Opinioni su servizio
TIM schiva le vendite in Borsa, ritrova slancio con accelerazione su fibra ottica  
Mentre Piazza Affari continua la sua marcia ribassista in scia ai timori di una seconda ondata di contagi da coronavirus, Telecom Italia viaggia controcorrente (tra i pochi segni in territorio …
Bankitalia: debito tocca nuovo record, a giugno vola a 2.530,6 mld  
  La risalita del debito pubblico italiano prosegue e a giugno registra un nuovo record. Secondo l'aggiornamento mensile presentato stamattina dalla Banca d'Italia, a fine giugno il debito delle amministrazioni …
Atlantia: Conte, ancora molti punti aperti su accordo per Aspi e concessioni. Nessuna rinuncia ad azione di responsabilità
L’accordo tra Atlantia e il governo sulla revisione della concessione e l?assetto di Autostrade per l?Italia (Aspi) appare ancora lontano. I negoziati proseguono ma i punti in sospeso rimangono ancora …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    5162644

Opinioni su servizio

Buonasera a tutti, sicuramente non sono nella sezione giusta, ma purtroppo non riesco a veder i post che ne parlano con il tasto " cerca"

Secondo la vostra esperienza, letture o sesto senso i servizi offerti da
    Luca lixy
    Segreti bancari

Sono affidabili? Vale la pena acquistar il servizio?

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni

L'avatar di cataflic
    Mentioned
    51 Post(s)
    Quoted
    1167 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da cicci82 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti, sicuramente non sono nella sezione giusta, ma purtroppo non riesco a veder i post che ne parlano con il tasto " cerca"

Luca lixy
    Segreti bancari

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni
    Perchè dovresti acquistare uno di questi servizi? A cosa servono?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    5162644
    Chiedevo perché se si volesse supporto per amministrar i propri averi...
    Lixy offre un servizio simile al trading su base settimanale comprando e vendendo azioni, ma noi operiamo direttamente sui soldi

Segreti bancari offre un portafoglio di etf e azioni, ma i soldi sono gestiti da noi

Moneyfarm gestisce proprio lui i soldi su un portafoglio prescelto da noi in base al rischio accettato

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    439 Post(s)
    Potenza rep
    25297801
    Chiedevo perché se si volesse supporto per amministrar i propri averi...
    Lixy offre un servizio simile al trading su base settimanale comprando e vendendo azioni, ma noi operiamo direttamente sui soldi

Segreti bancari offre un portafoglio di etf e azioni, ma i soldi sono gestiti da noi

Moneyfarm gestisce proprio lui i soldi su un portafoglio prescelto da noi in base al rischio accettato
    Su Lixi c'era una discussione bella corposa che però è stata rimossa. Evidentemente al signorino non va giù che qualcuno possa esprimere la sua opinione sui suoi prodotti quindi avrà minacciato querele ai gestori del forum per far rimuovere la discussione. Speriamo non querelino anche me per questo messaggio

Mentioned
    83 Post(s)
    Quoted
    4605 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Su Lixi c'era una discussione bella corposa che però è stata rimossa. Evidentemente al signorino non va giù che qualcuno possa esprimere la sua opinione sui suoi prodotti quindi avrà minacciato querele ai gestori del forum per far rimuovere la discussione. Speriamo non querelino anche me per questo messaggio
    non ci avevo fatto neanche caso….va be non ne sentiremo la mancanza

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    5162644
    Si, ma qui non voglio criticar nessuno per il servizio offerto
    Sono tre servizi differenti tra loro.

Lixy e Giacomo saver offrono pacchetti di informazioni su acquisti che dovremmo poi fare noi direttamente

Moneyfarm invece prende in carico i nostri soldi e li gestisce lei con le nostre linee guida( grado di rischio)

Volevo sapere se si hanno esperienze dirette, i primi due validi o meno mi sembrano un po' macchinosi. Cioè, tutte le settimane devo leggere e operar direttamente sulle azioni , vendi,compra, etc....

Non ho milioni di euro da gestire.

Volevo capir , forse meglio moneyfarm e fan tutti loro.

Io ho già un portafoglio a oggi sbilanciato,in quanto ho venduto tutti i btp visto l enorme recupero che han fatto.

Attualmente ho( x dar un idea)
    Etf msci world
    Etf msci emergenti
    Fondo azioni area euro
    Fondo azioni area pacif+giappone
    Fondo azioni eemea ( est europa,russia, sud africa)
    In questi 5 prodotti ci sono circa 40.000 euro

Nella parte obbligazionaria ho solo poca roba in obbligazioni bancarie

Mi rimangono 150.000 euro su c/c , una piccola parte vorrei investirla e il resto parcheggiarla.

I due etf ogni tanto li integro e me li tengo li per la pensione /vecchiaia ( ho 37 anni)

I conti deposito rendono pochissini

Cercavo magari un etf obbligazionario poco volatile e veder se integrar gli investimenti esistenti, aprir magari ancora un etf settoriale oppure come da titolo affidarsi a uno dei tre servizi disponibili

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    2812175

Luca lixy
    Segreti bancari

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni
    Per i primi due ( Lixi e Saver) posso rispondere usando il “ sesto senso” , per Moneyfarm con esperienza diretta..

