Antipiano di accumulo - rimborso programmato

voloalto

Nuovo Utente
Registrato
6/3/11
Messaggi
2.896
Punti reazioni
179
Ora farei un antipiano d'accumulo, cioè un rimborso programmato.
Mi spiego meglio: conviene comprare subito una certa somma di un fondo azionario (world o europa) e poi vendere in modo programmato un tot al mese (in un anno).
Questo perchè vedo una discesa tra 6-12 mesi.

Ditemi dove sbaglio
 
se vedi una discesa tra 6-12 mesi e non sei investito, meglio comprare tra 6-12 mesi, no?
se sei investito meglio liquidare tutto ora, no?

il problema è la previsione di una discesa tra 6-12 mesi che è una assunzione di partenza che nessuno sa dirti se sia giusta o sbagliata.
 
Il market timing non funziona.

Il rendimento atteso è proporzionale all'esposizione al rischio integrata nel tempo.
 
Ora farei un antipiano d'accumulo, cioè un rimborso programmato.
Mi spiego meglio: conviene comprare subito una certa somma di un fondo azionario (world o europa) e poi vendere in modo programmato un tot al mese (in un anno).
Questo perchè vedo una discesa tra 6-12 mesi.

Ditemi dove sbaglio

Sbagli nel prevedere una discesa tra 6-12 mesi.
Questa è una tua previsione...se la abbracci davvero ci sono tanti altri modi per trarne il migliore profitto....oppure sai che è una roba buttata lì...e allora vuoi metterti a metà tra una previsione sbagliata e il mercato.
Ma fai prima allora a dimezzare l'investimento iniziale e buona notte.
 
questo e' il solito discorso che fanno i consulenti - perche' investono con i soldi degli altri - e se non hanno capitali nvestiti, non hanno commissioni in tasca .
 
Ora farei un antipiano d'accumulo, cioè un rimborso programmato.
Mi spiego meglio: conviene comprare subito una certa somma di un fondo azionario (world o europa) e poi vendere in modo programmato un tot al mese (in un anno).
Questo perchè vedo una discesa tra 6-12 mesi.

Ditemi dove sbaglio

se sei investito, il discorso regge - siccome la discesa non e' sicura e non si sa in che misura - giusto uscire un po per volta - se poi ce una salita , meglio - posso uscire con un maggior gudagno..
 
Indietro