Etf societa' dividendi trentennali costanti

pernarturo

Nuovo Utente
Registrato
1/12/15
Messaggi
135
Punti reazioni
4
Ho letto recentemente un elenco di 50 società del mondo che da 30 anni distribuiscono dividendi senza mai averli ridotti.Mi chiedo se c'e un etf che le comprenda tutte o una buona parte.attendo notizie.
 
Ciao, le aziende in questione si chiamano Dividend Aristocrats. Esistono due ETF a tale riguardo.

Questo è l'ETF delle Dividend Aristocrats americane: IE00B6YX5D40

Questo è l'ETF delle Dividend Aristocrats europee: IE00B5M1WJ87

Le società però non sono 50. Quello americano ha un portafoglio di 112 aziende e quello europeo di 40.

PS: Sono entrambi ETF a distribuzione.
 
Ciao, le aziende in questione si chiamano Dividend Aristocrats. Esistono due ETF a tale riguardo.

Questo è l'ETF delle Dividend Aristocrats americane: IE00B6YX5D40

Questo è l'ETF delle Dividend Aristocrats europee: IE00B5M1WJ87

Le società però non sono 50. Quello americano ha un portafoglio di 112 aziende e quello europeo di 40.

PS: Sono entrambi ETF a distribuzione.

Purtroppo manca un ETF ad alti dividendi ad accumulazione.
 
Valutando le distribuzioni mi sembra di notare una cosa strana, in Europa siamo sul 6,7% lordo annuale, in America sul 2,2%.

C'e' qualcosa che non mi torna, a parte la forbice tra i due che è parecchio elevata, mi sarei aspettato di vedere rendimenti maggiori in USA.

C'e' qualche ragionamento che non riesco a interpretare?
 
Ultima modifica:
Valutando le distribuzioni mi sembra di notare una cosa strana, in Europa siamo sul 6,7% lordo annuale, in America sul 2,2%.

C'e' qualcosa che non mi torna, a parte la forbice tra i due che è parecchio elevata, mi sarei aspettato di vedere rendimenti maggiori in USA.

C'e' qualche ragionamento che non riesco a interpretare?

ar.PNG
 
vi ringrazio per avere la possibilità di scambiarci opinioni e suggerimenti.
La mia richiesta però era centrata sulla ricerca ,se esiste, di un etf che comprenda le società che nel corso degli anni hanno sempre distribuito dividendi pari o in crescita negli anni .
C'è un interessante elenco ,cercando sul web, con una tabella dei dividendi di società in prevalenza americane poi cinesi e giapponesi con qualche europea.
 
vi ringrazio per avere la possibilità di scambiarci opinioni e suggerimenti.
La mia richiesta però era centrata sulla ricerca ,se esiste, di un etf che comprenda le società che nel corso degli anni hanno sempre distribuito dividendi pari o in crescita negli anni .
C'è un interessante elenco ,cercando sul web, con una tabella dei dividendi di società in prevalenza americane poi cinesi e giapponesi con qualche europea.

e nella foto cosa ti ho messo ?
 
vi ringrazio per avere la possibilità di scambiarci opinioni e suggerimenti.

C'è un interessante elenco ,cercando sul web, con una tabella dei dividendi di società in prevalenza americane poi cinesi e giapponesi con qualche europea.

Scusa perchè non incolli questo elenco qui, sarebbe oggetto di discussione ed abbiamo qualcosa su cui confrontarsi.
 

Ah ok, forse ho "semplificato" io un pò troppo, sommando gi ultimi 4 dvidendi e vedendo a che % stavano rispetto al prezzo di ieri.

Molto artiglianale come metodo, che non teneva conto del valore reale del titolo nell'ultimo anno.

Ultimi 4 dividendi: 0,691 + 0,0712 + 0,7005 + 0,0711 = 1,5338 €
Valore a ieri: 22,975€
Dividendo lordo = 6,6759%

Il quale è molto lontano dal 3%
 
Ultima modifica:
Ah ok, forse ho "semplificato" io un pò troppo, sommando gi ultimi 4 dvidendi e vedendo a che % stavano rispetto al prezzo di ieri.

Molto artiglianale come metodo, che non teneva conto del valore reale del titolo nell'ultimo anno.

Ultimi 4 dividendi: 0,691 + 0,0712 + 0,7005 + 0,0711 = 1,5338 €
Valore a ieri: 22,975€
Dividendo lordo = 6,6759%

Il quale è molto lontano dal 3%

Perche questo etf ha una cedola alta e una bassissima?
 
Indietro