progetto portafoglio ETF per dividendi - Pagina 2
‘Il dramma’ Mes creato dalla coppia sovranista scoppiata Di Maio-Salvini. Le loro tesi smentite e smontate
L'atteggiamento della coppia scoppiata ma sempre sovranista Di Maio-Salvini nei confronti della riforma del Mes Fondo Salva-stati potrebbe essere spiegato nel modo seguente: i due vogliono trasformare ancora di più …
Unicredit detta legge sul Ftse Mib, Equita alza target price e tra analisti dominano i buy
Giornata positiva a Piazza Affari per il titolo Unicredit, tra i migliori del Ftse Mib con un balzo dell’1,57% a quota 12,57 euro. Ieri l’agenzia di rating Moody’s ha dato …
Uscire dall’euro si può, il falco Borghi riaccende la miccia spread. Gualtieri: la sua ricetta è minaccia a risparmi degli italiani
Tra parole dette e rapide smentite l’ala euroscettica della Lega torna a echeggiare la possibilità di un’Italexit. A riaccendere la miccia è stato ieri Claudio Borghi, presidente leghista della commissione …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    22298718
    tutti i 4 etf li conosco bene
    il vanguard che ti ho segnalato
    pimco - ottimo come flusso cedolare ma guarda da dove arrivano questi rendimenti, appena arriva uno storno dell'azionario il pimco lo segue in più è hedgiato con i relativi costi, ti ritrovi in poco a -10
    embe ce l'ho in size consistente, circa il 10 per cento modello buy, hold and...forgot (medio sempre solo il pmc)
    per IPRP guarda anche REWLD, più esposto sul dollaro ma guarda anche i rendimenti tanto è un pac

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2809433
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    tutti i 4 etf li conosco bene
    il vanguard che ti ho segnalato
    pimco - ottimo come flusso cedolare ma guarda da dove arrivano questi rendimenti, appena arriva uno storno dell'azionario il pimco lo segue in più è hedgiato con i relativi costi, ti ritrovi in poco a -10
    Sicuramente non mi aspetto un altro 2019 purtroppo... Entrare mensilmente invece che tutto insieme adesso spero aiuti.

per IPRP guarda anche REWLD, più esposto sul dollaro ma guarda anche i rendimenti tanto è un pac
    volevi dire REIT immagino? Mi pare un po' piccolo per essere del 2010... no?

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    22298718
    Rewld è ai massimi storici
    Io un reit lo farei mondiale
    Sopratutto perché è un pac quindi vale lo stesso discorso del pimco

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    339 Post(s)
    Potenza rep
    27502862
    Come lo vedete invece un 30% IEMB e 30% IHYG?
    Il restante su oro, liquidità in € e azionario mondiale bassa volatilità?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2809433
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Rewld è ai massimi storici
    si ma io contestavo più che altro il fatto che fosse piccolo... o forse non ho capito che intendi.

Io un reit lo farei mondiale
    Sopratutto perché è un pac quindi vale lo stesso discorso del pimco
    mentre avevo capito il discorso del pimco non capisco perché dovrebbe valere anche sull'immobiliare... mi illuminate?

poi perché preferire il REWLD a IWDP?

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    22298718
    Citazione Originariamente Scritto da mikymouse Visualizza Messaggio
    si ma io contestavo più che altro il fatto che fosse piccolo... o forse non ho capito che intendi.

mentre avevo capito il discorso del pimco non capisco perché dovrebbe valere anche sull'immobiliare... mi illuminate?

poi perché preferire il REWLD a IWDP?
    Rewld lo avevo da quando aveva un capitale molto più basso 17 circa e li si che mi sembrava piccolo.
    Lui cresce perché ha commissioni più basse di IWDP e per un lazy le commissioni sono tanto
    Tu non hai scritto IWDP ma IPRP

L'avatar di bow
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    524 Post(s)
    Potenza rep
    35760601
    Citazione Originariamente Scritto da mikymouse Visualizza Messaggio
    Premetto che so bene che per il discorso di tassazione ecc è preferibile scegliere ETF a accumulazione, ma per vari motivi voglio creare ptf orientato ai dividendi (da affiancare ad altri investimenti), quindi selezionando ETF a distribuzione ed eventualmente affiancare qualche azione in futuro.

Sto ancora decidendo se utilizzare Directa o Fineco Replay, penso di andare avanti 1 anno versando 1k€ al mese e poi decidere se e come procedere (sostituire ETF / ribilanciare ecc). Gli ETF che pensavo di inserire (ma sono aperto al confronto) potrebbero essere:

30% Lyxor S&P 500 UCITS ETF Daily Hedged D-EUR ISIN LU0959211243, Ticker SPXH*
    10% SPDR S&P Euro Dividend Aristocrats UCITS ETF (Dist) ISIN IE00B5M1WJ87, Ticker EUDV

40% iShares Euro High Yield Corporate Bond UCITS ETF EUR (Dist)*ISIN IE00B66F4759, Ticker IHYG

20% iShares European Property Yield UCITS ETF ISIN IE00B0M63284, Ticker IPRP

Vorrei evitare per questo ptf l'esposizione al rischio cambio... Per questo ho escluso i seguenti (ma non nascondo che mi tentano):

iShares Developed Markets Property Yield UCITS ETF*ISIN IE00B1FZS350, Ticker IWDP*(in sostituzione dell'altro REIT)
    e
    AZSPDR S&P US Dividend Aristocrats UCITS ETF ISIN IE00B6YX5D40, Ticker USDV (invece del Lyxor)

che ne pensate?
    A me il High Yield in euro quando i mercati fanno toro da quasi un anno ed un bund trentennale rende 0,1%, rende molto molto inquieto, soprattutto a distribuzione.

L'avatar di importante
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    441 Post(s)
    Potenza rep
    22298718
    Concordo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    21 Post(s)
    Potenza rep
    1898441
    Citazione Originariamente Scritto da bow Visualizza Messaggio
    A me il High Yield in euro quando i mercati fanno toro da quasi un anno ed un bund trentennale rende 0,1%, rende molto molto inquieto, soprattutto a distribuzione.
    A me oggi rende inquieto qualsiasi cosa

Accedi