Lixi e Saver utilizzano principalmente ETF , i costi dei servizio non sono propriamente “ economici” ..
    Il livello iniziale di Saver è € 850/anno fino ad arrivare a € 3.200 anno..
    Il servizio “ Massima rendita” di Lixi è offerto in modalità “ anno” per € 2.997 ed “ a vita” per 9.997
    Con servizio piu’ o meno personalizzati ( piu’ meno che piu’, mi sembra di intuire ..) tipo “ portafoglio modello”,
    “ accesso a community” ed “ assistenza via mail” .
    Le informazioni offerte da Saver e Lixi si possono trovare in rete ..piu’ o meno con costi decisamente minori
    ( in siti del tipo “ adviseonly “ ci sono alcuni portafogli modello)- ovviamente la ricerca e comprensione delle varie
    Informazioni e segnalazioni richiedono dispendio di tempo ed “ energie” .
    Come ho detto, non avendo un’esperienza diretta non posso indicare il livello e l’efficacia di “ assistenza personalizzata “ che offrono.

Il servizio offerto da Moneyfarm è buono, la selezione degli ETF la fanno loro dopo avere “ profilato il cliente” –
    c’è un consulente dedicato che puo’ essere contattato in caso di necessità o richieste di chiarimenti, è una realtà quasi
    “ unica” in Italia nell’offerta di questa tipologia di servizio ( con Euclidea, che pero’ utilizza anche fondi oltre che ETF).
    Naturalmente il servizio ha un costo, che dipende dall’importo amministrato ( sul sito ci sono i vari scaglioni).
    Poiché hai già un portafoglio piuttosto “ strutturato” ti consiglierei innanzitutto di valutare la posizione con un consulente indipendente
    ( se non vuoi fare da solo per mancanza di tempo o di “ competenze” ( non conosco il motivo che ti spinge a volerti avvalere dei servizi indicati)-
    generalmente un primo screening di portafoglio lo fanno senza spese o con un modico costo ( € 100/€ 200), l’importo dell’assistenza successiva
    è generalmente concordato caso per caso anche in funzione dell’importo amministrato.
    Di consulenti indipendenti ce ne sono un po’ in tutte le regioni ( anche qua sul forum..)
    Buona ricerca!

L'avatar di nowhere
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1529 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    per moneyfarm ti consiglio di leggere/seguire il thread dedicato MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 5

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    301 Post(s)
    Potenza rep
    28487487
    Citazione Originariamente Scritto da the who Visualizza Messaggio
    Per i primi due ( Lixi e Saver) posso rispondere usando il “ sesto senso” , per Moneyfarm con esperienza diretta..

Lixi e Saver utilizzano principalmente ETF , i costi dei servizio non sono propriamente “ economici” ..
    Il livello iniziale di Saver è € 850/anno fino ad arrivare a € 3.200 anno..
    Il servizio “ Massima rendita” di Lixi è offerto in modalità “ anno” per € 2.997 ed “ a vita” per 9.997
    Con servizio piu’ o meno personalizzati ( piu’ meno che piu’, mi sembra di intuire ..) tipo “ portafoglio modello”,
    “ accesso a community” ed “ assistenza via mail” .
    Le informazioni offerte da Saver e Lixi si possono trovare in rete ..piu’ o meno con costi decisamente minori
    ( in siti del tipo “ adviseonly “ ci sono alcuni portafogli modello)- ovviamente la ricerca e comprensione delle varie
    Informazioni e segnalazioni richiedono dispendio di tempo ed “ energie” .
    Come ho detto, non avendo un’esperienza diretta non posso indicare il livello e l’efficacia di “ assistenza personalizzata “ che offrono.

Il servizio offerto da Moneyfarm è buono, la selezione degli ETF la fanno loro dopo avere “ profilato il cliente” –
    c’è un consulente dedicato che puo’ essere contattato in caso di necessità o richieste di chiarimenti, è una realtà quasi
    “ unica” in Italia nell’offerta di questa tipologia di servizio ( con Euclidea, che pero’ utilizza anche fondi oltre che ETF).
    Naturalmente il servizio ha un costo, che dipende dall’importo amministrato ( sul sito ci sono i vari scaglioni).
    Poiché hai già un portafoglio piuttosto “ strutturato” ti consiglierei innanzitutto di valutare la posizione con un consulente indipendente
    ( se non vuoi fare da solo per mancanza di tempo o di “ competenze” ( non conosco il motivo che ti spinge a volerti avvalere dei servizi indicati)-
    generalmente un primo screening di portafoglio lo fanno senza spese o con un modico costo ( € 100/€ 200), l’importo dell’assistenza successiva
    è generalmente concordato caso per caso anche in funzione dell’importo amministrato.
    Di consulenti indipendenti ce ne sono un po’ in tutte le regioni ( anche qua sul forum..)
    Buona ricerca!
    Disclaimer: post in conflitto di interesse.

Chi è interessato a dei portafogli modello, suddivisi in base al rischio e agli strumenti inseriti (solo fondi attivi, solo ETF, entrambi), può trovarli anche nel nostro sito.

Il conflitto di interesse è insito nel fatto che è un servizio solo a pagamento. Però l'articolo che spiega tutta la logica e tutto il procedimento che sta alla base della selezione di quei portafogli è pubblico (l'articolo può essere letto tranquillamente, è un po' lungo ma, almeno spero, interessante)

https://www.dedaloinvest.com/educati...ello/cosa-sono

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    561 Post(s)
    Potenza rep
    5162644
    A me lixi piace come si pone.... il discorso è che mi spaventa un po'il fatto di prendere molte singole azioni e poi star dietro ai loro alert per acquistare e vendere

Accedi