Fondi H2O Vol. IV

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, abbiamo gia parlato di questa questione in un altro treddo
io non dico che sono infrequentabili , o altro
dico solo che una piattaforma deve avere dati precisi, chiari, inequivocabili
quello che mi è stato detto stamane è l'esatto contrario di ciò

io non posso diventare cliente prima di sapere quali sono le esatte condizioni
chi lo fa ?
prima verso denaro, compro dei prodotti e poi chiedo quali sono le condizioni ?
andiamo....
in un sito si devono scrivere cose esatte , dati esatti, sempre aggiornati

questa mattina a mie precise domande su Multistrategis mi è stato risposto in modo opaco
tipico di una persona che non sa o non vuole rispondere
questi sono atteggiamenti che detesto in assoluto. in ogni tipo di relazione
qui si parla di denaro e io a una domanda precisa
esigo che mi sia data una risposta precisa
se questo non avviene io ne sto alla larga

la signorina in questione si è rifugiata in " vedrò, vedremo, ogni giorno ci sono delle novità ", non so ... forse..
Quali novità ?

I 2 concorrenti di Fondionline , diversi tra loro per alcune cose
non creano ne questi ne altri problemi
li è tutto chiaro e palese, non vi è nessuna opacità
e chi risponde al telefono da risposte precise, univoche e trasparenti.

Penso che consindip intendesse che da cliente ovvero dall'area registrata le informazioni disponibili sono di gran lunga più affidabili di quelle che trovi da visitatore esterno di un sito.

Infatti al momento dell'acquisto del Multistrategies con Fondionline vai a sottoscrivere un documento dove è appunto riportata la commissione di sottoscrizione del 5%, che è poi quello che fa fede anche se magari al servizio clienti ti dicono il contrario. Ma questo vale un po' per tutto, pure per i concorsi a premio o le raccolte punti del supermercato.

Il fatto che da visitatore ci sia scritto 0% è dovuto al fatto che il fornitore dei dati cioè Morningstar fornisce dati sballati. Infatti guarda caso pure Fineco, che si affida a Morningstar, indica 0%. Probabilmente invece onlinesim e fundstore si appoggiano a un altro fornitore.

in un sito si devono scrivere cose esatte , dati esatti, sempre aggiornati
Scusa Ludwing, tutto bello in teoria ma queste società come anche le banche hanno milioni di dati da elaborare (pensa anche solo ai NAV dei fondi ogni giorno) e si affidano sempre a fornitori esterni, che ogni tanto danno i numeri e questo finisce ovviamente per ripercuotersi a cascata su clienti b2b e utilizzatori finali. Per questo hanno sempre dei disclaimer che li deresponsabilizzano.
 
Ultima modifica:
Penso che consindip intendesse che da cliente ovvero dall'area registrata le informazioni disponibili sono di gran lunga più affidabili di quelle che trovi da visitatore esterno di un sito.

Infatti al momento dell'acquisto del Multistrategies con Fondionline vai a sottoscrivere un documento dove è appunto riportata la commissione di sottoscrizione del 5%, che è poi quello che fa fede anche se magari al servizio clienti ti dicono il contrario.

Il fatto che da visitatore ci sia scritto 0% è dovuto al fatto il fornitore dei dati cioè Morningstar fornisce dati sballati. Infatti guarda caso pure Fineco, che si affida a Morningstar, indica 0%.


Scusa Ludwing, tutto bello in teoria ma queste società come anche le banche hanno milioni di dati da elaborare e si affidano sempre a fornitori esterni, che ogni tanto danno i numeri. Per questo hanno sempre dei disclaimer che li deresponsabilizzano.

Ciao,
mi attengo alle informazioni che si leggono
non si possono dare informazioni via e- mail di un certo tipo
e poi darne altre al telefono

per quanto riguarda la tecnicalità sui dati da far leggere nei siti
o cose di questo genere non ne so nulla
non sono esperto di tecnica bancaria internauta
o capziosità del genere

la telefonata di questa mattina a me basta e avanza
continuerò ad usare onlinesim e fundstore
anche a costo di rimetterci su qualche cosa

PS. le informazioni non riguardavano solo gli H2O
ma anche i fondi acomea
 
Ultima modifica:
Nav del 9 di Multibond mi è venuto piu' o meno come quello di Marco + 0,35%.Vediamo se restituisce qualcosa di quello tolto con il nav del 6.
 
