Etf indici Cinesi, quale?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Killers

Nuovo Utente
Registrato
16/5/09
Messaggi
354
Punti reazioni
2
Salve paperoni:D,
sto cercando un Etf su uno dei principali indici cinesi, quotato in euro e con buona volatilità.

Correggetemi se sbaglio, a Piazzaffari ho trovato solo questo in EUR : Amundi Msci China Ucits Etf - Eur Grafico ETF Standard Amundi Msci China Ucits Etf - Eur - Borsa Italiana
purtroppo però è poco liquido.

Ora però potendo, operare avendo Directa, sul Chi-x, vorrei sapere se ne conoscete qualcuno.
fatemi sapere.. grazieOK!...
 
Salve paperoni:D,
sto cercando un Etf su uno dei principali indici cinesi, quotato in euro e con buona volatilità.

Correggetemi se sbaglio, a Piazzaffari ho trovato solo questo in EUR : Amundi Msci China Ucits Etf - Eur Grafico ETF Standard Amundi Msci China Ucits Etf - Eur - Borsa Italiana
purtroppo però è poco liquido.

Ora però potendo, operare avendo Directa, sul Chi-x, vorrei sapere se ne conoscete qualcuno.
fatemi sapere.. grazieOK!...

Ricerca ETF | justETF
 
Che ne dite di questi?


iShares China Large Cap UCITS ETF
ISIN IE00B02KXK85
Ticker FXC


L’ETF iShares China Large Cap UCITS ETF investe in titoli azionari con focus larga capitalizzazione, Cina. I dividendi sono distribuiti agli investitori (Trimestralmente).
L’indice di spesa complessiva è pari allo 0,74% annuo. L’indice replica la performance dell’indice sottostante acquistando tutti i componenti dello stesso (replica totale). L’ETF iShares China Large Cap UCITS ETF è un ETF di grandi dimensioni con un patrimonio gestito pari a 552 mln di Euro. L’ETF è attivo da più di 5 anni ed ha domicilio fiscale in Irlanda.



Xtrackers MSCI China Index UCITS ETF 1C
ISIN LU0514695690
Ticker XCS6


L’ETF Xtrackers MSCI China Index UCITS ETF 1C investe in titoli azionari con focus Cina. I dividendi sono reinvestiti nel fondo (accumulazione).
L’indice di spesa complessiva è pari allo 0,65% annuo. L’indice replica la performance dell’indice sottostante acquistando tutti i componenti dello stesso (replica totale). L’ETF Xtrackers MSCI China Index UCITS ETF 1C è un ETF di grandi dimensioni con un patrimonio gestito pari a 515 mln di Euro. L’ETF è attivo da più di 5 anni ed ha domicilio fiscale in Lussemburgo.


Ciao
 
temo non esistano ETF completi che coprano la Cina, avendo diversi indici e quotati su mercati differenti, tra l'altro alcuno titoli sono pure quotati in USA ad esempio.

sarei disposto a comprare anche un fondo attivo più costoso, ma anche qui mi sa non ne esistono di completi, felice di sbagliarmi se qualcuno ne conosce qualcuno.
 
Io volevo mettere qualcosa qui:
US37954Y5583
Secondo me anche con un ipotetico inasprimento dei dazi (cosa che non penso) c'è un mercato interno di cinesi che aspirano ad uno status "borghese" tale da garantire la crescita dei prodotti di consumo. Solo che su Fineco non lo trovo
 
Io volevo mettere qualcosa qui:
US37954Y5583
Secondo me anche con un ipotetico inasprimento dei dazi (cosa che non penso) c'è un mercato interno di cinesi che aspirano ad uno status "borghese" tale da garantire la crescita dei prodotti di consumo. Solo che su Fineco non lo trovo

non è armonizzato non lo puoi comprare.
 
scusate la domanda forse stupida:
ma perché solo Cina?
un EIMI sui mercati emergenti non è forse una soluzione migliore?
 
non perdete tempo


sceglierei.jpg
 
scusate la domanda forse stupida:
ma perché solo Cina?
un EIMI sui mercati emergenti non è forse una soluzione migliore?

personalmente, per ora purtroppo ho ripiegato su quelli generici emergenti (ETF e il fondo attivo AcomeA)...
ma per un investimento lungo/perenne magari anche in PAC credo non esista un mercato migliore e con garanzie di crescita di quello cinese ad oggi... se esistesse uno strumento completo e fatto bene lo prenderei subito.
 
Come mai msci em Asia e non Msci China? La volatilità è minore ed a oggi rende di più. Sono alle prime armi, sbaglio?

era un modo semplice per invitare a non scendere in indici troppo "settoriali"

si dovrebbero evitare gli etf dei singoli stati…..tranne il caso dell'sp500 che un indice che per caratteristiche è unico.
 
ho fatto qualche ricerca e fondi veramente completi che coprono tutte le categorie di classi di azioni ce ne sono, ad esempio BGF China Flexible Equity Fund
 
Ciao, ringrazio tutti gli intervenuti per i loro consigli... ho avuto un attimo da fare adesso sto approfondendo i vari etf segnalatimi
 
Indietro