Fondi H2O Vol. IV - Pagina 37
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    24972695
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    No il collaterale può essere positivo o negativo ! Ad esempio dal 2011 al 2019 è sempre stato positivo tranne che negli anni 2013 e 2017 - E' la sintesi di un paniere di titoli di stato che è denominato ML Global Broad Market ! Siccome è rilevabile giornalmente, esso va aggiunto o sottratto a seconda che sia positivo o negativo alla normale operatività giornaliera del fondo !

Il giorno 26 dicembre è aumentato dello 0,07% quindi nel Nav del 26 dicembre darà questo contributo

Cosa lo determina se averlo o no non lo sappiamo di preciso...lo decide la società di gestione e non sappiamo in base a che criteri ; anche Allegro ce l'ha ma è legato all'Eonia e nell'allegato puoi vedere che da quando esistono i 2 fondi ha dato un contributo negativo ad Allegro dello 0,38%
    chiarissimo..grazie

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Ormai alla fine di 2019 nel quale i fondi H2O sono stati tutti molto perfomanti (almeno di ad inizio autunno), su quale fondo si potrebbe puntare adesso per nuova liquidità in ottica 2020 e seguenti ?
    Ultima modifica di boremi; 27-12-19 alle 20:23

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    5984504
    Ieri mi son letto un intervista che non riesco purtroppo a ritrovare nella mia cronologia infinita di Marc Maudhuit (executive board di H2O)

Tutti i fondi H2O sono fondi UCITS e purtroppo la normativa non prevede che tali fondi possano operare sui mercati delle commodities. Ed effettivamente è un peccato se ci pensate. Tuttavia nell'intervista spiega che alcune valute si spostano allo stesso modo delle commodities e di fatto prendono posizioni sulle valute al posto di farlo con le commodities.
    Ultima modifica di genngattu; 27-12-19 alle 20:22

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    5984504
    Citazione Originariamente Scritto da boremi Visualizza Messaggio
    Ormai alla fine di 2019 nel quale i fondi H2O sono stati tutti molto perfomanti (almeno di ad inizio autunno), su quale fondo dove si potrebbe puntare adesso per nuova liquidità in ottica 2020 e seguenti ?
    H2O allegro SR

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Ieri mi son letto un intervista che non riesco purtroppo a ritrovare nella mia cronologia infinita di Marc Maudhuit (executive board di H2O)

Tutti i fondi H2O sono fondi UCITS e purtroppo la normativa non prevede che tali fondi possano operare sui mercati delle commodities. Ed effettivamente è un peccato se ci pensate. Tuttavia nell'intervista spiega che alcune valute si spostano allo stesso modo delle commodities e di fatto prendono posizioni sulle valute al posto di farlo con le commodities.
    Si potrebbe aver Isin di questo fondo H2O sulle valute a cui ti riferisci (sostitutivo di quello su valute) ? Magari si riesce a fare una valutazione.

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    H2O allegro SR
    Su questo sono già entrato ad inizio Aprile 2019, ed in 9 mesi ha fatto + 31,50 % (nonostante qualche pausa nelle ultime settimane).
    Per cui credo non sia semplice pensare ad ulteriori anologhe repliche; anche se non è escluso.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    5984504
    Citazione Originariamente Scritto da boremi Visualizza Messaggio
    Su questo sono già entrato ad inizio Aprile 2019, ed in 9 mesi ha fatto + 31,50 % (nonostante qualche pausa nelle ultime settimane).
    Per cui credo non sia semplice pensare ad ulteriori anologhe repliche; anche se non è escluso.
    Sono fondi che possono andare sia long che short. Non esiste un vero massimo. Rileggiti le pagine indietro per capire la psicologia di investimento. Buone feste!

L'avatar di boremi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    10994737
    Sono fondi che possono andare sia long che short. Non esiste un vero massimo. Rileggiti le pagine indietro per capire la psicologia di investimento. Buone feste!

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1839 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Dovrebbe esserci anche una correlazione inversa con l'usd credo.Se salgono i prezzi delle materie prime dovrebbe scendere l'usd,mentre valute che si apprezzano in caso di aumenti di materie prime dovrebbero essere l'Aud e in caso di aumenti del petrolio dovrebbero crescere Nok e Cad

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    78 Post(s)
    Potenza rep
    3401922
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Secondo noi è da preferire la versione SR perchè per ammortizzare la commissione del 5% che grava la classe R ci vogliono 10-11 anni ai ritmi attuali ! Sono sovrapponibili ma cambia la leva e quindi Allegro e Multibond rendono e rischiano 4 volte di più circa rispetto ad Adagio e Euroaggregate ! Bisogna vedere il tuo orizzonte temporale di investimento se è a lungo e se prevedi di dover riscattare le quote o meno ! Detto questo dosa le quote in base alle tue esigenze future.
    Grazie per la risposta.
    Devo anche scusarmi perché sono sicuramente domande già fatte chissà quante volte. Infatti mi sono letto le pagine precedenti e mi si stanno chiarendo molti dubbi.
    Purtroppo se si cercano info su questi fondi su google escono pagine e pagine di news sulle obbligazioni illiquide ecc ecc.
    Dovreste fare un bignami con il riassunto delle puntate precedenti

Grazie a tutti quelli che contribuiscono a dare info in questo thread

Accedi