Opinioni su servizio

cicci82

Nuovo Utente
Registrato
2/4/13
Messaggi
1.383
Punti reazioni
39
Buonasera a tutti, sicuramente non sono nella sezione giusta, ma purtroppo non riesco a veder i post che ne parlano con il tasto " cerca"

Secondo la vostra esperienza, letture o sesto senso i servizi offerti da
Luca lixy
Segreti bancari

Sono affidabili? Vale la pena acquistar il servizio?

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni
 
Buonasera a tutti, sicuramente non sono nella sezione giusta, ma purtroppo non riesco a veder i post che ne parlano con il tasto " cerca"

Secondo la vostra esperienza, letture o sesto senso i servizi offerti da
Luca lixy
Segreti bancari

Sono affidabili? Vale la pena acquistar il servizio?

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni

Perchè dovresti acquistare uno di questi servizi? A cosa servono?
 
Chiedevo perché se si volesse supporto per amministrar i propri averi...
Lixy offre un servizio simile al trading su base settimanale comprando e vendendo azioni, ma noi operiamo direttamente sui soldi

Segreti bancari offre un portafoglio di etf e azioni, ma i soldi sono gestiti da noi

Moneyfarm gestisce proprio lui i soldi su un portafoglio prescelto da noi in base al rischio accettato
 
Chiedevo perché se si volesse supporto per amministrar i propri averi...
Lixy offre un servizio simile al trading su base settimanale comprando e vendendo azioni, ma noi operiamo direttamente sui soldi

Segreti bancari offre un portafoglio di etf e azioni, ma i soldi sono gestiti da noi

Moneyfarm gestisce proprio lui i soldi su un portafoglio prescelto da noi in base al rischio accettato

Su Lixi c'era una discussione bella corposa che però è stata rimossa. Evidentemente al signorino non va giù che qualcuno possa esprimere la sua opinione sui suoi prodotti quindi avrà minacciato querele ai gestori del forum per far rimuovere la discussione. Speriamo non querelino anche me per questo messaggio :censored:
 
Su Lixi c'era una discussione bella corposa che però è stata rimossa. Evidentemente al signorino non va giù che qualcuno possa esprimere la sua opinione sui suoi prodotti quindi avrà minacciato querele ai gestori del forum per far rimuovere la discussione. Speriamo non querelino anche me per questo messaggio :censored:

non ci avevo fatto neanche caso….va be non ne sentiremo la mancanza
 
Si, ma qui non voglio criticar nessuno per il servizio offerto
Sono tre servizi differenti tra loro.

Lixy e Giacomo saver offrono pacchetti di informazioni su acquisti che dovremmo poi fare noi direttamente

Moneyfarm invece prende in carico i nostri soldi e li gestisce lei con le nostre linee guida( grado di rischio)

Volevo sapere se si hanno esperienze dirette, i primi due validi o meno mi sembrano un po' macchinosi. Cioè, tutte le settimane devo leggere e operar direttamente sulle azioni , vendi,compra, etc....

Non ho milioni di euro da gestire.

Volevo capir , forse meglio moneyfarm e fan tutti loro.

Io ho già un portafoglio a oggi sbilanciato,in quanto ho venduto tutti i btp visto l enorme recupero che han fatto.

Attualmente ho( x dar un idea)
Etf msci world
Etf msci emergenti
Fondo azioni area euro
Fondo azioni area pacif+giappone
Fondo azioni eemea ( est europa,russia, sud africa)
In questi 5 prodotti ci sono circa 40.000 euro

Nella parte obbligazionaria ho solo poca roba in obbligazioni bancarie

Mi rimangono 150.000 euro su c/c , una piccola parte vorrei investirla e il resto parcheggiarla.

I due etf ogni tanto li integro e me li tengo li per la pensione /vecchiaia ( ho 37 anni)

I conti deposito rendono pochissini

Cercavo magari un etf obbligazionario poco volatile e veder se integrar gli investimenti esistenti, aprir magari ancora un etf settoriale oppure come da titolo affidarsi a uno dei tre servizi disponibili
 
Secondo la vostra esperienza, letture o sesto senso i servizi offerti da
Luca lixy
Segreti bancari

Sono affidabili? Vale la pena acquistar il servizio?

Oppure meglio moneyfarm?

Accetto opinioni

Per i primi due ( Lixi e Saver) posso rispondere usando il “ sesto senso” , per Moneyfarm con esperienza diretta..

