Fineco ETF Replay e GOLD

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

k1mera

Nuovo Utente
Registrato
30/8/18
Messaggi
2.574
Punti reazioni
90
Ciao a tutti,
qualcuno riesce a comprare oro (non azioni di minatori ecc.) tramite ETF replay di Fineco?
Ho visto che il PHAU è considerato ETC e quindi non rientra nel ETF Replay. Mi sembra di vedere ci sia un qualcosa su borsa di Amsterdam ma non è armonizzato.

Come avete risolto?
 
Ciao a tutti,
qualcuno riesce a comprare oro (non azioni di minatori ecc.) tramite ETF replay di Fineco?
Ho visto che il PHAU è considerato ETC e quindi non rientra nel ETF Replay. Mi sembra di vedere ci sia un qualcosa su borsa di Amsterdam ma non è armonizzato.

Come avete risolto?

Io sto iniziando con etf replay ma non ci ho messo oro
 
Ci Sono etf sui gold miners della van Eck...un modo indiretto di investire sull'oro
 
Ciao a tutti,
qualcuno riesce a comprare oro (non azioni di minatori ecc.) tramite ETF replay di Fineco?
Ho visto che il PHAU è considerato ETC e quindi non rientra nel ETF Replay. Mi sembra di vedere ci sia un qualcosa su borsa di Amsterdam ma non è armonizzato.

Come avete risolto?

ciao, sarei interessato anch'io a replay sull'oro, essendo passato qualche giorno, ti chiedo se hai trovato una qualche soluzione
 
Ultima modifica:
ciao, sarei interessato anch'io a replay sull'oro, essendo passato qualche giorno, ti chiedo se hai trovato una qualche soluzione

Ancora niente. L'unica sembrerebbe acquistare un ETF sulla borsa di Amsterdam che replica il prezzo di londra ma è un non armonizzato.
 
Ancora niente. L'unica sembrerebbe acquistare un ETF sulla borsa di Amsterdam che replica il prezzo di londra ma è un non armonizzato.

poichè questo sembra l'ETC migliore sull'oro (più grande e liquido), a questo punto io mi sono deciso ad immettere ordini manuali di volta in volta, utilizzare replay non si può
 
ciao per caso hai trovato una soluzione? sono nella tua stessa situazione, purtroppo i costi Fineco per eseguito sono altissimi e comprare manualmente (es. PHAU) è una pazzia...
 
ciao per caso hai trovato una soluzione? sono nella tua stessa situazione, purtroppo i costi Fineco per eseguito sono altissimi e comprare manualmente (es. PHAU) è una pazzia...

C'è qualcosa sull'oro in borsa di amsterdam che può essere inserito nel pac (è un sintetico credo) ma viene segnato come non armonizzato (anche se è strano considerando che è una borsa europea).
bisognerebbe indagare
 
Indietro