ETF senza leva per protezione spot eurusd

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

corfurio

Nuovo Utente
Registrato
7/3/15
Messaggi
39
Punti reazioni
0
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio a qualche utente esperto circa il giusto ETF per proteggermi dalla fluttuazione del cambio eur/usd;

Nel mio portafoglio in valuta euro, avrei una posizione spot, in vendita sul cambio EUR/USD per 1 contratto, quindi (10$ - 9.09€) a pip, bene, io vorrei potermi proteggere appunto con un ETF, in caso di salita del cambio.
- esiste un ETF che possa fare al caso mio? ho trovato per esempio questo: Wisdomtree Long Usd Short Eur 3x Daily - però ha insita una leva x3, io necessito di una replica x1
- sono a conoscenza dell' effetto compounding, ma in questo momento è secondario
- mi rendo conto che gli etf hanno un costo di gestione, e annualmente può incedere per +- il 2%

Non si tratta si speculazione, ma di protezione, indipendentemente da dove andrà il cambio, vorrei poter mantenere inalterato il saldo della posizione.
EURO sale, perdo della posizione short sullo spot, e recupero dall' etf
EURO scende, guadagno della posizione short sullo spot, e perdo dell' etf

Grazie a tutti!
 
Indietro