Penso che consindip intendesse che da cliente ovvero dall'area registrata le informazioni disponibili sono di gran lunga più affidabili di quelle che trovi da visitatore esterno di un sito.

Infatti al momento dell'acquisto del Multistrategies con Fondionline vai a sottoscrivere un documento dove è appunto riportata la commissione di sottoscrizione del 5%, che è poi quello che fa fede anche se magari al servizio clienti ti dicono il contrario. Ma questo vale un po' per tutto, pure per i concorsi a premio o le raccolte punti del supermercato.

Il fatto che da visitatore ci sia scritto 0% è dovuto al fatto che il fornitore dei dati cioè Morningstar fornisce dati sballati. Infatti guarda caso pure Fineco, che si affida a Morningstar, indica 0%. Probabilmente invece onlinesim e fundstore si appoggiano a un altro fornitore.


Scusa Ludwing, tutto bello in teoria ma queste società come anche le banche hanno milioni di dati da elaborare (pensa anche solo ai NAV dei fondi ogni giorno) e si affidano sempre a fornitori esterni, che ogni tanto danno i numeri e questo finisce ovviamente per ripercuotersi a cascata su clienti b2b e utilizzatori finali. Per questo hanno sempre dei disclaimer che li deresponsabilizzano.

si è questo che volevo scrivere, si può aprire il conto e metterci 10 euro o anche il minimo per il bollo di apertura però puoi fare tutte le richieste specifiche vedi le condizioni conteggiate anche se indichi 100.000 che non hai in conto e alla fine ovviamente non riesci a concludere l'operazione ma almeno ottieni i dati precisi

se mettessero un call-center numeroso e super esperto dubito che potrebbero uscire con la gamma e i prezzi che fanno, provate qualche volte a mettervi dall'altra parte e fare qualche riga di conti, stiamo parlando di quasi 10.000 isin di fondi, una gamma che nessuno in Italia offre oggi
 
Ciao,
mi attengo alle informazioni che si leggono
non si possono dare informazioni via e- mail di un certo tipo
e poi darne altre al telefono

per quanto riguarda la tecnicalità sui dati da far leggere nei siti
o cose di questo genere non ne so nulla
non sono esperto di tecnica bancaria internauta
o capziosità del genere

la telefonata di questa mattina a me basta e avanza
continuerò ad usare onlinesim e fundstore
anche a costo di rimetterci su qualche cosa

PS. le informazioni non riguardavano solo gli H2O
ma anche i fondi acomea

ho scritto la risposta poco sopra, la piattaforma una volta cliente funziona benissimo

io sinceramente preferisco così, anche perchè i miei clienti ricevono prima la mia consulenza e quindi non si perdono dietro queste cose

l'unico difetto se proprio vogliamo trovarlo, è l'impossibilità di gestire le minus da vendite di fondi, cosa che riesco invece a fare coi clienti con Fundstore abbinato al conto Binck e francamente avere la possibilità di compensare le eventuali minus da vendite di fondi (che a volte ci sono perchè non sto certo ad attendere anni che un gestore attivo si svegli, quindi faccio vendere in perdita il fondo se occorre) con plus da certificates o azioni o titoli di stato è una gran cosa
 
ho scritto la risposta poco sopra, la piattaforma una volta cliente funziona benissimo

io sinceramente preferisco così, anche perchè i miei clienti ricevono prima la mia consulenza e quindi non si perdono dietro queste cose

l'unico difetto se proprio vogliamo trovarlo, è l'impossibilità di gestire le minus da vendite di fondi, cosa che riesco invece a fare coi clienti con Fundstore abbinato al conto Binck e francamente avere la possibilità di compensare le eventuali minus da vendite di fondi (che a volte ci sono perchè non sto certo ad attendere anni che un gestore attivo si svegli, quindi faccio vendere in perdita il fondo se occorre) con plus da certificates o azioni o titoli di stato è una gran cosa

ciao consindip, leggo sempre che fai riferimento ai tuoi clienti che magari qui non hanno replica, e quindi la domanda che mi sorge spontanea è: tu investi? perché credo sia meglio parlare per se stessi in un forum o delle proprie idee anziché per conto di altri, almeno credo sia anche più utile per un confronto parlare per se stessi. Anche se capisco che lo fai per pubblicità. La mia è solo una critica spero costruttiva, perché sinceramente mi scoccio di leggere ciò che fai per i tuoi clienti non sapendo niente di loro come obiettivi rischio ecc.
Quindi a mio avviso sarebbe meglio se parli delle tue opinioni o cose che fai tu in prima persona in modo che chiunque possa confrontarsi con te stesso e non con i tuoi clienti.
 
