Certificati da seguire (vol. VI) - Pagina 199
Conti correnti: raffica rincari fino a +30%, così le banche girano ai clienti l’effetto tassi e costi salvataggi
Le banche corrono ai ripari per coprire i costi dei tassi negativi e anche i conti correnti online a costo zero rischiano di diventare una chimera. La banche italiane stanno …
Dividendi 2020 da record: ben 8 titoli del Ftse Mib con rendimenti oltre il 5%, banche al top
L’assaggio di dividendi arrivato a inizio settimana, con i ricchi acconti cedola staccati da Enel e Snam, ha acceso i riflettori sulle interessanti opportunità di rendimento offerte dai titoli di …
I tre scenari per lo spread dopo test Emilia. Ing: elezioni anticipate un bene per i Btp (nel lungo periodo)
Il conto alla rovescia in vista delle elezioni regionali in Emilia Romagna è ormai prossimo alla fine e lunedì mattina, risultati alla mano, i mercati daranno il loro giudizio. Una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    7379979
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Se cerchi mesi fa nei post indietro lo aveva spiegato bene un utente
    È il giorno successivo alla rilevazione
    anche per x amanita e Zoo e tutti

per il certificato CH0492546558 con rilevamento 29 novembre quindi quando è la ex date?

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    31543294
    Citazione Originariamente Scritto da importante Visualizza Messaggio
    Se cerchi mesi fa nei post indietro lo aveva spiegato bene un utente
    È il giorno successivo alla rilevazione
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    anche per x amanita e Zoo e tutti

per il certificato CH0492546558 con rilevamento 29 novembre quindi quando è la ex date?
    29+1 cosa fa?????

In questo caso fa 2

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    203 Post(s)
    Potenza rep
    7379979
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    29+1 cosa fa?????

In questo caso fa 2
    ed invece NO! non fa 2 ma 4, questa volta avete/ hai toppato, anche io pensavo così invece è spostata di 2 giorni in avanti cioè domani 4 dicembre

Ma non hai letto di la' dei buy sul certificato CH0492546558 e del fatto che oggi si prendeva la cedola?

Ma questo rimette in discussione le nostre certezze sulle ex date di Leonteq

L'avatar di Gingill1
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    913 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    ed invece NO! non fa 2 ma 4, questa volta avete/ hai toppato, anche io pensavo così invece è spostata di 2 giorni in avanti cioè domani 4 dicembre

Ma non hai letto di la' dei buy sul certificato CH0492546558 e del fatto che oggi si prendeva la cedola?

Ma questo rimette in discussione le nostre certezze sulle ex date di Leonteq
    E pomeriggio si comprava davvero bene……
    Mentre in mattinata son entrata un poco alto :-(

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    31543294
    Ahhhh, adesso pure leonteq si mette a fare come gli pare?
    Allora d'ora in poi mi astengo...io quel cert non l'ho preso, non mi è piaciuto, poi con i leonteq mi va sempre male... preferisco starne alla larga

Edit.
    In effetti nel CH0492546558 non ci sono i 3 canonici giorni come in altri leonteq tra rilevazione e pagamento, ma 7gg circa... è un terno all'8 oramai...
    Ultima modifica di The_105_Zoo; 03-12-19 alle 22:49

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    873493

certificati Unicredit

Buonasera, sta per partire un ordine tramite banca per l'acquisto di Certificato BNP con sottostante Unicredit, è Phoenix cash collect autocallable scadenza 2023, barriera al 70%. Con le notizie di stasera, del taglio di posti di lavoro etc, secondo voi conviene andare avanti o chiedere alla banca di revocarlo?

L'avatar di W. K. Heisenberg
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    20423999
    Citazione Originariamente Scritto da Apollyon Visualizza Messaggio
    Buonasera, sta per partire un ordine tramite banca per l'acquisto di Certificato BNP con sottostante Unicredit, è Phoenix cash collect autocallable scadenza 2023, barriera al 70%. Con le notizie di stasera, del taglio di posti di lavoro etc, secondo voi conviene andare avanti o chiedere alla banca di revocarlo?
    Generalmente le notizie sul taglio dei posti di lavoro fanno salire il valore del titolo (meno costi, più utili, prezzo titolo sale), il tutto a prescindere da altre considerazioni di carattere morale/etico/etc.etc.etc.

L'avatar di amanita
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1140 Post(s)
    Potenza rep
    34976576
    Non mi interessa proprio toppare o non toppare sulla ex date di questo o quello; quello che trovo aberrante è che ci siano tutte queste eccezioni (l'uno fa così, l'altra fa colà). E poi ci sono le eccezioni delle eccezioni dove i più attenti si infilano; bravi (?) loro,per carità, ma non so, sbaglierò, ma ripeto la mia idea, se ci fossero norme univoche e date chiare per tutti , TUTTI ci guadagnerebbero, emittenti e investitori.

Si fa un gran strombazzare per i premi vari ai vari emittenti, al certificato dell'anno, al miglior di questo o di quello; medaglie, sorrisi, applausi... Ma i problemi restano e nessuno, credo, ne parla: MM assenti senza giustificazione nel SedeX in momenti delicati, date fondamentali difficili da reperire e con la più ampia fantasia, strutture di alcuni certificati generate da ingegneri della finanza probabilmente reduci da drug party... Tutto questo a chi giova? A nessuno, nè agli emittenti perchè queste incertezze tengono lontano una possibile fetta di investitori, nè a chi investe perchè non è mai sicuro al 100%.....

L'avatar di dodoale
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    617 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da The_105_Zoo Visualizza Messaggio
    A me arrivate le cedole, ma il resto no (cert bnp)
    oggi niente capitale dei Bnp con Fineco

L'avatar di The_105_Zoo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1172 Post(s)
    Potenza rep
    31543294
    Citazione Originariamente Scritto da dodoale Visualizza Messaggio
    oggi niente capitale dei Bnp con Fineco
    Ho telefonato poco fa a Fineco, han detto che mi fanno sapere in giornata...

Nel mio caso sono questi 3, tutti di Bnp...
    XS1793717742
    XS1251243306
    XS1942349298

Accedi