Info per fondo quotato che replichi l'indice ftse mib a leva 3

Alito

Amico Fragile
Registrato
14/8/12
Messaggi
2.858
Punti reazioni
108
Buongiorno;

se posso, volevo chiedervi se avete da indicarmi un fondo quotato che replichi l'indice 3 volte (in questo mio caso , short) visto che la mia banca non mi permette lo short,appunto.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Buongiorno;

se posso, volevo chiedervi se avete da indicarmi un fondo quotato che replichi l'indice 3 volte (in questo mio caso , short) visto che la mia banca non mi permette lo short,appunto.

Grazie a chi vorrà rispondermi

Quale indice
 
Shortare allo scoperto non è una strategia
Trattasi di un capitolo immenso che andrebbe spostato nell altra sezione
Se hai un Money management ferreo puoi usare certificati leva variabile e fissa per shortare azioni (svariate decine, qualcuna anche americana) di emittenti come bnp, ventobel, SG, unicredit, commerzbank (oops).
Se non sei scoperto (ovvero vai sì short ma sei anche lungo contemporaneamente su altre posizioni) allora fai hedging o spread trading in modo da mitigare, potenzialmente, la tua quota di rischio.
Ad ogni buon conto, UNA VOLTA ELABORATA UNA STRATEGIA che non ti faccia trovare troppo facilmente spiazzato, forse meglio iniziare con un -2x
Lyxor Ftsemib Dai -2x Xbr Ucits Etf Acc - Borsa Italiana
 
Io una fetecchia di indice come il nostro non lo toccherei nemmeno con un bastone . Ê capace di fregarti anche in short.
 
Io una fetecchia di indice come il nostro non lo toccherei nemmeno con un bastone . Ê capace di fregarti anche in short.

Quest'anno ha fatto meglio di qualsiasi indice europeo, e proprio perché negli anni scorsi è rimasto indietro è la volta buona che recupera il terreno perso e magari nei prossimi mesi ti regala performance inattese, chi lo sa...
 
penso che iniziero' col 2x, cogliendo i segnali del mio personalissimo sistema dal ftse mib
 
Indietro