Fondi H2O Vol. IV - Pagina 189
L?impatto del Covid-19 sulle banche europee, tutti i rischi nel breve e lungo termine
La diffusione del coronavirus sta portando al ?lockdown? in diversi Paesi europei, mettendo in pausa l?attività economica e la vita quotidiana di milioni di persone. Lo si legge nel report …
Webinar Unicredit: come affrontare l?attuale mercato con i certificati
I mercati azionari cercano di reagire dopo il pesante shock che ha portato i principali listini a perdere oltre il 30% in poche settimane. Il forte intervento delle banche centrali …
Intesa Sanpaolo mette in freezer il dividendo, la reazione in Borsa e le parole di Messina: azionisti pazientino pochi mesi
Anche Intesa Sanpaolo deve accantonare per il momento la voce dividendi, ma cerca di rassicurare gli azionisti circa la ferma intenzione di riproporre il dividendo in autunno e con un …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1907 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Andrea il collaterale di ieri Quantalys mi da un +0,44% se hanno ragione il Nav potrebbe essere negativo
    Alla sera guardo l'Etf Amundi per fare prima ma probabilmente è piu' giusto il dato Quantalys.In questo caso il nav diventerebbe -0,10%

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    7294249

Nav multibond 10.02.2020

Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Alla sera guardo l'Etf Amundi per fare prima ma probabilmente è piu' giusto il dato Quantalys.In questo caso il nav diventerebbe -0,10%

MULTIBOND R -0,01%

MULTIBOND SR -0,02%

Ottimo !!!

ADAGIO R E SR -0,13%

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    106 Post(s)
    Potenza rep
    35471002
    Citazione Originariamente Scritto da stargate1955 Visualizza Messaggio
    Io non sono il depositario del sapere assoluto... non ho mai pensato di esserlo, e questa cosa mi era sfuggita... SE tu pensi di dare un contributo migliore del mio al forum, ti cedo volentieri il posto !
    per chiudere qui la questione poi torniamo a parlare di Fondi H2O (l'oggetto del post), se nel momento in cui sottopongo un Fondo, la sua risposta è
    "Il tuo Aberdeen non regge il confronto vedi grafico per rendimento e inoltre paga di spese il 3,20 annue contro le 1,57 del T.Rowe" e piu' avanti che occorre sommare le 2 spese, non è tanto il fatto che tutti possono prendere una topica (io ne prendo continuamente) ma il modo in cui mi ha voluto perentoriamente "zittire" con 2 errori fra l'altro (ripeto lo Sharpe dei 2 fondi in esame era 1,11 vs 1,08 a favore del T.Rowe, praticamente identici, utilizzando pero' una classe quasi introvabile, oltre all'errore delle spese)
    Tutto qui, basterebbe a volte un pizzico di umiltà in piu', prima di "cassare" cosi' altrui contributi
    Per il resto continui pure con gli apprezzabili, anche da parte mia, interventi

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1907 Post(s)
    Potenza rep
    42949687

Ragionamento sullo yield Carmignac Uncostrained credit

A gennaio 2019 aveva un yield del 4,32% mentre a fine 2019 aveva un yield maturity del 3,23%.
    A inizio anno aveva una duration di 3,18 e a fine anno una duration di 3,64.Facendo una media tra inizio e fine anno viene una duration di 3,41.Un yield calato del 1,09% con una duration di 3,41 avrebbe contribuito positivamente per circa un 3,71%.Quindi sommando l'yield iniziale 4,32 con questo 3,41 sarebbe venuto un rendimento annuo del 7,73% e invece il fondo nel 2019 ha guadagnato il 20,93%. Per il 5% ha contribuito il default di Rallye ma anche senza il default di Rallye avrebbe chiuso l'anno a +15% quindi con una sovraperformance intorno al 8% rispetto al 7,73% che era da attendersi.Veramente bravi.