Lixi e Saver utilizzano principalmente ETF , i costi dei servizio non sono propriamente “ economici” ..
Il livello iniziale di Saver è € 850/anno fino ad arrivare a € 3.200 anno..
Il servizio “ Massima rendita” di Lixi è offerto in modalità “ anno” per € 2.997 ed “ a vita” per 9.997
Con servizio piu’ o meno personalizzati ( piu’ meno che piu’, mi sembra di intuire ..) tipo “ portafoglio modello”,
“ accesso a community” ed “ assistenza via mail” .
Le informazioni offerte da Saver e Lixi si possono trovare in rete ..piu’ o meno con costi decisamente minori
( in siti del tipo “ adviseonly “ ci sono alcuni portafogli modello)- ovviamente la ricerca e comprensione delle varie
Informazioni e segnalazioni richiedono dispendio di tempo ed “ energie” .
Come ho detto, non avendo un’esperienza diretta non posso indicare il livello e l’efficacia di “ assistenza personalizzata “ che offrono.

Il servizio offerto da Moneyfarm è buono, la selezione degli ETF la fanno loro dopo avere “ profilato il cliente” –
c’è un consulente dedicato che puo’ essere contattato in caso di necessità o richieste di chiarimenti, è una realtà quasi
“ unica” in Italia nell’offerta di questa tipologia di servizio ( con Euclidea, che pero’ utilizza anche fondi oltre che ETF).
Naturalmente il servizio ha un costo, che dipende dall’importo amministrato ( sul sito ci sono i vari scaglioni).
Poiché hai già un portafoglio piuttosto “ strutturato” ti consiglierei innanzitutto di valutare la posizione con un consulente indipendente
( se non vuoi fare da solo per mancanza di tempo o di “ competenze” ( non conosco il motivo che ti spinge a volerti avvalere dei servizi indicati)-
generalmente un primo screening di portafoglio lo fanno senza spese o con un modico costo ( € 100/€ 200), l’importo dell’assistenza successiva
è generalmente concordato caso per caso anche in funzione dell’importo amministrato.
Di consulenti indipendenti ce ne sono un po’ in tutte le regioni ( anche qua sul forum..)
Buona ricerca!
 
Per i primi due ( Lixi e Saver) posso rispondere usando il “ sesto senso” , per Moneyfarm con esperienza diretta..

Lixi e Saver utilizzano principalmente ETF , i costi dei servizio non sono propriamente “ economici” ..
Il livello iniziale di Saver è € 850/anno fino ad arrivare a € 3.200 anno..
Il servizio “ Massima rendita” di Lixi è offerto in modalità “ anno” per € 2.997 ed “ a vita” per 9.997
Con servizio piu’ o meno personalizzati ( piu’ meno che piu’, mi sembra di intuire ..) tipo “ portafoglio modello”,
“ accesso a community” ed “ assistenza via mail” .
Le informazioni offerte da Saver e Lixi si possono trovare in rete ..piu’ o meno con costi decisamente minori
( in siti del tipo “ adviseonly “ ci sono alcuni portafogli modello)- ovviamente la ricerca e comprensione delle varie
Informazioni e segnalazioni richiedono dispendio di tempo ed “ energie” .
Come ho detto, non avendo un’esperienza diretta non posso indicare il livello e l’efficacia di “ assistenza personalizzata “ che offrono.

Il servizio offerto da Moneyfarm è buono, la selezione degli ETF la fanno loro dopo avere “ profilato il cliente” –
c’è un consulente dedicato che puo’ essere contattato in caso di necessità o richieste di chiarimenti, è una realtà quasi
“ unica” in Italia nell’offerta di questa tipologia di servizio ( con Euclidea, che pero’ utilizza anche fondi oltre che ETF).
Naturalmente il servizio ha un costo, che dipende dall’importo amministrato ( sul sito ci sono i vari scaglioni).
Poiché hai già un portafoglio piuttosto “ strutturato” ti consiglierei innanzitutto di valutare la posizione con un consulente indipendente
( se non vuoi fare da solo per mancanza di tempo o di “ competenze” ( non conosco il motivo che ti spinge a volerti avvalere dei servizi indicati)-
generalmente un primo screening di portafoglio lo fanno senza spese o con un modico costo ( € 100/€ 200), l’importo dell’assistenza successiva
è generalmente concordato caso per caso anche in funzione dell’importo amministrato.
Di consulenti indipendenti ce ne sono un po’ in tutte le regioni ( anche qua sul forum..)
Buona ricerca!
Disclaimer: post in conflitto di interesse.