Ciao,
mi attengo alle informazioni che si leggono
non si possono dare informazioni via e- mail di un certo tipo
e poi darne altre al telefono

per quanto riguarda la tecnicalità sui dati da far leggere nei siti
o cose di questo genere non ne so nulla
non sono esperto di tecnica bancaria internauta
o capziosità del genere

la telefonata di questa mattina a me basta e avanza
continuerò ad usare onlinesim e fundstore
anche a costo di rimetterci su qualche cosa

PS. le informazioni non riguardavano solo gli H2O
ma anche i fondi acomea

Per i fondi AcomeA intendi l’offerta della classe A2? Io sono loro cliente diretto e credo che quella classe la si possa acquistare solo in quel modo. Tra l’altro credo sia l’unica SGR che offre questa possibilità ai loro clienti bypassando le reti di distribuzione e dedicando una classe con fee più basse come gli istituzionali.
 
Per i fondi AcomeA intendi l’offerta della classe A2? Io sono loro cliente diretto e credo che quella classe la si possa acquistare solo in quel modo. Tra l’altro credo sia l’unica SGR che offre questa possibilità ai loro clienti bypassando le reti di distribuzione e dedicando una classe con fee più basse come gli istituzionali.

anche questa faccenda rientrava nelle mie critiche alla piattaforma
per via e- mail mi hanno dato una risposta, chiara
per telefono invece nebbia più assoluta

la mia volontà era appunto quella di avere le condizioni A2 al posto dell' A1
ma poichè anni fa ho avuto gravi problemi con AcomeA
se dovessi chiedere di diventare cliente diretto è possibile che..
mi mandino a ....
:D

per me ora la faccenda è chiusa
senza nessun problema
e senza nessuna polemica
ci sono dei momenti in cui le cose sono più difficili da capire
è tutto normale ...
 
Ultima modifica:
Multibond r e sr 09.12.2019

Multibond r e sr +0,31%
 
Al momento tassi BTP e Bund giù e Tresaury su, esattamente come da strategia Allegro e Multibonds. Dal fronte valutario nessun movimento di rilievo ...
 
Un grazie ad Andrea e Marco per le previsioni e a Stargate per i grafici e i nav in anticipo.
 
ciao consindip, leggo sempre che fai riferimento ai tuoi clienti che magari qui non hanno replica, e quindi la domanda che mi sorge spontanea è: tu investi? perché credo sia meglio parlare per se stessi in un forum o delle proprie idee anziché per conto di altri, almeno credo sia anche più utile per un confronto parlare per se stessi. Anche se capisco che lo fai per pubblicità. La mia è solo una critica spero costruttiva, perché sinceramente mi scoccio di leggere ciò che fai per i tuoi clienti non sapendo niente di loro come obiettivi rischio ecc.
Quindi a mio avviso sarebbe meglio se parli delle tue opinioni o cose che fai tu in prima persona in modo che chiunque possa confrontarsi con te stesso e non con i tuoi clienti.

Io per me stesso investo 100% in singoli titoli azionari e ETF settoriali azionari. Non ne parlo perchè dovrei spiegare quali titoli e quali ETF ma dato che lo faccio per mestiere e a me costa parecchio tempo e soldi arrivare a selezionare questo o quello, è evidente che non ne parlo gratuitamente qui; il tempo è quello di andare a mie spese ai corsi di formazione a pagamento e agli incontri con gli emittenti che sono molto frequenti, almeno uno a settimana, i soldi sono quelli che pago per servizi di analisi e ricerca finanziaria rivolti agli istituzionali. Consigliare altri è molto più difficile che investire i propri soldi, per questo non ne parlo, perchè penso che potrei essere più utile così come spiego le cose e ovviamente ognuno è libero di non leggermi.
 
Leggo delle grandi discussioni sull’acquisto di multibond dai vari gestori.
Io sono cliente di banca generali e compro multibond senza commissioni .
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro