Chiarimento Fondo Pensione

Vixius

Nuovo Utente
Registrato
28/6/18
Messaggi
50
Punti reazioni
0
Ciao a tutti,

In primis grazie per il supporto che date. Ho letto davvero tanti post al riguardo, sarò bacato mentalmente io ma non sono riuscito ancora ad avere le idee chiare.

Vorrei aprire un fondo pensione ma ho i seguenti dubbi;

- Quale fondo? Ho letto bene di arca previdenza e allianz (se ne avete altri accetto consigli)
- Ho letto che sarebbe preferibile aderire ad un fondo categoria (sono dipendente trasporto merci e logistica) come faccio a sapere se c'è e se un fondo aderisce?
- Si può portare anche il tfr già versato nei periodi precedenti?

Non vorrei certo diventare un utente pro e diventare ricco con il fondo pensione. Cerco solo stabilità e qualcosina di interesse in più rispetto alla tesoreria inps. Magari anche una tassazione più leggera se ho ben capito.
 
Ciao a tutti,

In primis grazie per il supporto che date. Ho letto davvero tanti post al riguardo, sarò bacato mentalmente io ma non sono riuscito ancora ad avere le idee chiare.

Vorrei aprire un fondo pensione ma ho i seguenti dubbi;

- Quale fondo? Ho letto bene di arca previdenza e allianz (se ne avete altri accetto consigli)
Se hai tanti anni di lavoro davanti come FPA Allianz Insieme comparto azionario va bene.
- Ho letto che sarebbe preferibile aderire ad un fondo categoria (sono dipendente trasporto merci e logistica) come faccio a sapere se c'è e se un fondo aderisce?
Dovrebbe essere Priamo ma è meglio che chiedi alla tua azienda. O in alternativa chiedi a Priamo se la tua azienda vi aderisce.
- Si può portare anche il tfr già versato nei periodi precedenti?
Su questo meglio che ti risponda qualcun altro. Centra comunque il numero di dipendenti della tua azienda (minore o maggiore di 50).

Non vorrei certo diventare un utente pro e diventare ricco con il fondo pensione. Cerco solo stabilità e qualcosina di interesse in più rispetto alla tesoreria inps. Magari anche una tassazione più leggera se ho ben capito.

.
 
Se non l'hai già fatto ti consiglio di leggere tutto (ma proprio tutto) questo 3d dove troverai tutte le risposte:
Fondi pensione vol. 10
 
Indietro