Portafoglio ETF 2020 - Pagina 15
Per la cannabis è buio pesto in Borsa, ma con Bernie Sanders (o la Warren) potrebbe riaccendersi
E? una delle industrie in più rapida crescita al mondo, ma dopo il boom è arrivata la doccia fredda. Parliamo del mercato della cannabis terapeutica e dei prodotti al cannabidiolo …
Bazooka XXL della Bce contro il virus, ecco quali carte può giocare la Lagarde
Tutto tace all’Eurotower, ma gli ultimi sviluppi sul fronte coronavirus costringeranno la Bce a fare la sua mossa. La diffusione del virus anche in Europa, con epicentro l’Italia, rende molto …
Enel ed Eni zavorrano Piazza Affari, maglia nera di giornata è però Banco BPM
Piazza Affari non si riprende dal colpo da ko della vigilia con i colossi Enel ed Eni che con i loro cali contribuiscono all’ennesima giornata no del listino milanese. Dopo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    8392507
    Citazione Originariamente Scritto da Yollo Visualizza Messaggio
    Effettivamente ho fatto un portafoglio molto simile al tuo, mi pare sia ben diversificato, il reit non mi piace molto come settore (o forse non sono solo informarto)
    guarda parlano i numeri per lui.
    come dice @wolfbalck non deve piacere o divertire, deve fare numeri.

Chiaramente se vogliamo metterla tutta il Momentum è quello che in passato ha performato di più ma si guarda al futuro con uno sguardo al passato e chiaramente si cerca di diversificare il più possibile. Essendo un PAC mi va bene che ci sia tanto azionario sparso cosi.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Concordo, le performance vengono prima di tutto.
    La mia idea è di partire con ETF ad "ampiospettro", concedimi il termine,... ma sto trovando molte difficoltà nella scelta dell'obbligazionario, quello prima citato (GGOV) ha un NAV piccolo e comodo per un PAC, ma noto ora che su degiro mi da dei volumi bassi.
    Ero orientato quindi sul IEAG invece, fatto pero in prevalenza da obbligo. europee (un 4% USA), Il NAV è più del doppio ma ha un fondo che è quasi il triplo del GGOV, rispetterebbe in pieno tutte le regole che mi sono imposto per la scelta dell'ETF. il dubbio ora è se abbinarlo a un altro ETF obbligazionario, ovviamente accetto consigli.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    606 Post(s)
    Potenza rep
    8392507
    Citazione Originariamente Scritto da Yollo Visualizza Messaggio
    Concordo, le performance vengono prima di tutto.
    La mia idea è di partire con ETF ad "ampiospettro", concedimi il termine,... ma sto trovando molte difficoltà nella scelta dell'obbligazionario, quello prima citato (GGOV) ha un NAV piccolo e comodo per un PAC, ma noto ora che su degiro mi da dei volumi bassi.
    Ero orientato quindi sul IEAG invece, fatto pero in prevalenza da obbligo. europee (un 4% USA), Il NAV è più del doppio ma ha un fondo che è quasi il triplo del GGOV, rispetterebbe in pieno tutte le regole che mi sono imposto per la scelta dell'ETF. il dubbio ora è se abbinarlo a un altro ETF obbligazionario, ovviamente accetto consigli.
    Non so quanto senso abbia fare un pac su un obbligazionario, se si tratta di pochi euro. Se parliamo di migliaia allora è già diverso...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da k1mera Visualizza Messaggio
    Non so quanto senso abbia fare un pac su un obbligazionario, se si tratta di pochi euro. Se parliamo di migliaia allora è già diverso...
    Non parliamo di una grossa somma (motivo per cui preferivo NAV piccoli), ma l'idea di fondo era di usare l'obbligazionario per ridurre un po la volatilità media e nei momenti di sconto del mercato passare un 10% dell'obbligazionario sull'azionario, bilanciando il conto cosi: 60%azionario, 30% obbligazionario 10% oro

L'avatar di natoieri
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    1740004
    Vedo alcuni mettere il 75% in azioni sul proprio portafoglio.... e io guardo SP500 che se anche ritracciasse del -50% rimane ancora in trend a rialzo.... non avete un pò di strizza? ok che andate lunghissimissimo termine ma quando vedrete i TG che parlano robe tipo di fallimento del debito americano, $ che non vale più nulla, derivati esplosi, bancomat bloccati, sarete lì buonini e non toccherete nulla ?

Mentioned
    55 Post(s)
    Quoted
    2916 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da natoieri Visualizza Messaggio
    Vedo alcuni mettere il 75% in azioni sul proprio portafoglio.... e io guardo SP500 che se anche ritracciasse del -50% rimane ancora in trend a rialzo.... non avete un pò di strizza? ok che andate lunghissimissimo termine ma quando vedrete i TG che parlano robe tipo di fallimento del debito americano, $ che non vale più nulla, derivati esplosi, bancomat bloccati, sarete lì buonini e non toccherete nulla ?
    io sono a leva proprio

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    2579617
    ecco le strip girl di the big short

The Big Short - The Scene With A Stripper - YouTube

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    4198 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bobm Visualizza Messaggio
    ecco le strip girl di the big short

The Big Short - The Scene With A Stripper - YouTube

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1277 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Ci sono minimo 10 anni di salita.. Io ci metto anche la casa

L'avatar di natoieri
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    60 Post(s)
    Potenza rep
    1740004
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    io sono a leva proprio
    bè ormai se sei in gain basta andare di trailing stop e attendere un sano ritracciamento.

Accedi