Acquistare certificates bonus sotto il prezzo barriera
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di enrico1974
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    1718005

Acquistare certificates bonus sotto il prezzo barriera

Non è da molto che guardo il mondo dei certificates e mi chiedevo: può aver senso comprare qualcosa poco sotto il prezzo barriera e sperare in un leggero rialzo a scadenza così da ritornare sopra il prezzo barriera e portare a casa il nominale o il bonus? Esempio: IT0005332231 quota 85 è sotto la barriera del 4/5 %, scade a brevissimo, ma se recupera la barriera è un buon gain. Ovvio se non lo fa porto a casa la perdita da 85 a 70. Mi sembra un po' un testa o croce. Grazie.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    29341307
    Ha sicuramente senso, ovviamente solo per le barriere discrete come quella del cert da te menzionato. Il quale ora è a cavallo della barriera e mostra una leva, grossomodo, al momento di poco superiore a 2, ma che andrà a ridursi all'eventuale rialzo del titolo e all'approssimarsi della scadenza.
    Io stamani sono entrato su questo
    Con 750 pezzi NL0013488422 (target 11,8 e stop che posso alzare in pari). Ha una leva molto più alta e barriera più lontana, ma puoi perdere tutto il capitale.
    Per entrambi (specialmente sul mio Turbo ovviamente) la mia umile raccomandazione è di usare l'analisi grafica per studiare ingresso e gestione della posizione, senza aspettare fideisticamente la scadenza a tutti i costi. La forza di questi prodotti, se non tutti moltissimi, è la liquidità sul secondario

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    539 Post(s)
    Potenza rep
    29341307
    ennesima nota di merito al market maker, avevo messo sell a 1,25 (entrato ieri mattina a 0,92) e non solo mi ha eseguito a 1,252 alle 12,14 con fca a 10,856, ma subito dopo ha fatto minimo a 11,822 (poi ora sta sparando in su in modo inversomile, vabbè)
    Immagini Allegate Immagini Allegate Acquistare certificates bonus sotto il prezzo barriera-sell-fca.png 

Accedi