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    7294249
    Citazione Originariamente Scritto da Maxino Visualizza Messaggio
    per chiudere qui la questione poi torniamo a parlare di Fondi H2O (l'oggetto del post), se nel momento in cui sottopongo un Fondo, la sua risposta è
    "Il tuo Aberdeen non regge il confronto vedi grafico per rendimento e inoltre paga di spese il 3,20 annue contro le 1,57 del T.Rowe" e piu' avanti che occorre sommare le 2 spese, non è tanto il fatto che tutti possono prendere una topica (io ne prendo continuamente) ma il modo in cui mi ha voluto perentoriamente "zittire" con 2 errori fra l'altro (ripeto lo Sharpe dei 2 fondi in esame era 1,11 vs 1,08 a favore del T.Rowe, praticamente identici, utilizzando pero' una classe quasi introvabile, oltre all'errore delle spese)
    Tutto qui, basterebbe a volte un pizzico di umiltà in piu', prima di "cassare" cosi' altrui contributi
    Per il resto continui pure con gli apprezzabili, anche da parte mia, interventi

Anche io voglio chiudere la questione...senza altre polemiche, (topica a parte sulle spese dove ho preso un grosso lapsus peraltro riconosciuto) stavamo confrontando dei fondi espressi in euro, tu ne hai proposto uno in Dollari e va bene ci può anche stare... ma per quanto riguarda rendimenti, Spese (la differenza corretta è :1,70-0,87 = 0,83 ) quindi l'affermazione che il LU0566480116 costa il doppio è corretta, Indice di Sharphe 1.12 conto 1.08 - indice di sostenibilità 34 il T.Rowe contro 50 del tuo sono tutti dati oggettivi che non puoi contestare! Quello da te proposto rimane un buon fondo ma inferiore al T.Rowe infatti nello storico comparato rende circa il 10% in meno cumulato. Ti ringrazio per la tua proposta alternativa ma giudicheranno poi le persone quale è preferibile.

L'avatar di stargate1955
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    973 Post(s)
    Potenza rep
    7294249
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    A gennaio 2019 aveva un yield del 4,32% mentre a fine 2019 aveva un yield maturity del 3,23%.
    A inizio anno aveva una duration di 3,18 e a fine anno una duration di 3,64.Facendo una media tra inizio e fine anno viene una duration di 3,41.Un yield calato del 1,09% con una duration di 3,41 avrebbe contribuito positivamente per circa un 3,71%.Quindi sommando l'yield iniziale 4,32 con questo 3,41 sarebbe venuto un rendimento annuo del 7,73% e invece il fondo nel 2019 ha guadagnato il 20,93%. Per il 5% ha contribuito il default di Rallye ma anche senza il default di Rallye avrebbe chiuso l'anno a +15% quindi con una sovraperformance intorno al 8% rispetto al 7,73% che era da attendersi.Veramente bravi.
    Grazie Andrea per queste comparazioni e osservazioni molto tecniche che solo tu sai fare.....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1146008
    Edouard Carmignac pronto a passare alla figlia la casa di gestione - Citywire

Ecco fatto. Proprio adesso che iniziava ad essere interessante.

L'avatar di genngattu
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    421 Post(s)
    Potenza rep
    7702491
    Citazione Originariamente Scritto da .g.e.o. Visualizza Messaggio
    Edouard Carmignac pronto a passare alla figlia la casa di gestione - Citywire

Ecco fatto. Proprio adesso che iniziava ad essere interessante.
    Il fondo lo gestisce il fund manager.
    Poco importa per la gestione del carmignac unconstrained credit

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    1146008
    Citazione Originariamente Scritto da genngattu Visualizza Messaggio
    Il fondo lo gestisce il fund manager.
    Poco importa per la gestione del carmignac unconstrained credit
    "Sono molto fortunato ad avere una figlia talentuosa ... Sta progressivamente avendo sempre più ruolo nella gestione dell'azienda ma ha anche lavorato come fund manager".
    E francamente questa leggerezza nell'attribuire ruoli diversi mi sembra ancora più preoccupante.

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    1907 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Nav del 11 di Multibond viene +0,18%

Sottoperformance di febbraio al giorno 10 -0,64%

Accedi