre, se non chiedo troppo, vorrei sapere come sia possibile scrivendo solo 2 date avere poi la compilazione automatica delle restanti...Ho provato ma mi copia pari pari quello che scrivo (es. 10/02/2021 10/03/2021 -> 10/02/2021 10/03/2021, anzichè -> 10/04/2021 10/05/2021).

Citazione Originariamente Scritto da AliasFringe Visualizza Messaggio
    perché dici che per le cedole è complicato? ti basta scrivere le prime 2 poi le altre le compila da solo, devi solo evidenziare le prime 2 e trascinare
    Grazie, proverò quella qui sotto.

=TIR.X(B2:B10; A2:A10)
    dove nella colonna B metti le date e nella colonna A gli importi (col - e + ovviamente per acquisti e vendite)
    nell'ultima riga quindi per la colonna B la data di oggi e per la colonna A il valore attuale dell'investimento

Grazie!

Edit.
    Qui c'è uno script che consente di modificare la frequenza di aggiornamento. (utilizzando però una funzione differente...)
    Ultima modifica di Edoardo_91; 27-04-20 alle 17:08

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    25011358
    oppure usi un plugin per il browser che faccia un auto-refresh a intervalli stabiliti.

ad esempio per chrome Auto Refresh - Chrome Web Store

L'avatar di Edoardo_91
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    2429 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    oppure usi un plugin per il browser che faccia un auto-refresh a intervalli stabiliti.

ad esempio per chrome Auto Refresh - Chrome Web Store
    Ne sai una più del diavolo...
    Installato, però non si aggiorna lo stesso.

Ho provato con IBM, dando:

=INDICE(IMPORTXML("https://it.investing.com/equities/ibm";"//span[@id='last_last']"))

Ma rimane sempre lì piallato ad ogni refresh (ho impostato 15secondi).

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    126 Post(s)
    Potenza rep
    1127438
    [QUOTE
    Ho provato con IBM, dando:

=INDICE(IMPORTXML("https://it.investing.com/equities/ibm";"//span[@id='last_last']"))

Ma rimane sempre lì piallato ad ogni refresh (ho impostato 15secondi).[/QUOTE]

Chiudilo e riaprilo!

Io l'ho fatto il file, però l'qggiornamento è un po' lento e molte celle rimangono su "Loading..."

Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    807 Post(s)
    Potenza rep
    25011358
    uhm vero, a quanto pare i fogli google importano dati esterni quando li apri, poi refreshandoli non li reimportano.

occorre utilizzare degli script interni ai fogli e non il sistema con auto-refresh.
    scusami ma credevo che col refresh della pagina avrebbero ricaricato tutto

Accedi