Portafoglio PIGROTTO con PAC a commissioni ZERO - Pagina 4
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di blaklyon
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    484 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    ho guardato le commissioni di de giro 1k etf 2,2€, directa 1,9 o 5. 10k 0,00(promozione) directa 5 o 19. de gi ro 4,99 fino a 50k min 0,5+0,038% intendevo le commissioni, comunque buone.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    174999
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    ho guardato le commissioni di de giro 1k etf 2,2€, directa 1,9 o 5. 10k 0,00(promozione) directa 5 o 19. de gi ro 4,99 fino a 50k min 0,5+0,038% intendevo le commissioni, comunque buone.
    Poi ci sono alcuni ETF a zero commissioni (il link alla lista è nel primo post) che sono proprio quelli che voglio usare io in questo portafoglio.

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    462 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Che io sappia la imposta di bollo si paga con l'IVAFE all'interno del 730 quadro RW. Io l'ho fatta per il 2018, ma riguardava esclusivamente un conto corrente (quindi imposta di bollo fissa).
    La dichiarazione è a tuo carico

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    64564
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    Che io sappia la imposta di bollo si paga con l'IVAFE all'interno del 730 quadro RW. Io l'ho fatta per il 2018, ma riguardava esclusivamente un conto corrente (quindi imposta di bollo fissa).
    La dichiarazione è a tuo carico
    Ok sempre quadro Rw, dato che degiro ti da il facsimile da dichiarare immagino considereranno anche quello.

L'avatar di francccp
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    121451
    Citazione Originariamente Scritto da biopresto68 Visualizza Messaggio
    Il meno caro ha un NAV di 8 €, il più caro ha un NAV di 222€, in media siamo a 95€.
    Io penso ad un PAC mensile per il solo azionario MSCI Woirld (bastano 50-60 € per quota), e poi tutte le altre quote le acquisto ogni tre mesi circa a seconda di quanto ho disponibile. Se ho tempo nei prossimi giorni allego una simulazione.
    Per l'azionario, come mai hai scelto ishares e non amundi?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    1965640
    Citazione Originariamente Scritto da francccp Visualizza Messaggio
    Per l'azionario, come mai hai scelto ishares e non amundi?
    Presumo perché gli Amundi tra gli ETF senza commissioni sono tutti a replica sintetica e non a replica fissa

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    213 Post(s)
    Potenza rep
    1872688
    Perchè preferire un etf obbligazionario (da affiancare al msci world) ad una polizza I?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    174999
    Citazione Originariamente Scritto da hunter008 Visualizza Messaggio
    Perchè preferire un etf obbligazionario (da affiancare al msci world) ad una polizza I?
    Puoi spiegarti meglio? Strumento e costi?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    17 Post(s)
    Potenza rep
    174999
    Citazione Originariamente Scritto da sguerrini97 Visualizza Messaggio
    Presumo perché gli Amundi tra gli ETF senza commissioni sono tutti a replica sintetica e non a replica fissa
    Se parlate del LU1681043599 inoltre ha un TER dello 0.38% ed un NAV di quasi 300 euro, costa troppo quindi ed è in tagli troppo grossi.

Accedi