Scelta piattaforma per fondi

Più conveniente

  • CheBanca

    Voti: 0 0,0%
  • Deutsche bank

    Voti: 0 0,0%
  • Monte dei Paschi

    Voti: 0 0,0%
  • Ing

    Voti: 0 0,0%
  • Widiba

    Voti: 0 0,0%
  • Varie ed eventuali

    Voti: 1 100,0%

  • Votanti
    1
  • Sondaggio terminato .

utente portoghese

Nuovo Utente
Registrato
8/3/15
Messaggi
368
Punti reazioni
7
Buongiorno
Nell'ottica di investire nei fondi quale piattaforma ha i costi di commissioni più basse?

Per esempio Fineco fa pagare € 9 o € 6
Webank e iwbank circa € 12

per gli altri non ci sono notizie.
Chissà questo segreto.

Non mi interessa fundstore e onlinesim
 
Guarda su DEGIRO, hanno commissioni molto basse, e per alcuni ETF anche nulle.
 
Buongiorno
Nell'ottica di investire nei fondi quale piattaforma ha i costi di commissioni più basse?

Per esempio Fineco fa pagare € 9 o € 6
Webank e iwbank circa € 12

per gli altri non ci sono notizie.
Chissà questo segreto.

Non mi interessa fundstore e onlinesim

quelli che hai indicato non sono i costi di commissioni, bensì le spese di banca corrispondente

le commissioni dei fondi sono quelle interne (di gestione e overperfor), quelle di ingresso e quelle di uscita

Fineco fa pagare di solito 9 di spese di BC (in acquisto e in vendita) però molti fondi non hanno lo sconto totale sulle commissioni di ingresso che altri invece fanno

le spese di B.C. variano in base alla banca corrispondente scelta dal distributore, quindi non è detto che restino uguali nel tempo per lo stesso fondo e lo stesso distributore.

Io valuto fondamentale l'ampiezza di gamma e da questo punto di vista i migliori sono Fondionline e Fundstore.

Fineco va bene se si ha un cfaofs che sconta a zero tutti i fondi in ingresso.
 
Nessun in questo forum usa Chebanca? Tanto per avere un termine di paragone
 
Io ho Fineco e per le mie esigenze va più che bene. Il PA mi sconta tutti gli ingressi.

Prova a guardare Sella,mi dicono abbia una buona offerta.

Ciao
 
banca sella ?:no:
avuto esperienza personale negativa.

su Fineco il dubbio riguarda il fatto che non abbia più una banca come riferimento
 
.

su Fineco il dubbio riguarda il fatto che non abbia più una banca come riferimento

A parte che il divorzio da UC potrebbe non essere per forza cosa negativa,anzi ;)...se vuoi chiarire meglio...

Ti chiedo però di argomentare il nesso tra acquisto,possesso di fondi/sicav e la "solidità dell'intermediario "...se ê questo che intendi.

Grazie
 
Ultima modifica:
banca sella ?:no:
avuto esperienza personale negativa.

su Fineco il dubbio riguarda il fatto che non abbia più una banca come riferimento

esperienze negative possono teoricamente esserci con tutti

hai avuto esperienze negative acquistando da solo online fondi con Sella?
 
A parte che il divorzio da UC potrebbe non essere per forza cosa negativa,anzi ;)...se vuoi chiarire meglio...

Ti chiedo però di argomentare il nesso tra acquisto,possesso di fondi/sicav e la "solidità dell'intermediario "...se ê questo che intendi.

Grazie


il dubbio riguarda l'attività di banking e relativa gestione
 
il dubbio riguarda l'attività di banking e relativa gestione

che non c'entra nulla con i costi dei fondi

fai un conto con la banca che preferisci per il banking e gestisci i fondi su altro conto apposito

non sarai mica uno di quelli che mescola la gestione delle spese familiari con gli investimenti facendo tutto su un solo conto?
 
Per quanto riguarda i costi a me sembra che Fundstore sia imbattibile.
 
Fondionline

C'è qualcuno che è cliente di FONDIONLINE da almeno 1 anno o più ?
 
hai mai avuto notizie di qualche problema ?
è sempre andato tutto bene ?
grazie.

nessun problema finora che io sappia, scusa perchè questi dubbi? Fondionline fa parte del gruppo Mutuionline quotato in borsa, beneficia delle sinergie con le altre società del gruppo, hanno la gamma di fondi e sicav più ampia in Italia per i clienti al dettaglio, utilizzano come banca corrispondente AllFundsBank che è il più grande "grossista" di fondi e sicav in Europa a cui si rivolgono moltissime altre banche in Italia

poi in realtà Fondionline è solo il marchio e il nome del sito, il contratto viene fatto con INNOFIN SIM SPA del Gruppo Mutuionline e i soldi dei clienti per acquistare fondi e sicav vanno su un conto terzi presso altra banca

quindi è una società solida con dirigenti preparati e seri e uno staff di ottimo livello
 
nessun problema finora che io sappia, scusa perchè questi dubbi? Fondionline fa parte del gruppo Mutuionline quotato in borsa, beneficia delle sinergie con le altre società del gruppo, hanno la gamma di fondi e sicav più ampia in Italia per i clienti al dettaglio, utilizzano come banca corrispondente AllFundsBank che è il più grande "grossista" di fondi e sicav in Europa a cui si rivolgono moltissime altre banche in Italia

poi in realtà Fondionline è solo il marchio e il nome del sito, il contratto viene fatto con INNOFIN SIM SPA del Gruppo Mutuionline e i soldi dei clienti per acquistare fondi e sicav vanno su un conto terzi presso altra banca

quindi è una società solida con dirigenti preparati e seri e uno staff di ottimo livello

Grazie, conosco bene la società e tutto il resto,
sono cliente da diversi anni solo di Onlinesim , rapporto che non intendo chiudere, ma ho letto condizioni migliori su alcuni fondi di mio interesse che desidero tenere a lungo termine
o si tratta di un refuso oppure sono state cambiate alcune condizioni tra SGR e piattaforma, oppure non mi sono informato su alcune cose
lunedi telefonerò e se non vi sono errori a dicembre aprirò il conto e farò l'operazione entro un mese
non sarebbe nel mio stile avere troppe collocazioni ma se si hanno sostanziali differenze reddituali su base annua non si può rimanere fermi
comunque sia , trattandosi di importi per me notevoli ritengo che sia sempre meglio avere informazioni dirette da persone del settore come te
oppure da persone ( serie ) che operano con loro da tempo

anni fa prima di aprire il rapporto con online sim volevo diventare cliente di fundstore
mi crearono problemi di tutti i tipi
fui costretto a rinunciare
dopo pochi giorni si scusarono
ma era tardi
hanno perso un cliente
ecco perché chiedo informazioni
non voglio trovarmi in una situazione simile
 
Ultima modifica:
Anch'io cliente Fondionline da più di 2 anni con cifre altine. Mai avuto un problema, sempre disponibili. A ogni richiesta via email come cliente quasi sempre ti telefonano per risponderti. Chiedi che ti vengano inviati i rendiconti dematerializzati così non ti inondano di cartaccia ogni trimestre.
 
Fondionline permette di acquistare il fondo AcomeA BT in classe A2
 
Indietro