Come cavalcare i grandi trend decennali - Pagina 2
Bio-on: il grande crollo in Borsa era prevedibile?
A scommettere al ribasso su Bio-on non è stato solo il fondo speculativo Quintessential. Già ben prima dell’emergere a luglio delle accuse sulla società di bioplastiche da parte del fondo …
Manovra: braccio di ferro Renzi-Di Maio su quota 100. A mezzanotte scade termine invio bilancio a Ue
Alta tensione nel governo M5S-PD, con l'importo della manovra per il 2020 che rischia anche di salire oltre quota 30 miliardi. E' caccia alle coperture, mentre si litiga su Quota …
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    576 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Pensa che buffet ha fatto i miliardi comprando McDonald e Coca Cola i suoi cibi preferiti.
    Io invece altrettanto banalmente...Nel 1995 da quasi laureando volevo comprare azioni intel e/o microsoft...Ma non essendoci il trading online...Con le banche tradizionali non ci sono riuscito. Era chiaro che all'epoca non avevo abbastanza liquidità sul conto per "permettermi di acquistarle".

...Da quel periodo in poi...Ogni volta che leggo di ristrutturazioni bancarie con tagli LINEARI al personale...#SENONESULTOPOCOCIMANCA.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    in realtà per il 90% degli investitori già andare oltre al semplice msci world e scegliere tra un msci momentum o Minimum Volatility vuol dire attuare una gestione attiva non poco complessa perché si scelgono due tipi di strategia completamente diverse che o si fanno alla cieca o perché si ha una visione dei mercati ben precisa.

L'avatar di masoking
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    528 Post(s)
    Potenza rep
    28179233
    scegliere di fattorializzare il benchmark è un processo attivo, vero. Diaciamo più attivo del tradizionale peso per capitalizzazione. Anche scegliere una asset allocation implica una scelta con un discreto grado di complessità. Ma secondo me la vera gestione attiva è il timing. Che non vuol dire tradare intraday, vuole dire alzare le orecchie quando ci sono avvisaglie (purché sostanziose e comunque soltanto tecniche, e meglio se ritardatarie anziché anticipatrici) di mercato orso per beccarsi una zampata invece che due

L'avatar di Orso1960
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    66 Post(s)
    Potenza rep
    384706
    Citazione Originariamente Scritto da Cren Visualizza Messaggio
    Bravissimo l'economista a indicare "dopo"... Sia altrettanto bravo a dirmi cos'è la prossima galoppata e se lui è a bordo

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    230 Post(s)
    Potenza rep
    12189278
    Francesco Carbone non è un economista. E' editore e traduttore di diversi libri di economia di scuola austriaca (il sito si chiama usemlab) e autore del podcast iltruffone. Io ho come l'impressione che secondo lui il trend da cavalcare sia ancora il bitcoin...

@vivaslan posso chiederti dove hai sentito l'intervista che vorrei recuperarla? Grazie

L'avatar di ricsim79
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    64 Post(s)
    Potenza rep
    2646226
    Carbone ha creduto nel BTC fin dall'inizio, in particolare come riserva di valore, mezzo di pagamento con una particolare attenzione alla privacy e più in generale come simbolo di libertà finanziaria. Imperdibile il suo podcast.

L'avatar di Jumpfree
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    930798
    Io ho sentito dire dal mio macellaio che aveva appena comprato un etf uoooorld e che sul suo gruppo di facebook di stategie finanziarie non facevano altro che elogiare gli etf...
    Ci dobbiamo poreoccupare????

io di cavalli solo presi quello Tiscali, comprate in IPO, e per fortuna rivendute al top... Ma non so se si può considerare un trend decennale, duró qualche mese...

L'avatar di vivaslan
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    795 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Francesco Carbone non è un economista. E' editore e traduttore di diversi libri di economia di scuola austriaca (il sito si chiama usemlab) e autore del podcast iltruffone. Io ho come l'impressione che secondo lui il trend da cavalcare sia ancora il bitcoin...

@vivaslan posso chiederti dove hai sentito l'intervista che vorrei recuperarla? Grazie
    Ciao Ancet, l'ho sentito solo qualche minuto, mentre ero in auto e spippolavo alla radio, ma non so dirti che trasmissione fosse.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1239 Post(s)
    Potenza rep
    42949673
    Citazione Originariamente Scritto da ricsim79 Visualizza Messaggio
    Carbone ha creduto nel BTC fin dall'inizio, in particolare come riserva di valore, mezzo di pagamento con una particolare attenzione alla privacy e più in generale come simbolo di libertà finanziaria. Imperdibile il suo podcast.
    va be allora non sta messo molto bene

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    644 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    va be allora non sta messo molto bene
    concordo. la vera figata del bitcoin erano gli arbitraggi tra gli exchange. differenze di prezzo tra il 5 e il 10% per tutto il 2017.
    purtroppo dal lancio del future il giochino e' andato in vacca.

Accedi