Chi è interessato a dei portafogli modello, suddivisi in base al rischio e agli strumenti inseriti (solo fondi attivi, solo ETF, entrambi), può trovarli anche nel nostro sito.

Il conflitto di interesse è insito nel fatto che è un servizio solo a pagamento. Però l'articolo che spiega tutta la logica e tutto il procedimento che sta alla base della selezione di quei portafogli è pubblico (l'articolo può essere letto tranquillamente, è un po' lungo ma, almeno spero, interessante)

https://www.dedaloinvest.com/education/didattica-investimenti/portafogli-modello/cosa-sono
 
A me lixi piace come si pone.... il discorso è che mi spaventa un po'il fatto di prendere molte singole azioni e poi star dietro ai loro alert per acquistare e vendere
 
Hai ben spiegato come è allocato il tuo portafoglio, ma non si capisce bene invece qual è l'obiettivo che ti poni per il tuo investimento, anche perché stai confrontando tra loro cose molto diverse.

Personalmente eviterei qualsiasi cosa di assimilabile al trading. Capisco che la prospettiva di opportunità di guadagni "veloci" è allettante, ma è un approccio che a mio parere non ha solide basi.

Gira e rigira le opzioni a mio parere sono:
1. ripartizione fai-da-te tra liquidità, ETF azionario globale, ETF obbligazionario (EUR o global EUR hedged);
2. affidarsi ad una gestione patrimoniale come Euclidea e Moneyfarm (in questo senso avrai una "profilazione" che magari ti aiuta a schiarirti le idee).
 
A me lixi piace come si pone.... il discorso è che mi spaventa un po'il fatto di prendere molte singole azioni e poi star dietro ai loro alert per acquistare e vendere

Invece il costo (non indifferente) del servizio non ti spaventa?
Prima degli alert a me spaventa il costo.
 
Invece il costo (non indifferente) del servizio non ti spaventa?
Prima degli alert a me spaventa il costo.
dipende dai soldi che ci si deve può investire.... se uno ci va con 10k ovvio che è una cifra importante, se ci vai con 200k la cosa cambia
 
Ultima modifica:
Day Trading for a Living?

We observe all individuals who began to day trade between 2013 and 2015 in the Brazilian equity futures market, the third in terms of volume in the world, and persisted for at least 300 days: 97% of them lost money, only 0.4% earned more than a bank teller (US$54 per day), and the top individual earned only US$310 per day with great risk (a standard deviation of US$2,560). Additionally, we find no evidence of learning by day trading.
 
dipende dai soldi che ci si deve può investire.... se uno ci va con 10k ovvio che è una cifra importante, se ci vai con 200k la cosa cambia

è secondo te uno con un minimo portafoglio da investire utilizza lixi….forti dubbi al riguardo.
 
è secondo te uno con un minimo portafoglio da investire utilizza lixi….forti dubbi al riguardo.

Infatti....chi ci va ha molti soldi, quindi non guardi il costo del servizio. Non guardiamo poi massima rendita che è fatto per cifre oltre i 300k.....
 
Infatti....chi ci va ha molti soldi, quindi non guardi il costo del servizio. Non guardiamo poi massima rendita che è fatto per cifre oltre i 300k.....

...prendi la spada Skywalker e adempi al tuo destino!;)
 
Io veramente non capisco cosa vi spinge a questo harakiri finanziario. Anche solo pensare di posare l'1% a Lixi più almeno lo 0,5-0,7% tra ter, transazione e spread. Costa uguale un buon fondo bilanciato e sei gestito da sgr con 150 anni di esperienza e aum da centinaia di miliardi. Veramente non capisco.
 
Io veramente non capisco cosa vi spinge a questo harakiri finanziario. Anche solo pensare di posare l'1% a Lixi più almeno lo 0,5-0,7% tra ter, transazione e spread. Costa uguale un buon fondo bilanciato e sei gestito da sgr con 150 anni di esperienza e aum da centinaia di miliardi. Veramente non capisco.

In realtà lo capiamo tutti...la discussione inerente alla persona in questione è stata cancellata....quindi ora dobbiamo rispondere all’"ingenuo” di turno.
 
Indietro