PAC su Fineco, cambio di commissioni e considerazioni varie

simone992

Nuovo Utente
Registrato
22/6/13
Messaggi
177
Punti reazioni
1
Ciao a tutti,
Sto facendo un pac con 2 fondi da circa 2 anni. Investo 300 euro al mese (150 a fondo) con obiettivo di lungo termine (8-10 anni).
I fondi sono LU0119620416 e LU1097688714.
Le commissioni di entrata mi sono state azzerate (pago 0,95 per singolo rid) e su un caricato di 6400 ho una valorizzazione attuale di 7200 (+12,7%). Dato complessivo considerando i due anni. ( per completezza per un paio di mesi ho interrotto i versamenti).

Innanzitutto cosa pensate della mia posizione? Ho anche aderito al fondo pensione cometa di categoria.

Alla luce del cambio di commissioni a 4 euro fra pochi mesi cosa mi consigliate di fare? Ci sono alternative per tenere questi fondi in altre istituzioni finanziarie a costi più bassi?

Grazie
 
Alla luce del cambio di commissioni a 4 euro fra pochi mesi cosa mi consigliate di fare? Ci sono alternative per tenere questi fondi in altre istituzioni finanziarie a costi più bassi?

Grazie
Basta cambiare banca e chiedere il trasferimento delle quote che hai gia' acquistato. Il trasferimento e' gratuito.
 
Basta cambiare banca e chiedere il trasferimento delle quote che hai gia' acquistato. Il trasferimento e' gratuito.

Si, ma quanto tempo si impiega per il trasloco dei fondi, alcuni dicono che ci vorranno mesi, almeno tre quattro mesi.
 
Ciao a tutti,

Alla luce del cambio di commissioni a 4 euro fra pochi mesi cosa mi consigliate di fare? Ci sono alternative per tenere questi fondi in altre istituzioni finanziarie a costi più bassi?

Grazie
Scusami ma non ho capito di che commission parli.
Intendi il fatto che mettono il canone mensile a 3.95€?
 
credo di si. a me sembra un buon compromesso aderire a Plus versando un minimo iniziale (anche solo 1.000 euro di un etf) per non avere il canone
 
credo di si. a me sembra un buon compromesso aderire a Plus versando un minimo iniziale (anche solo 1.000 euro di un etf) per non avere il canone

esatto
fatti però abbassare dal promotore al minimo le commissioni;)
 
credo di si. a me sembra un buon compromesso aderire a Plus versando un minimo iniziale (anche solo 1.000 euro di un etf) per non avere il canone

visto che non riesco a contattare e farmi contattare da fkko ho un pac da 1,5k mensile di 4 etf, cc cointestato, per non pagare cosa devo fare? grazie,:rolleyes:
 
visto che non riesco a contattare e farmi contattare da fkko ho un pac da 1,5k mensile di 4 etf, cc cointestato, per non pagare cosa devo fare? grazie,:rolleyes:

Cosa devi avere .... Ogni 20k di titoli scala 1 euro. Per il gestito bastano 10k
 
visto che non riesco a contattare e farmi contattare da fkko ho un pac da 1,5k mensile di 4 etf, cc cointestato, per non pagare cosa devo fare? grazie,:rolleyes:

chiedi di aderire al promotore a plus, te lo fai scontare al massimo. non molto complicato
 
chiedi di aderire al promotore a plus, te lo fai scontare al massimo. non molto complicato

No,però se ci sta già con la cifra ,non ne vedo il motivo . Anche perché mi pare che operi da solo e non gli serva la consulenza
 
Se aderisce al plus poi non deve pagare niente?
 
Indietro